Estenzioni della nave e Configurazioni

Discussione in "Tutorial per nuovi pirati" iniziata da หΔ√ΞหΞяΔ96, il 25 giugno 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    Qui non ho capito :confused:

    Chiaro, ovvio che se tutti usiamo tempesta con stesso settaggio si consumertebbe di più. Devi pensare però che p molto teorico e poco realistico. Io quando faccio navoni non trovo quasi mai altri player con reload 1.68s (a parte un ANO russo che ha un reload inferiore :mad:)
    Nella pratica i giocatori attorno ad un navone hanno un reload compreso tra 1.9 e 2.6, esclusi appunto i fan dei tempesta.

    Ad ogni modo il mio dato calcolato sopra è assoluto. Non considero gli altri, guardo solo se in un dato lasso di tempo io guadagno di più con un settaggio o l'altro. Sembra egoistico ma è pura matematica, non è questione di palle spese, non contano gli altri giocatori, non conta nulla se non il tempo che dura un navone, il guadagno netto a colpo e il reload.
    Vorrei farti capire che non ci sono variabili esterne, il mio calcolo considera solo me e niente altro.

    Il tuo esempio è chiaro e lo condivido, mi soffermo su questa tua frase che è corretta. In proporzione sembra che ho un guadagno minore ma la realtà dei fatti è che, invece di avere 90k perle nette, ne ho 150k nette nello stesso tempo. Guadagno netto è già pulito, non c'è proporzione che tenga. Che abbia sparato 1.000 palle o 50.000 non importa, con "guadagno netto" già hai tolto questo costo ed è diventato irrilevante.
    Magari non lo ho detto sopra ma io con guadagno netto a colpo intendo:
    [Perle guadagnate dal navone - (palle sparate * costo unitario palle)] / [(palle sparate / cannoni a bordo)]
    ossia le perle guadagnate, meno il costo delle munizioni sparate, tutto diviso il numero di colpi sparati.

    Nelle Libertà guadagnare di più vuol anche dire prendere più cristalli, il settaggio tempesta è essenziale (sopra un dato tempo di dirata della nave).

    Concordo. Come detto nei post sopra è essenziale il danno extra delle munizioni che alzano lo sparo riducendo il gap tra i due settaggi.
    Per fare guerra un settaggio a 1.8 è improponibile. Quando sto facendo un navone evento se arriva un nemico sono fregato, se gli faccio addosso 40k di danno è pure tanto e, come detto sopra, un settaggio ultra rapido comporta difese e scafo basso, quindi grande vulnerabilità. A fare guerra non va bene :)

    Io non sono un guerraiolo, anzi ho il bollino "mappinaro èlite" marchiato addosso e lo avrai capito immagino, visto tutti questi trip che mi faccio sul guadagno :D. Mai però sottovalutare un mappinaro... verò sono scarso, vero non mi piace fare guerra, ma è pure vero che ho in nave un arsenale per rompere le scatole per molto tempo a chiunque ;) Ho sempre creduto che non c'è da aver "paura" di uno ultrafull che spia e fa vomito, ma che gioca 1 ora e poi mette il bot. C'è da aver più timore di uno che gioca 6 ore e che ti considera il suo unico obiettivo di giornata :p

    Fammi sapere quando passi in TS :)
     
  2. หΔ√ΞหΞяΔ96

    หΔ√ΞหΞяΔ96 Frequentatore del forum

    Guarad che ti stai contraddicendo solo ..

    Rispondendo a questo e ripetendoti quello che ho detto prima dei 70K , se un navone ha 600M di HP totali, se lo fai con configurazione full Sapccamondo spari un tot di munizioni e ricevi un tot di munizioni, la differenza di perle che rimane è il guadagno
    se tu spari lo stesso navone con Spaccamondo e Tempesta di Fuoco spari molte + munizioni e guadagni lo stesso tot di perle, il guadagno è inferiore... quindi si, si basa su altri player ..

    si ho capito cosa vuoi dire, ma quelle che volevo dire sopra e che quelle perle in + (rispetto agli altri giocatori che prendi) sono investite male e siccome anche tutta l'altra metà del server ha gli stessi settaggi succede che, cercate di prendere + perle da un navone che da max. ES . 1M di perle (torta come dicevo prima) e cercate di prenderli con i Tempesta di Fuoco (paletta più grossa come dicevo prima) più perle degli altri giocatori e investite tutti male, al momento puoi essere il player che prende più perle dai navoni Si, ma se tutti cominciano a fare che vedono che abbassando la velocità di sparo e riducendo il guadagno ci guadagnano di più finisce che investite tutti male su un Navone da 1M di perle e le prendete tutti meno in proporzione % ..
    in pratica se tutti montaste gli spaccamondo guadagnereste tutti di + perche Gli HP che togli alla nave evento con i tempesta di fuoco li recuperi in 40 perle a sparo ma con gli spaccamondo ne prenderesti 100 , la nave durerebbe di + ma guadagnereste tutti il doppio.

    SI volevo dire che "in guerra e tutta un altra cosa", a me piace tantissimo fare guerra e appena metto sù la nave per fare guerra comincio anche io a fare i settaggi da guerra e poi lì ci vediamo :D:D:D

    Penso che a fine evento o un pò prima entro in gilda , a breve mi vedrei in TS tranquillo:D:D:D
     
  3. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    Il tuo dire, a livello teorico è sicuramente perfetto. Concordo che se "tutti" usassimo cannoni forti sarebbero perle "meglio investite" etc.
    Ho provato a fare dei calcoli non inventati, ma realistici, te li propongo e commentiamo:

    AMMIRALBA:
    Ho provato a fare un'Ammiralba (da 33m hp) con 2 settaggi diversi, ecco i risultati:

    [​IMG]
    Notiamo il settaggio "rapido":
    - Guadagno netto a colpo inferiore di 259 perle a colpo
    - Guadagno netto finale di circa 5.000 perle inferiore
    - Tempo risparmiato di solo 12 secondi circa
    Concludo che fatta così un'Ammiralba non conviene, meglio (e di molto) un settaggio "pesante".

    Le Ammiralba si fanno da soli, ma io ti ho sempre detto che il guadagno con i tempesta si vede quando ci sono altri player a sparare. Ho quindi ipotizzato, e mi sono chiesto, chi avrebbe guadagnato di più tra "2 me stesso", uno con settaggio "rapido" e uno con settaggio "pesante" a sparare assieme.
    Il totale lordo di perle è 151.061, quindi ho snocciolato i vari spari:

    [​IMG]
    (prima tabella "settaggio rapido"; seconda tabelle "settaggio pesante"; ultima colonnina "numero di colpi")
    Notiamo:
    - La somma dei guadagni lordi, a parità di tempo, è di circa 150k perle (la nave ne dava appunto 151k in tutto). Si può dire quindi che se 2 navi con questi settaggi fanno un'Ammiralba assieme, questa dura 1 minuto 39 secondi
    - Il guadagno lordo dei tempesta è superiore di 4k perle;

    Rifacciamo i conti con il "Guadagno netto" perché è chiaro che con i tempesta ho sparato 12 colpi in più e quindi speso di più in palle:

    [​IMG]
    (prima tabella "settaggio rapido"; seconda tabelle "settaggio pesante"; ultima colonnina "numero di colpi")
    Osserviamo:
    - Nonostante si siano sparate più munizioni (12*521= 6252 palle) il guadagno netto resta superiore con i tempesta

    Detto ciò ripeto, a livello puramente teorico, si massimizza tutto sparando "tutti" con i cannoni forti. Se infatti entrambbi i "me" avessero usato il settaggio "pesante":

    [​IMG]
    (prima tabella "settaggio pesante"; seconda tabelle "settaggio pesante"; ultima colonnina "numero di colpi")
    quindi con un guadagno netto, per entrambi di:
    [​IMG]
    Notiamo:
    - Due navi uguali che sparano con cannoni grossi, guadagnano entrambe di più rispetto a due navi uguali che sparano una rapido e una pesante


    Perché allora insisto nel dire che sono meglio i tempesta, se ti sto dando ragione?
    Perché questo è un risultato teorico. Non esisterà mai che un player fa una nave con altri X player con settaggi, cannoni e bonus identici.
    La realtà dei fatti concreti, del gioco reale, la trovi nella 3° immagine:
    Il giocatore che propone un settaggio più rapido, pur "investendo male", si mette nella condizione di guadagnare di più degli altri (in valore netto!), assicurando per sé stesso un guadagno ottimale sul tempo, risultato che rischierebbe di non avere se vi fosse un altro con settaggio più rapido del suo.

    Se infatti io usassi sempre cannoni pesanti e avessi accanto uno che spara veloce (anche solo perché è full portasventura liv 6 con reload 2.0 sec) prenderei di meno ad ogni nave. E ripeto, prenderei di meno come valore netto di perle guadagnate su 1 nave. Facendo io da "rompiscatole" e sparando rapido, mi assicuro l'ottimizzazione del mio guadagno chiunque sia che spara con me ogni nave. In pratica così elimino il rischio di trovare uno che spara più veloce di me, ossia colui che fa saltare i conti teorici, ponendomi io stesso come elemento "destabilizzante" e portando a sfalsare il conteggio con valori a mio favore.

    Faccio infine notare che l'esempio fatto sopra è su una nave da 33 milioni HP, ossia molto molto piccola. I valori tendono ad accentuarsi molto su navoni da 500-600 milioni o più.

    Spero sia chiaro, in teoria hai ragione, in pratica conviene fare come dico io ;)
     
    Ultima modifica: 1 luglio 2020
  4. หΔ√ΞหΞяΔ96

    หΔ√ΞหΞяΔ96 Frequentatore del forum

    Apparte il fatto che mi hai fatto venire nelle mutande con i tuoi calcoli fatti su Excell, voglio farti notare una cosa proprio su questa tabella... hai ragione , sono proprio Tonto hahaha in effetti a fine giornata giadagni di + .:mad::mad::mad:

    no hai ragione ma devi calcolare una cosa, questi settaggi sono utili a giocatori che giocano molte ore, nel senso che se io dovessi giocare 3 ore al giorno con gli Spaccamondo e 3 ore al giorno con i settaggi con i Tempesta di Fuoco allora con i Tempesta di Fuoco non arriverei a quel tempo in cui riesco a superare i guadagni degli Spaccamondo

    no hai ragione non ho altro da dire :D... in realtà era tutta una messa in scena per farti uscire il foglio di Excell :D:D:D:D:cool:
    sto scherzando.. hai ragione riguardo questa questione.. voglio farti un ultima domanda.

    tu ci riesci a prendere il Maggior Danno su i navoni Evento? quando ci stanno 15 + player intendo
     
  5. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    Questo evento è un po' particolare perché, ad esempio, ci sono le palle calcio potenziate che fanno più danno. Io faccio molte Ammiralba e arrembando faccio le calcio potenziare, che poi butto sulle Lancia. Con le palle potenziate faccio quasi sempre maggior danno.

    In generale però, da quando ho preso le catene liv 5 della velocità, faccio più dei 50% dei navoni per danno (se arrivo che è nuovo o cominciato da poco).

    C'è un ANO russo che mi ruba spesso i maggiori danni, ma è una mitragliatrice... per il resto ho relativamente pochi concorrenti :D
     
    A supermat1998 piace questo elemento.
  6. หΔ√ΞหΞяΔ96

    หΔ√ΞหΞяΔ96 Frequentatore del forum

    :D:D:D buono, mi fa piacere.. vorrei sapere chi è quest'a ANO russo.. ma sicuramente l'unico che mi tira a me in tutta la gilda sono più che sicuro ^__^ se nn sbalgio in Forum è vietato fare nomi, me lo dirai appena ci vediamo in Chat di gioco ok?...

    Buon proseguimento e ci vediamo presto anche in gilda.
     
  7. intervilla70

    intervilla70 Esperto Junior

    Ragazzi potreste dirmi se le centini riducono i danni degli NPC o anche dei players ?
     
  8. -Zaratan-

    -Zaratan- Board Administrator Team Seafight

    Entrambi
     
  9. intervilla70

    intervilla70 Esperto Junior

    Grazie Zaratan
     
    A -Zaratan- piace questo elemento.
  10. intervilla70

    intervilla70 Esperto Junior

    Qualcuno sa dirmi passando da 2 centini liv 1 a 4 sempre liv 1 quanto si migliora protezione , conviene mettere più centini liv 1 opp meno di liv superiore.
     
  11. Peppssss

    Peppssss Apprendista

    secondo me sono comunque troppo poche per poter fare un settaggio decente....devi averne almeno 6 di livello 5 più catene della velocità...altrimenti devi giocare solo con le travi, perche travi e centine insieme non sono compatibili, o meglio non sono utili
     
    A intervilla70 piace questo elemento.
  12. Malatoskevic567

    Malatoskevic567 Autore in erba

    La protezione non aumenta, solo hp e vodoo con più centine, per aumentare protezione bisogna aumentare livello centine. Cioè 1 centina lv 5 da 20% protezione così come 10 centine lv 5, col aumentare numero aumentano hp e pv come dicevo.
     
    A intervilla70 piace questo elemento.
  13. e Bravo Emanuele sono D'accordo con te con tutti item ora sembra più difficile ,in realtà è molto più semplice di quanto si pensi:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: