Prevenzione e Schivata

Discussione in "Domande generali" iniziata da GLADIATOR..., il 17 agosto 2024.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. GLADIATOR...

    GLADIATOR... Titolare

    [​IMG]

    Buon pomeriggio,

    Qualcuno che gentilmente mi sa spiegare che tipo di settaggio può essere per avere questi valori?

    Prevenzione danni + 98% e una schivata + 86% ? Come si vede sopra

    Grazie
     
  2. CM_Leviathan

    CM_Leviathan Forum Moderator Team Seafight

    Salve Pirata

    Si tratta di valori normali, che riguardano il PvP vedendo la prevenzione bassa e l'impatto alto.
    A giudicare dagli Hitpoint, il giocatore in questione penso abbia, oltre alla luce di tortuga, i rivestimenti ablativi (che giustificano anche la prevenzione) o un mix tra centine, vitalità genio e tortuga.
    Poi ci sono anche le gemme nave e mascotte, in questo caso è molto probabile che abbia critico, impatto, prevenzione e schivata :).
    Oltre, ovviamente, a tutti i castelli, abilità ecc

    Saluti.
     
  3. GLADIATOR...

    GLADIATOR... Titolare

  4. Raynes

    Raynes Professionista del forum

    Mi spiace Leviathan senza rancore e senza voler sminuire il tuo intervento, ma le tue spiegazioni fanno acqua da tutte le parti purtroppo, ti spiego perchè.

    I rivestimenti ablativi non giustificano nessuna prevenzione di quel tipo, mettiamo pure il caso avesse messo tutti rivestimenti del liv massimo si arriverebbe intorno il 40% o poco più.

    Non ci può essere nemmeno nessuna centina in nave con quei punti voodoo, altrimenti andrebbe subito sopra i 400.000, ricordiamoci che questa nave non è una nave nabbetta ma ben sviluppata, la conosco (e riconosco) bene e poi ti dico il perchè.

    Per quanto riguarda i castelli, abilità ecc ecc li abbiamo tutti non solo questa nave, poi che metà roba non funziona è un'altro discorso ma vale per tutti. Se avesse in nave e mascotte le gemme che tu dici, dovrebbe avere i danni intorno il 25% e non al 55% (che comunque è basso) e i danni critici ben al di sopra del 200%, mentre l'impatto (che questa nave ha molto alto e sfrutta) dovrebbe essere non molto lontano dal 120%. Inoltre se avesse le gemme che tu dici resterebbe senza la riparazione, che anche con clessidra e martello non finirebbe mai di riparare con quegli hitpoint. Quindi assolutamente no, non sono quelle le gemme che ha in nave e mascotte, è poco ma sicuro.

    La vedi la gittata da 29 campi? quelle sono grandine di schegge, riduce la gittata ma aumenta l'impatto

    Lo vedi il tempo di ricarica? quelle sono cariche di profondità

    Quindi questa nave ha le gemme della nave danni/impatto in attacco e schivata/riparazione in difesa mentre nella mascotte ha messo prevenzione/schivata, poi le menate dei castelli, abilità trofei ecc sono sempre le solite.
    Dopodichè ha messo grandine di schegge e cariche di profondità e se ne va in giro per le mappe nuove a fare strage mentre gli altri da un mese fanno i livelli che lui ha fatto in 2 giorni.

    Quindi con questa nave se stai facendo i livelli nelle mappe nuove non hai nessuna speranza di sopravvivenza, cambi setting e metti quello da guerra vai giù lo stesso. L'unico modo per difendersi e affondarlo è restare al massimo della gittata, perchè se mette i libri a lunga con quel setting è morto, ma è cosa difficile da praticare perchè lui resterà sempre a bordo mappa col cambio aperto o comunque nelle vicinanze, l'unica maniera è congelarlo (con la lunga) oppure sparargli una bomba fumogena e togliergli il vantaggio del cambio.

    Ovviamente già nelle mappe nuove c'è il problema che con setting da guerra subisci moltissimi danni dagli npc, adesso con questo evento la situazione è anche peggiore, quindi lo scontro deve avvenire per forza sul cambio altrimenti sei morto in ogni caso. Oppure fai un setting come il suo ma appena esci dalle mappe dal 50 in sù sei morto tu. In sostanza è un setting fatto appositamente per le mappe nuove per andare in giro a fare affondamenti quell'oretta e stop. Ora con l'evento in corso è ancora più efficace.
     
  5. CM_Leviathan

    CM_Leviathan Forum Moderator Team Seafight

    Salve Pirata

    Riguardo il discorso dei rivestimenti ablativi, nel mio messaggio non sono presenti solo quelli, poco sotto ho specificato "ovviamente con castelli, gemme, abilità ecc", e che quindi vanno a giustificare quella prevenzione con quell'ammontare di hitpoints che solo i rivestimenti ti ci fanno arrivare, visto anche i punti voodoo che sono bassi per trattarsi di centine, come anche da te specificato.

    Il discordo della velocità di ricarica invece, bisogna vedere quanti supremazia lv6 e/o fulmine lv2 monta in nave, se non ne ha più di 300-400 è impossibile che abbia 2.3 come tempo di ricarica avendo anche i rivestimenti equipaggiati, con le palle di profondità.

    Per tutto il resto concordo con te, che hai specificato tutto, mentre io mi sono fermato alle cose/oggetti più di rilievo senza calcolare ad esempio gittata e critici, come anche il livello addestratori.

    Saluti.
     
  6. Raynes

    Raynes Professionista del forum

    Ha messo rivestimento ablativo liv5 e basta, poi ha tolto dal castello scafo rinforzato e messo scafo corazzato che è l'unica cosa che può far variare la prevenzione, abilità diamo per scontato che un livello 55+ le abbia full tutte mentre non mi risulta ci siano trofei in grado di variarla, poi con luce di tortuga senza tolda e senza rinforzo in acciaio si arriva giusti con quegli hitpoint, così si ha il 60% circa di prevenzione, infine le gemme elencate in precedenza in nave tutte almeno 33/34+ e quelle in mascotte almeno 30/31+ ad occhio, aggiungendo grandine di schegge i valori combaciano tutti. Questo è il setting che usa ed è tutto nella norma.

    Quello che non torna invece è il tempo di ricarica, ora che mi hai fatto notare ho provato per curiosità a mettere full supremazia liv6 e una catena liv6 e con le cariche di profondità arrivo così al massimo a 2712 di ricarica, che comunque non sarebbe possibile fare perchè è palese che ha i rivestimenti ablativi e si alzerebbe un botto la ricarica e non tornerebbero più nemmeno gli hitpoint. Questo è l'unico valore strano a cui non so dare una risposta...
     
  7. BS1987

    BS1987 Apprendista

    Quello che non torna invece è il tempo di ricarica, ora che mi hai fatto notare ho provato per curiosità a mettere full supremazia liv6 e una catena liv6 e con le cariche di profondità arrivo così al massimo a 2712 di ricarica, che comunque non sarebbe possibile fare perchè è palese che ha i rivestimenti ablativi e si alzerebbe un botto la ricarica e non tornerebbero più nemmeno gli hitpoint. Questo è l'unico valore strano a cui non so dare una risposta...[/QUOTE]




    Ciao, probabilmente il player in questione ha la prima cicatrice che gli incrementa il tempo di ricarica di 0,7, considerando che il tempo di ricarica medio è sull’1,65.
     
  8. GLADIATOR...

    GLADIATOR... Titolare




    Ciao, probabilmente il player in questione ha la prima cicatrice che gli incrementa il tempo di ricarica di 0,7, considerando che il tempo di ricarica medio è sull’1,65.[/QUOTE]


    Buongiorno,

    Si il player in questione ha la prima cicatrice quindi per me si può chiudere qui :D

    Buona giornata a tutti
     
  9. Raynes

    Raynes Professionista del forum

    Bravo non ci avevo pensato, risolto anche quello. Ciao