Nick uguali

Discussione in "Problemi tecnici" iniziata da crab, il 24 gennaio 2022.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. crab

    crab Autore frequente

    toglietemi una curiosità... è possibile che 2 navi abbiano lo stesso nick in mappa?
     
  2. -Alastyn-

    -Alastyn- Team Leader Team Seafight

    Ciao pirata,

    che io sappia no, non dovrebbe essere possibile avere lo stesso nick di un altro giocatore. Vi è la possibilità, però, che due nick siano molto simili tra loro e si differenzino solo per un carattere (ad esempio una virgola da un punto od una "i" maiuscola al posto di una "L" minuscola).

    Saluti
     
  3. crab

    crab Autore frequente

    altra domanda: è possibile inserire uno spazio prima o dopo l'ultimo carattere visibile (in questo modo la differenza potrebbe esserci ma non visibile/rilevabile se non da un operatore), o tale spazio viene resettato, non accettato dal sistema?
     
  4. DeepRed

    DeepRed S-Moderator Team Seafight

    Non è possibile inserire spazi vuoti all'interno dei nick o_O, ma mai dire mai :p!

    Buona serata^^
     
  5. ĎěмŏήǻЖ

    ĎěмŏήǻЖ Titolare

    si é possibile, il mio per esempio é .marco_96. ckc con tre spazi vuoti in mezzo piu che altro mi é capitato che ne abbiano messi cosi tanti che non riuscivo a contarli
     
  6. crab

    crab Autore frequente

    ok, all'interno -in mezzo ad altri caratteri- è possibile ( ĎěмŏήǻЖ dixit)

    ma alle estremità, come chiesto precedentemente?

    oddio, volendo potrebbe anche essere una domanda fine a se stessa, ma dato che mi è venuto un colpo vedere un'altra nave col mio stesso nick, volevo sapere come fosse possibile

    ma potrebbe anche non essere fine a se stessa, ma legata allo script antibot: è possibile che lo script pianti qualche casino con 2 nick uguali? ( dico uguali riferendomi alla posizione dei caratteri rispetto al numero id che appare sotto lo stesso nick)

    non credo, spero, che lo script non si basi su un qualcosa di variabile (nick), ma la presenza dello stesso nick su più navi potrebbe anche mandarlo in pappa (le vie informatiche sono infinite), visto e considerato che la ricerca di un nick in mappa nelle classifihe non fa distinzione tra maiuscole e minuscole, ad esempio)
     
  7. -Alastyn-

    -Alastyn- Team Leader Team Seafight

    Ciao pirata,

    questa faccenda del poter inserire uno spazio all'interno del nick mi è nuova (ma probabilmente l'avranno inserita tra una modifica e l'altra). Per quanto riguarda il sistema di rilevamento bot, questi non fa caso al nickname dei vari utenti (anche perché, a questo punto, bannerebbe o renderebbe illeggibili i nick considerati non consoni).
    Lo script sicuramente si basa sul ID di ogni singolo account (ovvero, l'unico identificativo che è impossibile modificare).

    Saluti
     
  8. crab

    crab Autore frequente

    premettiamo che un sistema ben programmato dovrebbe evitare alla radice la presenza di 2 nick uguali (o tali, perchè secondo me potrebbero anche esserci dei caratteri che, seppur presenti, non appaiono in mappa dando la sensazione della loro inesistenza, ma che non dovrebbero essere permessi), oltre a fare distinzione tra maiuscole e minuscole

    che si basasse sull'id non avevo troppi dubbi, ma non è questo il punto a cui volevo arrivare, ovvero -ripetendo-: potrebbe essere origine di qualche "svista" o "errori" la presenza di nick uguali nonostante id diverso?

    dopotutto ogni 2x3 succedono anomalie (vedi il non aggiornamento ori perle di questi giorni, ad esempio), e sicuramente l'aver portato avanti 2 strade per giocare (browser e client) non aiuta
     
  9. -Alastyn-

    -Alastyn- Team Leader Team Seafight

    Pensavo di avere già risposto alla domanda ^^
    Se il sistema di rilevamento si basa sugli ID (che, ripeto, sono unici per ogni account di gioco) non vi è modo che nick apparentemente uguali causino "sviste" od "errori".

    Se mi parli di IP probabilmente sì: se tu utilizzi programmi non consoni con il tuo pc e dallo stesso pc logghi più account potrebbe accadere che uno di questi account venga bannato (anche se tu non hai utilizzato i suddetti programmi con quel determinato account). Ho sottolineato il "probabilmente" in quanto questa è una mia personale considerazione.

    Per quanto riguarda le anomalie che hai appena citato (come il problema degli ori) non ha nulla a che vedere con lo script né con la questione dei nick. Queste problematiche sono spesso visive e vengono risolte rapidamente.

    Ma non allontaniamoci troppo dal motivo di apertura della discussione: hai fatto una domanda in merito ai nick e penso che le risposte ti siano arrivate :p

    Fammi sapere se hai altre domande in merito o se possiamo chiudere il thread. :)
     
  10. crab

    crab Autore frequente

    era un esempio solo per dire che possono esserci problemi con i continui rimaneggiamenti e iterazioni di parti di codici (alla luce anche delle 2 piattaforme possibili per poter giocare), che non colpendo un certo numero di utenti non vengono rilevati e considerati

    cmq, ti porto un altro esempio appena capitato

    da precedente discussione, un tuo collega aveva postato l'immagine con i dati del beccato:

    https://board-it.seafight.com/posts/418218/


    [​IMG]


    per cui mi chiedo: come è possibile che una nave faccia un danno di 354.335 su un drago furioso? (oltre a muoversi come una nave senza troppi potenziamenti sulla velocità, nel caso specifico quasi come la mia, che ha un valore di velocità di 598... che per l'interessato sarebbe pari al 5%)

    perchè se quello è pari al 20%, il danno reale dovrebbe essere 5 volte tanto (più di 1,5 milioni)

    bug del sistema che permette quel danno?
    bug del sistema che fa vedere cose errate?
    uso di qualcosa che aumenta il danno sfruttando qualche bug del sistema?

    in ogni caso, un bug/anomalia c'è

    ps: e no, non inzozzo il web con i miei screenshot per poterli pubblicare in forum :)
     
  11. Ctulu

    Ctulu Conte del forum

    Concordo con crab...anche io in EU7 vedo gente con il debuff fare quasi più danno di me, stare anche in cima alle classifiche e inoltre ancora vedo player che usano in continuazione i bot da anni e che non ho mai visto con il debuff
     
  12. -Zaratan-

    -Zaratan- Board Administrator Team Seafight

    Mi permetto di risponderti perché in realtà il calcolo dei danni/bonus su seafight non è così semplice. Prendiamo ad esempio il danno cannoni, non è che se uno spara 100k e mette una gemma +25% sparerà 125k perché ci sono altri bonus che se la giocano. Una nave ha diversi bonus da sommare (gemme, castelli, trofei, bonus mappe. bonus cannoni, potenziamenti) Senza troppi pensieri credo si possa arrivare comodamente sopra il 100%, aggiungendo il bonus evento delle luccicanti poi possiamo supporre semza troppo eccedere che almeno un +150% sia raggiungibile. A questo si somma il bonus munizioni èlite (sia % che danno fisso) che hanno molti cannoni, castelli etcc. Anche questo valore supera di molto i 150%.

    Supponiamo realisticamente che una nave medio/buona arrivi a fare 500k sui naboni evento, tolti 80% danno cannoni e 80% bonus munizione èlite, personalmente mi aspetto colpi lisci attorno ai 270k, con estasi anche 350k. Il danno sale in caso di Armeria del genio o Ruggito.

    Questo per dire che non è da fare 500k - 80% ma quel 80% si basa sul danno "puro" e va a scalare ai bonus.
    Stessa cosa per la velocità... se uno ha pesci, clessidra, trofeo, castello, abilità, forza zuccs... i sta vhe arrivi a 600, è comunque molto lento.
    Sappiamo benissimo che le navi debuffate riescono a fare eventi ed altro ma non dipende da noi. Hanno comunque diverse limitazioni e può anche essere che la sede varierà il tipo di debuff in futuro, chissà.
    Quello che posso consigliarvi, ed è divertente, è di tirare un fuoco di Sant'Elmo al malaugurato, provare per credere :p

    Buona serata
     
  13. crab

    crab Autore frequente

    @-Zaratan-


    la mia curiosità al danno debuffato era semplicemente legata terra terra a quanto da te riportato nell'immagine (presa da altra discussione) sulla base dei danni che vedevo fare a navi non soggette alla penalità durante gli ultimi eventi, senza impazzire a fare conteggi astrusi -mai interessato a considerare tutte le variabili, siete troppo complicati (fatto su altri giochi e mi è bastato)-: come è possibile che una nave non penalizzata spara 300/400/500 mila e una con la penalizzazione pianta una bordata da 354.335

    e la nave era "pulita", nel senso non aveva nessun tipo di colore nè sotto lo scafo, nè intorno lo scafo

    il calcolo dei danni di questo gioco è paragonabile a una dichiarazione del 730 :p:D

    e la stessa cosa era anche per i danni subiti che calavano di una miseria (altro 730 da compilare :p)

    ma rileggendo quanto da te scritto mi sorge un problema di interpretazione (parte evidenziata in rosso nel quote)

    se ho interpretato bene (come vedo per il mio danno degli arpioni ove ho gemma, castello ed espansione):

    danno effettivo= danno base X (1+∑bonus assortiti)

    tu, il -80% lo vai a "mettere" così

    a) danno effettivo= [danno base X (1+∑bonus assortiti)] X 0,2

    o così

    b) danno effettivo= danno base X (1+(∑bonus assortiti)-0,8)?

    in assenza di bonus, ovvero ∑bonus assortiti=0, i risultati di a e b coincidono (e questo lo avevo visto in altra occasione, pertanto mi asepttavo di vedere80/100mila, non oltre 350mila)

    in presenza di bonus a e b non conincidono: in a si ha un valore ridotto dell'80% sul complessivo -come mi attenderei dalla spiegazione nel debuff, per i danni come per tutto il resto), in B l'80% di penalizzazione è decisamente mitigato/smorzato dalla presenza di bonus

    esempio: danno base =1
    ∑bonus assortiti=1

    a>1x(1+1)x0,2=0,4
    b>1x(1+1-0,8)=1,2

    a seconda della realtà, forse bisognerebbe cambiare la descrizione della didascalia del debuff

    comunque, mi lascia alquanto perplesso la tua affermazione

    sanzionano chi ha usato bot (anche se ontinuo ad avere la sensazione che l'algoritmo possa fare cilecca -falsi positivi-), ma permettono alla nave di fare gli eventi -cioè tirare le navi evento come se non fossero debuffate e tirare su risorse assortite-

    quindi, in pratica, basta diventare sufficientemente grossi da "non ti curar del debuff che si continua a fare quello che si vuole"... non è che sia un messaggio costruttivo e "stimolante" a evitare l'uso di programmi esterni

    queste mie considerazioni sono per un server pve, perchè spero che in uno normale e classico, il debuffato affondi più velocemente di una barchetta di carta, se attaccata da un player -perchè in caso contrario, vd sopra-

    più che variare il debuff, mi augurerei che perfezionassero lo script per eliminare i falsi positivi e che attuassero quanto scritto da loro stessi nelle CdG, ovvero la cancellazione degli account dopo 4 settimane di assenza di log -cosi mi sarei dedicato ad altro, invece che provare ad andare avanti :p- e di resettare gli account invece che debuffarli: dopotutto, se sono assolutamente certi della bontà dei loro algoritmi, dovrebbero prendere decisioni più drastiche e svincolate da eventuali questioni di cassa e marketing

    e no, il sant'elmo non lo tiro proprio per le ultime modifiche fatte sul server pve: non rischio l'affondamento :p
     
  14. -Zaratan-

    -Zaratan- Board Administrator Team Seafight

    Salve Pirata,

    Per fortuna non eri interessato ai calcoli :eek::p. Sono andato a spulciare post di molti anni fa per essere sicuro, la formula del danno in seafight, ufficiale, è:

    (n° cannoni x munizioni x bonus danni) x precisione = danno

    Ne consegue che con il debuff:
    • in "Munizioni" si sotteae l'80% del danno base (esempio luccicanti -80% di 75 danni a palla).
    • in "Bonus danni" si sottrare l'80% ai vari bonus.
    Spero di aver fatto chiarezza :)