Ricominciare dopo 13 anni

Discussione in "Domande generali" iniziata da MAT-2000, il 26 settembre 2024.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. MAT-2000

    MAT-2000 Pivello del forum

    Salve, ho ripescato questo gioco dopo praticamente 13 anni e mi domandavo come iniziare al meglio.
    -Innanzitutto vi chiedo di consigliarmi un server da cui cominciare; ancora mi spunta il server Ita 1 ma mi domando se dopo tutti questi anni sia ancora popolato. Dovrei forse optare per un server globale europeo?
    -Vorrei avere un approccio al gioco casual, giusto 2-3 orette al giorno e possibilmente evitando lo shop. Si può comunque arrivare ad un buon livello per divertirsi in PvP(magari senza pretendere troppo)?
    -Esiste una guida (ufficiale o non) che posso consultare in caso di dubbi?
    -Qualche consiglio per evitare errori iniziali che facciano perdere tempo?
    Grazie mille in anticipo.
     
  2. -Zaratan-

    -Zaratan- Board Administrator Team Seafight

    Salve Pirata,

    Bentornato su Seafight! Vediamo di rispondere ai vari quesiti:
    Attualmente ci sono solo 4 grandi Server a cui affluiscono tutti i giocatori, la discriminante è il tipo di gioco che vuoi fare:
    • Ultraserver Europeo: Server PvP contiene anche i vecchi italia 1 e 2, oltre che altri 25 server nazionali e globali europa 1-6
    • Globale Europa 7: Server PvE
    • Glonale Europa 8: Server misto, alcuni giorni PvP ed altro PvE
    • Globale America: Server PvP contiene tutti i server ex America
    I più popolati di italiani ad oggi sono i primi due server.

    Sì, è possibile. Il gioco è cambiato molto ed è più facile crescere la proprianave e il proprio sottomarino.

    QUI trovi tutto ;)

    Se parti proprio da 0, o quasi ma comunquehai cannoni molto obsoleti, ti consiglio un giretto nelle raid. Sono state rinnovate e sia la mappa del sole che la behemoth danno cannoni èlite becchi ma ottimi e facili da fare per inizare.
    Giocati gli eventi più che puoi perché si fanno vagonate di perle con facilità.
    Inizia a crescerti il sottomarino, con calma, spesso fare gli eventi in Atlantide è più tranquillo e più redditizio.
    Trova una gilda che ti consigli e aiuti ;)

    Buona giornata
     
    A MAT-2000 piace questo elemento.
  3. MAT-2000

    MAT-2000 Pivello del forum

    Ti ringrazio infinitamente, una buona giornata a te :)
     
    A -Zaratan- piace questo elemento.
  4. Sry_Im_Better

    Sry_Im_Better Esperto Junior

    Ciao MAT-2000, personalmente mi sono trovato a riprendere a giocare con navetta piccolissima (liv 16) in ITA1 (Ultraserver PvP) ed è stato veramente complicato sia riuscire a fare quest, sia semplicemente spostarmi di mappa senza andar giu 4/5 volte.
    Anche cercare una gilda italiana disposta a far crescere i piccoli non è stato semplice, sono tutti molto impegnati a far guerra e far vomito agli altri.

    Per questo motivo ho deciso di ricominciare da 0 in Globale Europa 7 (PvE) e di joinare una gilda italiana che mi sta aiutando veramente tanto [&&&], infatti nel giro di neanche un mese sono a liv 27 e riesco a fare gli eventi anche in autonomia senza dover chiedere grossi aiuti!

    Non è un messaggio volto a reclutare, ma a raccontare la mia esperienza avendo smesso nel 2018.

    Per qualsiasi ulteriore info, non esitare!

    Buon game ;)
     
    A Ctulu, MAT-2000 e morte1989 piace questo elemento.
  5. morte1989

    morte1989 Gigante del forum

    Se posso permettermi, anke io sono un vecchio giocatore che ha ripreso dopo anni,,, ho riniziato in global 7, per ora senza gilda ,, e con un paio di orette sono riuscito a far crescere la nave facendo un be po di pnt abilità e circa 5 castelli,,
    Io in media riesco a fare 1 milione di perle abbondante in 1 ora ,,,
    Ps sono fermo a liv 15 per mia scelta solo x frantumare cannoni ...
     
    A Sry_Im_Better e MAT-2000 piace questo elemento.
  6. PikaPikaa

    PikaPikaa Apprendista

    in ita 1 il server ancora è vivo nel caso tu sia interessato :)
     
    A MAT-2000 piace questo elemento.
  7. AlterEgo

    AlterEgo Apprendista

    davvero Globale 7 è un server senza combattimenti? Ci farei un pensierino.
     
  8. MAT-2000

    MAT-2000 Pivello del forum

    Scusate l'ignoranza ma se non c'è PvP su Globale Europa 7, qual è il content principale?
    Il PvE? Alla lunga non potrebbe stancare? Oppure migliora con l'aumentare di lv?

    Al momento sto giocando sull'Ultraserver e sta andando tutto bene(anche perché ancora sono al lv 5) se dovessi notare grosse difficoltà magari potrei optare per un server PvE.

    Vi ringrazio tanto a tutti per le risposte e i consigli. ;)
     
  9. Sry_Im_Better

    Sry_Im_Better Esperto Junior

    Anche io avevo optato per quella scelta ma poi mi limitava troppo nelle mappe durante gli eventi, nel senso che avevo poche possibilità che gli admiral evento spawnassero in quelle poche mappe che vedevo.


    Puoi attivare le spadine per attaccare un'altra persona con le spadine attive, cosa che può capitare nelle mappe raid, kraken, evento...


    Il PvP lo fai nel momento che hai intenzione di organizzare war, prendere isole importanti, svuotare le mappe raid o evento ecc ecc... Per il resto è tutto più incentrato a far crescere la nave in fretta; mi è capitato più volte di ricevere fratelli d'armi o comunque buff, da player che passavano di li e mi vedevano sparare poco.

    In Ultraserver bisogna fare più attenzione a come ci si muove e probabilmente adesso hai ancora la protezione principianti quindi sei tranquillo, poi se vuoi restare lì, ti consiglio di cercare una gilda importante con tante alleanze e poche war, se no finisci a fare vomito anche se sei piccolo.

    Ciaooo :)
     
    A morte1989, MAT-2000 e Ctulu piace questo elemento.
  10. Ctulu

    Ctulu Conte del forum

    Il content principale è partecipare ad eventi, missioni ecc, con o senza amici, indisturbati.

    Infine è la stessa cosa, alla lunga ti potrebbe stancare il PvE come potrebbe stancarti il PvP, con la differenza che nel PvE puoi attivare/disattivare le spadine quando vuoi, mentre nel PvP se vuoi stare tranquillo hai 1-2+ ore per via delle Auree di Protezione, che sono limitate.

    Nel PvE ci si diverte lo stesso, anche senza guerre e PvP grazie ai tantissimi eventi che fanno e che quindi ti prendono il tempo che ti serve per completare le varie missioni, shop ecc dell'evento e potenziarti la nave o sottomarino....Ovviamente il tutto aumenta se si fa parte di una gilda attiva.

    Infine ogni gioco ha la sua parte PvE e la sua parte PvP, quindi ci si diverte da entrambe le parti, sta al giocatore capire quello che fa per lui.
     
    A Sry_Im_Better e MAT-2000 piace questo elemento.
  11. MAT-2000

    MAT-2000 Pivello del forum

    Ah ok adesso ha tutto più senso, vi ringrazio. :)
     
  12. AlterEgo

    AlterEgo Apprendista

    grazie, per me era imporatnte capire. Poichè non voglio PvP, se devo investire soldi nella navetta voglio essere sicuro. Non voglio ritrovarmi a fare guerra anche qui.
     
  13. LiLLardTImE

    LiLLardTImE Autore in erba

    Ho ripreso anche io dopo circa 8 anni, ed ho iniziato da zero in Ita2, direi che l'esperienza sta andando bene ora ormai è 1 mese che gioco non tutti i giorni ma quasi circa un 2/3h al giorno. 1 ora di lucine, forzieri e ori, 1 ora di atlantide ed 1 ora di miniraid.
    ho deciso di fermarmi al liv 6 così con le quest giornaliere posso prendere 1 ora di protezione pirata e stare in raid senza che nessuno mi infastidisca mentre per atlantide e mappa pvp metto le aure. Non salirò al 7 finchè non sarò full portasventura (credo siano i migliori cannoni che ti danno le navette della miniraid).

    Poi in ita 2 mi trovo bene anche perchè, essendo le aste separate tra i vari server, in ita 2 sono poco bazzicate e si riesce facilmente a prendere cristalli, palle esplosive, palle voodoo e chiavi scrigno.

    Aggiungo che, a sensazione, credo sia meglio crescere prima il sottomarino e poi la nave. Io ho fatto il contrario perchè non conoscevo atlantide ma le risorse che si fanno laggiù sono impressionanti in termini di perle e corone già con un sottomarino vuoto, immagino che con uno grosso si possano anche fare 50mln di perle a settimana

    Spero la mia breve esperienza possa aiutarti
     
    Ultima modifica: 28 settembre 2024
    A MAT-2000 piace questo elemento.
  14. morte1989

    morte1989 Gigante del forum

    , i migliori x mio modo di vedere sono cannoni bastione e supremazia,, oltre logicamente ai fulmine,, gli unici che nn ho jnquadrato ancora bene sono i frattura ,,
    Cmq x me stai perdendo tempo,, specie cn le aste ,, con le perle ne compri migliaia di cristalli.. ad occhio e croce ci vogliono circa 36 milioni di perle x completare 1 quadro di abilità,, ne sono 3 .. più i milioni di perle che servono x i castelli ,,,,
    Senza contare i trofei che si possono completare solo in alcune mappe..
     
    A LiLLardTImE piace questo elemento.
  15. LiLLardTImE

    LiLLardTImE Autore in erba

    Riguardo i cannoni intendevo che sono i migliori che si possono fare in miniraid non i migliori in assoluto.
    Comprare i cristalli in perle effettivamente non ci avevo pensato ma le perle ho sempre pensato di usarle solo per i castelli che pare ne servano parecchie.

    COmunque prendo volentieri sti consigli per procedere al meglio
     
  16. -Zaratan-

    -Zaratan- Board Administrator Team Seafight

    Salve LiLLardTImE,

    Concordo con morte1989, i cristalli conviene prenderli a perle o altrimenti tra 20 anni sarai ancora a fare aste. Oggi si riescono a fare svariiati milioni di perle ogni evento, puoi fare sia castelli che cristalli.
    Se posso un consiglio, stare livello 7 per farsi i Portasventura poco utile. Nella Raid Behemoth puoi farti i cannoni Spaccamondo che sono più buoni. Considerando che sia Portasbentura che Spaccamondo poi li dovrai cambiare con Fulmine, Supremazia e Bastioni, spendici il giusto tempo senza fissarti.
    Concordo invece sul fatto che ti convenga inizialmente potenziare il sottomarino, in termini di risorse è molto superiore alla superficie, specialmente durante gli eventi. Un po' e un po' per comunque poter sempre giocare gli eventi.
    Un'ora di lucine al giorno, sono gusti per carità, ma ha poca utilità. Ti consiglio di trovare una gilda, se non la hai già, e salire di livello.

    morte1989 i cannoni frattura servivano/servono per alzare determinati cannoni al livello 6. Ad oggi non ha senso farlo perciò conviene solo accumularli in attesa che abbiano un'utilità.

    Buona domenica
     
    A morte1989 e LiLLardTImE piace questo elemento.