Date e orari non contano per lo staff?

Discussione in "Aiuto" iniziata da eliosmez, il 9 agosto 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. eliosmez

    eliosmez Custode del forum

    Staff assente per giorni.

    Nuovi aggiornamenti.
    Gli utenti si lamentano delle mancate informazioni.

    Nuovi bug .
    Gli utenti li segnalano.

    Torna lo staff.
    Mette un paio di annunci ufficiali.
    Comincia a rispondere a decine e decine di post con copia-incolla trattando con sufficienza e superiorità gli utenti, come se gli utenti avessero potuto leggere gli annunci ufficiali giorni prima della pubblicazione e quindi evitare di aprire i post.

    Le informazioni sulla terza tappa della migrazione dei trans-grifoni è stata pubblicata 2 giorni dopo l'aggiornamento e dopo 2 giorni dalle lamentele.

    I post di segnalazione del bug che rubava le perle a chi vinceva un asta, sempre 2 giorni prima di qualsiasi annuncio ufficiale.

    Non credo di essere il solo a trovare offensiva la superficialità di chi risponde trattando da ignoranti gli utenti che postano domande le cui risposte vengono pubblicate negli annunci ufficiali 2 giorni dopo.

    Le scuse sarebbero gradite.
     
    A ✩CдpρєŁŁø-đi-PдgŁiд✩ piace questo elemento.
  2. la verità è che ormai ne frega poco anche a loro :)
    stanno li per far comodo a qualcuno.. se per mancanza di volontà e/o di tempo non possono fare il loro dovere come si deve, facessero spazio a chi invece crede ancora di poter fare qualcosa di buono
     
  3. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    In effetti la mancanza di un mod designato al forum (credo Amon.ra visto che sta chiudendo post a nastro :D) s'è fatta notare. C'è da dire però che ognuno di noi ha il diritto di andare in ferie... Questa estate è stato un evento o aggiornamento ogni 10 giorni... dura avere un mod tutta l'estate disponibile.
    Tuttavia, dopo questa lancia a favore dei mod, vorrei anche io puntualizzare che di mod ce ne sono u gruppetto... la chat non vene quasi mai moderata o almeno così sembra leggendo Ita1... Un saluto "giallo" del mod non si vede da maggio. In forum ci sono ritardi come dice eliosmez... forse bisognerebbe avere un po' di più coordinamento in modo che almeno 1 mod in forum e 1 in chat ci siano nonostante le ferie ;)
     
  4. eliosmez

    eliosmez Custode del forum

    Esempio: https://board-it.seafight.com/threads/navi-bloccate.43311/page-2

    14 giorni dopo la segnalazione dei rallentamenti delle navi viene risposto " attualmente funzionano correttamente".

    E grazie al ...

    Con un minimo di senso del pudore avrebbe potuto chiudere il post con :
    "Problema risolto, mi scuso per il ritardo e chiudo il post."
     
    A syncopate piace questo elemento.
  5. NiRia

    NiRia Autore attivo

    io vedo solo che la bg pensa solo alla grafica del gioco. Prima si vedeva un moderatore ogni giorno, ora va bene se si fanno vedere una volta al mese.
     
  6. Amon.Ra

    Amon.Ra Guest

    Salve pirata,

    ovviamente, le vostre giuste polemiche, descritte in questo modo fanno ricadere la colpa tutto sullo staff, come accennato dal pirata Ammiraglio oramai "Comandante del Forum", tutti abbiamo una vita privata e soprattutto una famiglia a cui badare (inclusi figli), che vengono prima del gioco.
    Il periodo non scordiamoci che è quello estivo e trovare delle belle giornate sta diventando raro, quindi quando vi è la possibilità con la famiglia si va al mare!!, almeno per quanto mi riguarda.
    Detto ciò vorrei ricordare al nostro caro pirata eliosmez, che il numero dello staff di moderazione è molto esiguo, ma non per colpa nostra ma bensì perchè la maggior parte dei pirati che chiedono di entrare in moderazione, in precedenza hanno utilizzato o fatto qualche cosa che violava le CGC e quindi di conseguenza date le restrizioni impostaci dalla Sede Centrale non idonei alla moderazione, risultato di ciò è che il lavoro che devono fare 20 moderatori lo si fa in 5, ne comporta un disservizio per l'utente finale, ovvero i player....descritta in questo modo di chi è la colpa!!!???
    Ovviamente sempre dello staff, ma vi posso assicurare che tutti coloro che stanno dedicando il loro tempo libero alla moderazione, sta facendo il possibile per accontentare tutti, dall'aggiornamento dell'ABSea alla moderazione di chat (anche se non siamo presenti come interlocutori in chat, viene sempre seguita vedi kick e ban).
    Altro punto dolente sono gli aggiornamenti e le comunicazioni, che non dipendono da noi, possiamo assicurarvi che siamo in linea perfetta con i tempi dell'inserimento delle comunicazioni che vengono pubblicate negli Annunci Ufficiali.
    Citando infine questo:
    Chiedo espressamente a eliosmez, ma anche a qualsiasi altro pirata interessato, di venire in moderazione a darci una mano per amministrare il forum, siamo ben lieti di accettarvi, forse toccando con mano propria il lavoro, si può ben capire quante difficoltà si incontrano a rispondere a decine di domande al giorno, che riguardano il gioco a 360°, non è superficialità anzi, si poteva benissimo chiudere i post senza rispondere, invece si è cercato di far capire che almeno una lettura, a tutti i post non chiusi in precedenza, si è data.

    Vi auguro a tutti una buon proseguimento d'estate ma soprattutto un Buon gioco, chiedendovi di non essere troppo polemici nei nostri confronti che stiamo dando, nel limite del possibile, tutto il tempo a nostra disposizione.
     
  7. NiRia

    NiRia Autore attivo

    Vorrei rispondere dicendo: lo dico apertamente: 3 mesi fai mandai il modulo per essere moderatore, sollecitai la cosa al support e come risposta mi dissero che la mia proposta non era stata presa in esame. Amon.ra, non sempre ci sono dei candidati che hanno violato delle regole, ma capita che lo staff(in questo caso italiano) manco va a vedere i moduli, perchè penso che dopo 3 mesi una persona una risposta negativa o positiva la debba ricevere e io personalmente non ho ricevuto nulla.
     
  8. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    Amon. ra può avere tutte le ragioni a dire che ci son pochi player "puliti"... Ci stà... Purtroppo il 2012 è stato un anno di bug assurdo, dagli ori alle shrapnel, dal bug abilità ai cannoni, dai castelli a altri ancora... Tutti bug troppo facili e utili causati si dai player ma anche da BP. Molti player ci son caduti e ora forse giustamente non ci sono "santi" da mettere in moderazione.
    Io dissi già tempo fa, leggendo il <<3D richiesta mod>>, che la clausola "di santità" non è richiesta. Serve essere esperti del gioco, persone a posto, maggiorenni e con criterio e con tempo da dedicare.
    Se la BP accettasse che qualche player nel passato ha sbagliato... ma è cambiato, perché si, negli anni si può cambiare!
    Se si attenesse ai criteri esposti dal 3D linkato sopra ci sarebbero più moderatori.
    Il passato non lo possiamo cambiare, se qualcuno ha usato bug non può tornare in dietro... può dispiacersene e non usarne più e basta. Sta a BP guardare all'operato del presente e dare più importanza a quello rispetto a errori del passato.
    A guadagnarci sarebbero tutti: Lo staff avrebbe più personale e darebbe un servizio migliore e anche i player, io credo, ambirebbero alla moderazione e sarebbero spinti a essere giocatori più corretti.

    Resta comunque un gioco e do ragione ad Amon.Ra che se esce il sole è più giusto andare con la famiglia al mare :)
     
  9. eliosmez

    eliosmez Custode del forum

    Il titolo del post non è stato preso in considerazione?

    Io do per scontato che lo staff abbia anche una vita privata, accetto eventuali ritardi.

    Anch'io, come Ammiraglio, rispondo ai quesiti dei nuovi giocatori , riducendovi la mole di lavoro.
    Non pretendo un grazie ma almeno di non essere stato trattato da stupido per una domanda fatta giorni prima che lo staff avesse una risposta, se ponessi oggi la stessa domanda capirei la risposta copia-incolla leggi gli annunci ufficiali.

    Visto che preferite rigirare la frittata su altri argomenti, per non chiedere scusa, potete anche chiudere il post.
     
  10. dragone76

    dragone76 Apprendista

    scusatemi,io non so se sto postando il post nella sezione giusta ma visto che qui si parla anche del fatto che spesso i moderatori sono assenti,ne approfitto e posto il mio dubbio qui...e chiedo anche perchè quando i mod sono presenti succedono certe cose?
    A me piacerebbe sapere perché vengono bannate oppure anche solo buttate fuori in un momento magari cruciale del gioco persone in buona fede che scrivono frasi del tipo "sconto" (parlando di castelli) oppure vendere(cannoni o altro che è permesso vendere nel gioco ) parole insomma che si usano inerente al gioco serio e sano e non ai bot o alla vendita navi, oppure frasi del tipo "sembrano programmati apposta" (inteso per le navi evento che ti seguono ovunque e non ti mollano e continuano a spararti fino a quasi affondarti xD sopratutto quando fai un'altra npc importante) oppure usa punti di troppo o ci si da del tonto o altro da soli perché si ha sbagliato in qualcosa o più semplicemente parla del proprio animale domestico,e invece non vengono bannate persone che per semplici antipatie o anche solo perché appartengono a gilde diverse offendono a più non posso o cercano di ridicolizzare gli altri player non x ridere assieme di qualcosa ma per puro piacere di sentirsi migliore o si mettono addirittura a minacciare di impedire il gioco...A questo proposito ne approfitto e chiedo anche perché non potete fare nulla contro quelle persone che minacciano di impedire il gioco inteso come appena rientri in mappa dopo un affondamento ti cercano e ti riaffondano finché uno non si stanca e non decide di non giocare più...insomma va bene che questo è un gioco di battaglia e strategia e ci sta anche che non tutti vogliano essere nap come lo son io e tanti altri ma ora mi chiedo che senso ha e che strategia è affondare un player nap oltre le volte in cui si ricevono punti battaglia e per impedirgli di giocare?per quanto mi riguarda è come sparare sulla croce rossa del tutto inutile visto che l'unico loro scopo è di curare i feriti...e questo lo dico perché quando ho scritto al support per lamentarmi di uno che mi impediva il gioco (nonostante io non attacchi mai player per prima anche se poi incontro gli stessi player che mi hanno attaccato che hanno pochissimi hp perciò posso dire con certezza di non essere un "pericolo" per nessun player) e non perchè mi stava affondando sia chiaro ma per il fatto che continuava ad affondarmi oltre il num di volte concesso per ottenere pb e m'impediva di giocare,di tutta risposta mi è stato detto che non potevate intromettervi nelle strategie di gioco dei player...allora io mi chiedo ancora ma perchè è tanto difficile per molti capire i limiti che separano la sana strategia che ti fa crescere nel gioco dalla pura prepotenza? cosa che secondo me e credo altri player debba essere punita anche questa col ban quando uno si comporta in modo tale da impedire il gioco,visto che lo scopo di qualsiasi gioco dovrebbe essere unire e non dividere,dovrebbe servire a staccare dalla cruda realtà e sopratutto dovrebbe insegnare il rispetto per le regole e per il prossimo?
    Ora chiedo ancora scusa se postando qui queste mie domande e questa mia proposta ho sbagliato sezione del forum però ripeto mi sembrava attinente per certi versi...comunque lascio a voi la scelta di spostarlo dove ritenete più opportuno,grazie.
     
  11. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    Ciao Dragone, per la chat non è colpa dei Mod. Esiste un sistema di "auto-kik" e "auto-bann" basato su una lista di parole bollate come inopportune. Purtroppo ogni parola in italia può essere intesa diversamente in base al contesto, per esempio:

    "Zitto brutto cane" o "Porto a spasso il mio cane e torno" sono 2 frasi abissalmente diverse che danno alla parola "cane" un significato offensivo o meno.

    Il sistema non è in grado di capire il senso della frase e legge "cane" e kikka (esempio).

    Io stesso più volte ho dovuto richiedere lo sbann dalla chat... semplicemente spiegavo il funzionamento del gioco a nuovi player e senza motivo beccavo 7 giorni di ban... No è un mod che mi banna, è il sistema. In questi casi come accennato, si fa richiesta di sbann e il s-mod o Ba di torno risolvono.

    Riguardo al "vomito" in mare non c'è niente da fare. Se non vuoi essere affondato tutto il giorno recati ai porti sicuri o in speciale fino a che al tuo "aggressore" gli passa.


    Probabilmente è anche colpa mia e delle mie domande nel post precedente che hanno deviato il discorso e me ne scuso. Credo che, tra tutti questi post, la risposta al tuo messaggio è nel 3D precedente:
     
  12. dragone76

    dragone76 Apprendista

    scusami se insisto a cercare di far capire la differenza tra fare vomito in war e la prepotenza, ma tra fare una war con chi potrebbe essere un rivale oppure per far pb per crescere e salire in classifica e prendersela con chi non ti ha mai affondato anche quando avrebbe potuto e con chi proprio i player non li considera come qualcosa a cui sparare per motivi propri (cosa soggettiva vero non e perciò non voglio ne cercare di convincere nessuno tanto meno obbligare nessuno a fare come me) e al max fa war coi propri amici anche se non si guadagnano pb( se lo si fa in gilda) solo x il gusto di giocare per prenderci in giro a vicenda in modo sano per sdrammatizzare tante situazioni)per me c'è una bella differenza e chi ha il compito di moderare il gioco se si accorge di questa differenza (nel caso la vedesse di sua iniziativa) o capisse la differenza (nel caso qualcuno cercasse di fargliela capire) per un quieto vivere e rispetto anche verso chi anche se poche volte e poco investe anche delle piccole somme x far potenziare la propria nave e quindi si guadagna automaticamente il diritto a un gioco leale(anche se viene affondata spesso perchè fa parte del gioco)sarebbe giusto intervenire se l'op è presente oppure se non lo è e qualcuno fa presente questa cosa intervenire e cercare prima di far capire la differenza tra gioco pulito e prepotenza poi se proprio il player insiste ci starebbe bene un allontanamento dal gioco...e guarda che questo discorso viene da una che quando può e il tempo a disposizione per giocare glielo permette si fa pure affondare di propria volontà quando gli vien chiesto se può essere affondata per far prendere i punti battaglia questo per farti capire che chi si lamenta di queste scorrettezze non è una che si vuol nasconde dietro alla parola nap per crescere in fretta, infatti io ogni volta che vengo affondata ci impiego tantissimo tempo x riparare,tempo levato a fare risorse x far crescere la mia nave, ma siccome ho deciso di giocare a questo gioco per vari motivi, ne accetto le regole anche se alcune volte le contesto sempre educatamente ovviamente ma non è giusto che debba accettare anche la prepotenza di alcuni e ribadisco alcuni player in quanto ci son molti player war server(loro diritto esserlo visto che il gioco in questo consiste!)che fanno un gioco pulito e quando sbagliano chiedono scusa persino!...poi hai ragione sul fatto che è il sistema che banna certe cose ma scusa se un op è presente mi dici perchè non interviene durante certe cose o se glielo fanno capire che dovrebbe intervenire di tutta risposta con termini educati praticamente questo fa capire che il player che ha fatto notare la necessità dell'intervento di un op dovrebbe farsi gli affari propri...come volete insegnare il rispetto delle regole se sono gli op a mancare anche se educatamente di rispetto ai player? e questo lo dico perché proprio poco prima che scrivessi questo secondo post ne ho beccato uno in globale che ha fatto questo!comunque io per educazione dopo questo post non insisterò più su questo argomento visto che credo di aver scritto tutto quello che serviva per far capire a te e a chi legge la differenza tra war quindi strategia e prepotenza...comunque grazie per l'attenzione e l'educazione :) è sempre bello poter avere un confronto civile anche se poi ognuno rimane della propria opinione
     
    A HMSTrinidad e Ammiraglio piace questo elemento.
  13. Amon.Ra

    Amon.Ra Guest

    Salve pirati,

    partiamo dal principio che non dipendono da noi le regole della moderazione, esiste una netiquette di gioco da rispettare ma soprattutto delle regole che vengono stabilite dalla sede Centrale che non si possono raggirare, quindi per quanto riguarda l'entrare in moderazione le regole non possono essere cambiate.
    Per quello che è inerente al ritardo della chiusura dei post, credo di aver fatto capire che la colpa ovviamente ce la siamo presa tutta noi, e ribadisco che è nostra, non aver risposto in tempi celeri e in modo appropriati i trhead aperti dai vari pirati, ho solo fatto notare la situazione in cui si trova oggi lo staff e chiesto un pò di apprensione considerato il periodo e il numero di moderatori che siamo.
    Per quello che attiene il modo di giocare di determinati pirati, purtroppo non possiamo intervenire fisicamente su account che non violano nessuna regola di gioco, essere affondati o appartenere a gilde war o nap fa parte del gioco.

    Non vorrei creare un trhead dove portare avanti critiche e polemiche inutili, anche perchè si rischierebbe di uscire fuori tema, pertanto chiudo il post, ricordandovi che siamo sempre a Vs disposizione e che faremo il possibile per essere più presenti e celeri a rispondere alle vostre richieste.

    Buon gioco.
     
    A Ammiraglio piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.