Estenzioni della nave e Configurazioni

Discussione in "Tutorial per nuovi pirati" iniziata da หΔ√ΞหΞяΔ96, il 25 giugno 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. หΔ√ΞหΞяΔ96

    หΔ√ΞหΞяΔ96 Frequentatore del forum

    Salve ragazzi.. mi servirebbe un aiuto su una formattazione con le estenzioni della nave avete qualche consiglio?

    vorrei fare un misto fra Lanterne e Centine per avere Danni e HP + prevenzione , avete consigli da darmi?
    se possibile vorrei aggiungere anche le Catene liv 5 b ma senza abbassare i valori relativi di Lanterne e Centine ..

    voi personalmente come avete configurato le estenzioni?
     
    A jackdawedken piace questo elemento.
  2. Сядzу™

    Сядzу™ Analizzatore del forum

    Se misceli le estensioni, succede talvolta che una azzera l'altra. Ti consiglio di fare più navi con varie configurazioni (es: nave arpioni, arrembaggio, guerra ecc. ecc.)
     
  3. bobibibo

    bobibibo Titolare

    infatti meglio usare un item alla volta e sara' tutto meglio dal mio punto di vista
     
  4. หΔ√ΞหΞяΔ96

    หΔ√ΞหΞяΔ96 Frequentatore del forum

    graize mille infatti ho fatto così, alla fine ho equipaggiato solo centine liv 5
     
  5. malf

    malf Autore attivo

    non è sempre cosi, quasi tutti gli item possono essere combinati, basta trovare il giusto equilibrio tra loro.
    comunque non è difficile reperire informazioni
    ps: centine e lanterne si possono combinare
    buon gioco
     
  6. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    I settaggi puri in genere forniscono i migliori bonus, tuttavia in alcuni casi un settaggio misto è più adatto alle esigenze.
    <<Qui>> è spiegato abbastanza bene come vien calcolato il valore nei settaggi misti, con la differenza tra valori relativi e assoluti.
     
  7. หΔ√ΞหΞяΔ96

    หΔ√ΞหΞяΔ96 Frequentatore del forum

    si lo metto , so come si sommano i valori ma nn riesco a trovare un giusto equilibrio per far funzionare entrambi le estenzioni, mi spiego meglio.. provo a combinare lanterne e centine ma alla fine nn riesco a trovare una combinazione che mi fa dire "le lascio così" mmi fate un esempio perfavore? voi come le avete settate personalmente? quale usate primariamente? forse la cosa mi potrebbe aiutare..
     
  8. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    Centine e Lanterne onestamente non l'ho mai provato, anche perché ritengo si annullino a vicenda (Centine da difesa, Lanterne tolgono difesa e aumentano danni).
    Personalmente apprezzo i settaggi "puri":
    - Solo catene per sparo rapido
    - Solo salvagenti per riparare
    - Solo catene per arpioni
    - Solo centine per npc classico
    - Solo lanterne per quest fama

    Poi però per guerra ed eventi mischio in base alle necessità:
    - Centine + catene (ugual numero) per fare guerra
    - Centine + Barche a remi per questo evento o per arrembare admiral

    Devi vedere in base al tuo settaggio, a cosa devi fare, quanti hp hai e quanto subisci. Chiaro che senza centine se non hai scafi bonus è un po' un problema, però se fai navoni evento in cui sicuramente il danno lo tengono altri, puoi rinunciare allo scafo e darci dentro di lanterne.
     
  9. หΔ√ΞหΞяΔ96

    หΔ√ΞหΞяΔ96 Frequentatore del forum

    Esattamente, non si possono conbinare Centine e Lanterne il risultato non conviene mai.

    è proprio quello il problema per le gli eventi Centine e Catene non ha molto senso perchè le NPC personalmente mi riescono ancora ad affondare..
    sinceramente togliere 300 mila HP (togliendo le Centine) per un -0,1 di velocità di sparo in più (aggiungendo le Catene) non ha molto senso..
    secondo me per ora è sempre meglio il settaggio puro.. a meno che alla Bigpoint non gli viene in mente di modificare i Valori Relativi..
    Se poi ci sono settaggi migliori non ne ho idea ma anche per fare guerra togliere le Centine per equipaggiare catene o altre è sempre uno svantaggio..
     
  10. หΔ√ΞหΞяΔ96

    หΔ√ΞหΞяΔ96 Frequentatore del forum

    Poi sinceramente non Capisco l'altra volta ho spiato il profilo di un giocatore con 3000 perle e ho visto velocità di sparo sui 2,0 Sec ora mi chiedo essendo uno dei giocatori più forti: Rango "pirata dei sette mari" è possibile che stia ancora usando i cannoni Tempesta di Fuoco? o le Catene hanno un Bonus speciale che io non capisco che gli permette di arrivare a 2,0 Velocità di sparo?
    Io con i Cannoni Spaccamondo liv 2 arriva a 2,55 Vel di sparo e se metto le catene dovrei arrivare a 2,295 o mi sbaglio? come si fa ad arrivare a una velocità di sparo simile? io non credo un giocatore tanto forte stia ancora usando i cannoni Tempesta di Fuoco ..
     
  11. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    Caro mio questa affermazione mi ferisce :D. In molti credono che essere "forti" voglia dire fare danni alti e critici spaventosi. E' vero, ma solo in determinati casi. Ci sono momenti in cui i Tempesta sono più utili degli spaccamondo o dei portasventura liv 6.
    Non voglio dilungarmi molto perché ho una mia teoria a riguardo e ne faccio un marchio di fabbrica personale, ti dico solo che tra le mie preimpostazioni ne ho una con sparo 1.68 sec ;)
     
  12. หΔ√ΞหΞяΔ96

    หΔ√ΞหΞяΔ96 Frequentatore del forum

    certo :D:D colpire 2 volte e meglio di colpire una botta da molti danni ma ti ricordo che i tempesta hanno massimo +45 bonus munizioni elitè , meglio il danno... al massimo servono ai cambio mappa xD ma alle NPC evento nn ha senso secondo me ;)

    cmq nn vedo come si può arrivare a 1.6 di sparo siccome le catene diminuiscono solo il 10% di velocità di sparo c'è qualcos'altro che io nn so riguardo la velocità di sparo?

    Grazie per le tue informazioni ammiraglio :cool::D;)
     
  13. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    E' proprio l'opposto. A fare guerra un settaggio a 1,7 è inutilizzabile, si perdono tante difese e anche lo sparo è molto basso proprio perché come dici ye i tempesta hanno solo + 45. Sui navoni evento la musica cambia :)
    Sebbene io sia appunti fan di questo di settaggio, mi rendo conto che "non è per tutti". Lo sparo si abbassa inevitabilmente, bisogna avere una nave tale da poter avere guadagno netto soddisfacente anche con lo sparo ridotto. Bisogna mettersi lì e fare due conti.
    Può essere che un puro settaggio tempesta non sia sufficiente, si può pensare a un mix di cannoni, è questione di calcoli :)

    <<QUI>> è spiegato come avere un settaggio a 1,6. A mio avviso è quasi improponibile. I giocatori "più forti" tengono catene e portasventura con un reload a 2.0, per scendere servono i tempesta. Io sono sempre stato affascinato da questi cannoni che utilizzavo inizialmente solo in mappa bonus. Ora dispongo di circa 50 liv 6 e 270 liv 5, e in base a quanti ne equipaggio (faccio dei calcoli ogni evento per capire quanti conviene) oscillo tra reload 1.8 e 1.68

    E' un argomento che mi sta a cuore questo. Ti ho invitato in gilda, e ti aspetto :)
     
    A หΔ√ΞหΞяΔ96 piace questo elemento.
  14. marcos641..

    marcos641.. Abitudinario del forum

    vi volevo ringraziare x far capire qualcosa di questi nuovi aggiornamenti
     
    A หΔ√ΞหΞяΔ96 e Ammiraglio piace questo elemento.
  15. หΔ√ΞหΞяΔ96

    หΔ√ΞหΞяΔ96 Frequentatore del forum

    Dipende, negli eventi ci sono le Munizioni che fanno il doppio di danno quindi:
    Se punti a fare il maggio danno alle NPC Evento allora si, conviene un misto tra Tempesta di Fuoco e Spaccamondo
    Se vuoi ottimizzare il guadagno ti conviene sparare sempre con i cannoni che sparano di +

    :D:D non c'è di che , mi fa piacere :):D;)


    Riguardo le Estenzioni rimango delle stesso parere , siccome Centine e Lanterne sono poco combinabili tra di loro meglio i settaggi puri .. per Centine e Catene (settate a 50 e 50) guadagni un -0,5 % di Velocita di sparo che puoi usare sparando le NPC evento se c'è un player che prende i danni al posto tuo, se parliamo di War preferisco nettamente gli HP e Prevenzione Danni che il -0,5% velocità di sparo
     
  16. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    E' quello che mi contestano anche i miei gildati, ma io sono cocciuto e mi sono fatto un excel che, tenuto conto del guadagno ottenuto sparando delle npc, confronta i valori netti di 3 settaggi diversi nel tempo.
    Contorto da spiegare, ma io mi sono chiesto:

    Esiste un tempo "x" per cui il guadagno netto coi tempesta (che è decisamente inferiore) raggiunge il guadagno netto degli spaccamondo (che è nettamente maggiore)?

    La domanda è lecita, perché è ovvio che 1 colpo non fa testo, nessuno spara 1 colpo ad un navone. E non è nemmeno questione di colpi perché a me spesso dicono "eh ma te prendi di più ma spari più palle".
    Il vero punto è il tempo: in "Z" minuti "X" colpi per "Y" guadagno netto, il risultato definisce il settaggio migliore.

    Non conta sparare più palle o meno, conta se in uno stesso lasso di tempo il numero di colpi moltiplicato per il guadagno netto a colpo è maggiore o minore.

    Il mio excel risponde a questo analizzando fino a 3 settaggi contemporaneamente per un tempo di 10-20 minuti circa (500 colpi).
    Ovviamente la risposta non è univoca per varia dal tipo di navone, dalle palle, dal guadagno, dal settaggio...

    L'ho testato la prima volta sulle Libertà e il risultato mi ha un po' sorpreso :)

    Ps: a che serve tutto questo? semplice ad ottimizzate il guadagno. Poniamo che il mio calcolatore dice che fino a 4 minuti sono meglio gli spaccamondo, oltre sono meglio i tempesta: chiaro che se arrivo ad un navone che è già prossimo all'affondamento o con tanta gente attorno che spara metterò gli spaccamondo, se il navone ritengo duri ultre i 4 minuti metterò i tempesta (I valori sono totalmente messi a caso per fare l'esempio)
     
    Ultima modifica: 29 giugno 2020
    A Peppssss e supermat1998 piace questo elemento.
  17. หΔ√ΞหΞяΔ96

    หΔ√ΞหΞяΔ96 Frequentatore del forum


    :D:D:D Mi fa piacere che anche tu fai questi calcoli Ammiraglio, mi sono accorto che hai ragione. :D:D:D non ho altro da dire, non voglio spoilerare il trucco (anche se lo hai fatto tu stesso xD) ma mi hai sorpreso comunque:)

    io purtroppo non ho ancora le percentuali e i cannoni per fare questo ragionamento, e quindi per ora mi baso sul guadagno perchè se dovessi montare i cannoni Tempesta Di Fuoco ci andrei addirittura a perdere .. comunque ci farò un pensiero sopra:D:)...

    mi ha fatto molto piacere confrontarmi su questa cosa , appena posso accetto il tuo invito in gilda così parliamo meglio di queste cose e in in modo + dettagliato :D:D

    Non smetterò di postare Thread e di essere presente nel Forum :D:cool:;)
    Grazie mille Ammiraglio dei consigli e del confronto è sempre un piacere :D


    Buon Game, ci si vede in mare.:cool:;)
     
    A Ammiraglio piace questo elemento.
  18. หΔ√ΞหΞяΔ96

    หΔ√ΞหΞяΔ96 Frequentatore del forum

    ci ho pensato sopra ammiraglio, devo smentire quello che ho detto prima..
    ascolta questo ragionamento:

    ES. mettimo che:
    su un navone evento guadani circa 10 perle ogni 60 secondi con gli Spaccamondo
    su un navone evento guadani circa 10 perle ogni 50 secondi con un misto di Tempesta di Fuoco e Spaccamondo

    però devi tenere conto a 1 cosa , un navone ha un valore fisso di HP che se spari con Full Spaccamondo guadagni un Tot se Spari con un misto guadagni uguale ma con minor tempo quindi

    avendo un misto di Cannoni Tempesta di Fuoco e Spaccamondo hai la possibilità di fare + navoni evento e massimizzare il gudadagno a fine giornata o il guadagno su un navone sparato da tanti player insieme

    ma se tu conti che i navoni escono ogni circa Tot di tempo allora il guadagno è più basso, poi dipende dagli eventi insomma..

    Rimango dell'idea che i Fuoco della Tempesta vanno rimossi dopo aver acquistato cannoni + potenti

    Ammiraglio quanto hai guadagnato su quest evento?

    io ho fatto 18 Milioni di perle ma monto 360 Cannoni..
     
  19. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    Quanto vorrei discuterne a voce :D

    Partiamo dal presupposto che per fare navi da solo è chiaro che il settaggio con maggior danno è meglio. Infatti le "Navette" tipo Ammiralba coviene farle con cannoni grossi. Do per scontato che un "Navone" difficilmente lo farò da solo, pertanto è una sfida contro il tempo, chi fa più danno prende di più.

    Concentrati sul tempo e immagina: c'è un navone che sparo assieme ad altri, per 5 minuti:
    - settaggio A(spaccamondo): Danno 420.000 ; reload 2.2 ; guadagno netto a colpo 600 perle
    - settaggio B(tempesta misto): Danno 350.000 ; reload 1.8 ; guadagno netto a colpo 500 perle

    Con cosa mi conviene sparare? calcoliamo:
    - settaggio A: 136 colpi * 600 perle = 81.600 perle guadagno netto (in 5 minuti)
    - settaggio B: 166 colpi * 500 perle = 83.000 perle guadagno netto (in 5 minuti)

    In 5 minuti 1.400 di guadagno netto in più, poco penserai, ma il guadagno c'è ;)
    (ovviamente tutti i dati ipotizzati sono inventati, ho cercato di tenere valori comunque realistici).

    Sfatiamo dei miti:
    - "Eh ma hai sparato più palle": vero, ma il conto è fatto sul guadagno netto di un colpo, ossia guadagno lordo a cui è stato già decurtato il prezzo delle munizioni, che tra l'altro è ovviamente un valore costante per entrambi i settaggi
    - "Eh ma mica detto che prendi 500 perle coi tempesta": il conto del guadagno netto (in questo esempio) è fatto mantenendo la proporzione con il danno, pertanto realistico
    - "Eh ma se sparavi con gli spaccamondo durava più di 5 minuti la navona": in media ogni 2 secondi parte un colpo a ciascuno, ossia diversi milioni di hp tolti, non sarebbe durata più qualche colpo.
    - "Eh ma io sono full portasventura al 6 e faccio molto più di 420.000 danni": vero, ma in tal caso anche il settaggio misto farebbe parecchi più danni equipaggiando tempesta + portasventura.

    No, dipende dal guadagno netto a colpo e dal tempo di sparo. E' essenziale stabilire più o meno quanto dura un navone per capire quanti secondi/minuti servono ai tempesta per superare gli spaccamondo, se ci riescono.
    Aggiungo questo "se ci riescono" perché non è detto ci riescano.

    E' il parere di molti. Prendi una calcolatrice e prova :) può benissimo essere che nel tuo caso, magari con pochi bonus in nave sullo sparo, sia vero. Ricorda che dipende dal player, dai bonus che ha. Più è alto lo sparo e minore è, in proporzione, il gap di danno tra i due settaggi. Più il gap è ridotto, più i tempesta convengono.
    E' chiaro che se per avere 1.8 devi mettere 400 tempesta magari liv 1 + 20 spaccamondo... forse anche no. Ma dico "forse", per scrupolo due conti li farei, non costa nulla.

    Considerazioni personali:
    - a mio avviso un settaggio "rapido" che non scende sotto i 2.0 sec è inutile;
    - se con i cannoni grossi hai reload 2.5 e coi tempesta arrivi a 2.2, lascia stare;
    - sparare veramente rapido, può comportare il fare maggior danno ai navoni e quindi bisogna avere una nave con ottime difese oltre che la possibilità di utilizzare baluardi e amuelti etc...;
    - quella gente che spara 700k con settaggi ultra offensivi difficilmente terrà il maggior danno, subirebbe un sacco dai navoni;
    - considera sempre i danni che subisci dal navone se dovesse spararti, doversi allontanare per riparare è solo spreco di tempo e quindi guadagno mancato;


    Sono un vecchio player abituato a crescere la mia nave e a centelinare su ogni cosa. I miei gildati mi prendono in giro quando vado a risparmio di amori perditi, fratelli d'armi etcc :p...

    Tengo 525 cannoni a bordo e ho guadagnato circa 130 milioni di perle nette finora in questo evento, oltre a corone/yulong/item.
    Magari non ti ho convinto con tutti questi conti e giri di parole, lungi da me volerti per forza convincere.

    Come dico ai miei gildati, un player è forte fintanto che è in grado di settarsi la nave in base al proprio stile di gioco e in base alla situazione che si trova a dover fronteggiare. Imparare a settare la propria nave è il segreto di seafight.
    Tanti preferiscono "seguire il gregge", vedo navi top rango che devono cambiare settaggio per arrembare le Ammiralba perché "hanno il settaggio arrembaggio". Lo ho pure io, ovviamente, ma quanto ci vuole a farsi un settaggio ad hok che consenta di sparare un'Ammiralba intera e allo stesso tempo di arrembarla senza dover staccare? Non ci vuole nulla, solo un pizzico di pazienza e di pensiero proprio.

    Se hai la nave piccola, goditela, impara a conoscerta, sfrutta tutto ciò che hai per settarti nel migliore dei modi ;)

    Buona serata ;)
     
    A »Çαþiяєχ« piace questo elemento.
  20. หΔ√ΞหΞяΔ96

    หΔ√ΞหΞяΔ96 Frequentatore del forum

    sono daccordo...

    perfetto giustissimo, ci sono dei settaggi che fanno avere un DPS maggiore .. e quindi un guadagno maggiore..però


    si ho capito, però dicevo quei 70.000 di danni in + che togli con i Tempesta di Fuoco potresti rimpiazzarli in 70k danni sparati con gli Spaccamondo cioè sparati con cannoni + forti che fanno un danno maggiore e ti fanno usare meno munizioni. quindi, in pratica quei 70k di danno che fate con quelle configurazioni (di sparo + veloce) si perdono perchè vengono sparate dai Cannoni Tempesta di Fuoco invece che gli Spaccamondo ;) se tutti i player usano questi settaggi allora quelle risorse che si investono (per guadagnare di + degli altri player) sono buttate in mare. in pratica questi settaggi sono solo mirati a guadagnare più degli altri. se tutti usaste i cannoni più potenti ai Settaggi che fanno DPS maggiori allora guadagnereste tutti di +

    Faccio un esempio pratica
    C'è una torta, questa torta da 1M di perle
    ci sono 10 giocatori
    ogniuno ha una paletta che prende una porzione mettimo (90.000 perle) ma lascia una piccola parte sulla teglia della torta (10.000 perle) che rappresentano le perle che tu investi per sparare e guadagnare quelle 90 mila perle..
    ora , i player cercano di avere una fetta maggiore dell'altro player e comprando una paletto più grossa che raccoglie 150 mila perle lasciano 20 mila perle sul fondo della teglia della torta
    il risultato.. che i player per prendere una fetta maggiore, dell'altro player con il nuovo settaggio che rappresenta la pletta più grossa finiscono per guadagnare tutti meno, si è vero che tu guadagni di + di me però quello che investi e quello che ti torna e in % inferiore se parliamo di eventi (come l'evento Jolly Roger)
    se parliamo di eventi Come quello recente allora conviene, perchè bisogna far uscire le navi grosse e non c'è un determinato tempo di attesa tra un navone e l'altro

    :D:D:D
    si hai ragione

    hai ragione Su questi eventi conviene mettere il settaggio con DPS maggiori, ma solo negli eventi... in guerra e tutta un altra cosa... a me piace fare molto guerra:D:D:D
     
    Ultima modifica: 30 giugno 2020