Problema Quest "Bentornato!" di Knives McGhee

Discussione in "Domande generali" iniziata da edomagno, il 10 settembre 2025 alle 15:08.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. edomagno

    edomagno Pivello del forum

    Buongiorno Ragazzi !
    Non gioco da tanti anni e ho ripreso in queste settimane a collegarmi e riprendere mano con il gioco. Per rimettermi in pari con i tempi ho iniziato con le missioni nelle (nuove?) mappe SH, dove ho svolto alcune missioni per il fantomatico amico Knives McGhee. Ora, il problema sorge con la missione "Bentornato!", ovvero la più ricca di ricompense. Quando apro la schermata davanti all'icona nella mappa SH-1, mi viene proposta la missione ma il pulsante sottostante con scritto "Accetta la missione" rimane grigio. Nei prerequisiti c'è scritto "Sali al livello 1", ma io sono già livello 11 quindi non dovrebbero esserci problemi.
    Sapete dirmi cosa devo fare per sbloccare l'accettazione della missione?
    Tra le ricompense ci sono dei cannoni fulmine che mi servirebbe equipaggiare per sbloccare altre missioni come la quest "è una bellezza!"
    Grazie per qualsiasi info.
    Buon Game!
     
  2. Ruthless

    Ruthless Forum Moderator Team Seafight


    Salve pirata

    Le varianti potrebbero essere due:
    la prima essendo già di liv. 11, visto che le quest sono state appositamente create per chi inizia da zero, potrebbe risultare che tu non la possa fare;
    secondo, controlla se non hai raggiunto il massimo di quest accettabili (tre, oppure quattro con le lame taglienti attive), in questo caso ne elimini una e dovrebbe attivarsi quella da te indicata.

    Saluti
     
  3. edomagno

    edomagno Pivello del forum

    Grazie per la risposta Ruthless, sfortunatamente anche se non ho quest attive non mi lascia iniziare quella quest. Magari se salgo di un livello me la sblocca.. mi sembra strano che una quest rimanga bloccata per l'eternità senza possibilità di essere svolta.
    Proverò a salire di livello e vedrò cosa succede. Se qualcuno ha info più precise non si astenga dal commentare!
    A presto!
     
    A Ruthless piace questo elemento.
  4. Ruthless

    Ruthless Forum Moderator Team Seafight

    Salve pirata

    Facendo mente locale ho appurato che la quest Bentornato è giornaliera e ne puoi fare una al giorno, fino al completamento delle stesse. La puoi attivare tutti i giorni a mezzogiorno.

    Saluti
     
  5. edomagno

    edomagno Pivello del forum

    Ciao Ruthless, grazie per le info fin qui fornitemi.
    Anche se è una quest giornaliera non me la fa attivare, il pulsante di accettazione rimane grigio e non posso iniziarla. Ne avrei bisogno perché da i cannoni fulmine, che sono un elemento essenziale per superare la prima quest "è una bellezza". In pratica non potendo fare "Bentornato!" non posso nemmeno fare "è una bellezza" e sono bloccato a SH-1 (non ho la nave per uscire dal pve ancora, mi affondano ogni 3 minuti)! Anche il requisito minimo "sali al livello 1" rimane grigio, come se non lo soddisfacessi. Hai info su come potrei procedere?
     
  6. Ruthless

    Ruthless Forum Moderator Team Seafight

    Salve pirata

    Ti vorrei dire di creare un nuovo account, partendo da zero. Con i nuovi bilanciamenti che sono stati fatti da poco, quando termini il livello 5, ti accorgerai di avere una nave, a mio modesto parere, che è forse più competitiva dell'attuale liv. 11 che possiedi. Ma questo è un mio punto di vista. Nulla di più, considerato che non so come sia impostata la tua nave.

    Per quanto riguarda i cannoni fulmine, sono facilmente reperibili nel corso dei vari eventi e al mercato con valuta di gioco (no €).

    Ad ogni modo ho segnalato il tuo problema. Attendiamo eventuali risposte in merito.

    Per ultimo ti chiedo di postare qualche screen relativo al tuo problema.

    Saluti
     
  7. edomagno

    edomagno Pivello del forum

    Io comprendo che ripartire da zero ora come ora sarebbe più semplice, le quest danno più perle, cannoni, palle perlate, cristalli ed esperienza di quanta io possa aver mai visto in due anni di gioco nel 2010 nonostante comprassi pacchetti e giocassi a molti eventi in gilda. Ciò detto, ho ripreso a giocare anche perché sono legato al mio account, ai miei design, alla mascotte ed ad altre cose che mi ricordano i bei tempi in cui giocavo (es. il design Magellan conseguito con l'ultimo colpo in una pigna di 30 navi, e via così). Quindi non penso rinizierei da zero un nuovo account.
    Comunque, inoltro qui tre url di immagine: nelle prime si vede la missione "Bentornato!" con le sue problematiche, nell'ultima la prima missione "è una bellezza" che richiede di equipaggiare i cannoni fulmine ( io possiedo cannoni fulmine ma sono di lv più alto dello standard e non valgono per la quest).
    Grazie per ogni possibile soluzione.

    *link rimosso da moderatore*
     
    Ultima modifica di moderatore: 13 settembre 2025 alle 12:41
  8. ☆Willy☆L´orbo☆

    ☆Willy☆L´orbo☆ Barone del forum

    Ma devi fare le quest... se hai 0 di 1 non vai avanti... fai quel che ti dice il mandante!!! almeno io dallo stamp vedo che non hai fatto nulla per andare avanti.
     
  9. Ruthless

    Ruthless Forum Moderator Team Seafight


    Salve pirata.

    Ho visionato i tuoi screen dai quali ho individuato il tuo problema.

    1) le quest indicate con la "scimitarra" sono attivabili giornalmente, mediante l'icona che trovi in mare, e ti vengono assegnate dopo un lungo periodo di assenza dal game; devi seguire la scaletta che ti viene proposta. Verrai ricompensato con dei gettoni che userai per acquistare items nel negozio che ti viene proposto sempre dall'icona che usi per visionare le quest in contesto;

    2) le restanti quest non possono essere attivate, poiché tu sei gia di livello 11. Si attivano solo se crei una nuova nave, perché fanno parte della meccanica relativa al nuovo sistema di bilanciamento delle mappe dalla 1 alla 5. Infatti il nuovo start prevede un tutorial iniziale e il completamento di svariate quest (quelle che ti risultano grigie) fino a portarti a livello 5.


    Saluti
     
  10. -Alastyn-

    -Alastyn- Team Leader Team Seafight

    Salve pirata,

    ho provveduto a rimuovere il link da te postato in quanto non è consentito pubblicare link di indirizzamento esterni al forum.
    Per postare un'immagine ti riporto alla guida creata appositamente :)

    Per il resto, ti lascio nelle mani del mio collega :)

    Saluti
     
  11. edomagno

    edomagno Pivello del forum

    In quello screen non avevo fatto nulla perché avevo abbandonato la missione dopo un po’ al fine di liberare gli slot “quest” per farne altre. Se la re inizio e faccio tutto mi blocco comunque a “equipaggia un cannone fulmine”, perché non ho alcun cannone fulmine in nave visto che le quest dall’1 al 5 mi sono precluse perché troppo alto di livello.

    Ti ringrazio per le spiegazioni.
    Sicuro non ci sia alcun modo per bypassare quel blocco? Sono un livello 11 è vero, ma sparo a 50k di danno con palle perlate e mi muovo così piano che quelli che mi passano di fianco mi affondano con un solo colpo (one shot!) perché ho solo 300 k hp, e quasi non li vedo tanto sono veloci. Senza le prime quest che mi diano cannoni più aggiornati (ora ho i calibro 50 e 55 che avevo pagato in eur) e cristalli e valute per aprire slot cannoni e abilità penso di non poter uscire dalle pve senza la protezione di 1 ora che viene fornita (e le ho quasi finite). Se non c’è soluzione giocherò qualche giorno in più e quando finisco le aura protezioni lascerò nuovamente. Da quello che vedo su internet effettivamente chi inizia da zero con le prime quest arriva ad un livello più alto del mio, e anche in poco tempo. Non trovo però giusto dover abbandonare navi, gemme, bonus, design e ricordi per ripartire da zero, nonostante il vantaggio delle prime quest.
    Ahoy!
     
    Ultima modifica di moderatore: 14 settembre 2025 alle 13:55
  12. -Leviathan-

    -Leviathan- S-Moderator Team Seafight

    Salve Pirata

    Gli eventi servono appunto per questo, scrigni, relitti, npc, ammiragli, mappe di gruppo, minigiochi, stagione, classifica e completamento evento sono tutte cosa a cui devi puntare o almeno provarci durante ogni evento.

    Se dici di avere calibro 55 e 60 in nave sarà difficile iniziare dalle npc, ma puoi sempre fare relitti e forzieri evento, dove all'interno c'è la probabilità di trovare cannoni che vanno dai Tempesta di Fuoco ai Fulmine lv. 0-1 (tutti comunque mooolto più forti dei calibro).

    Unisciti a qualche gilda poi, ti darà una grandissima mano all'inizio, poichè avrai più possibilità di partecipare nelle mappe di gruppo e fare risorse senza nemmeno sparare che poi ti serviranno per aprire castelli, abilità e posti cannone.

    Fai quello che riesci anche sulla stagione, aprendo le varie pagine, avrai accesso a tante belle risorse, tra connoni e estensioni che ti serviranno per potenziare la difesa della nave.

    Per i minigiochi evento, se ci sono quelli equalizzati (si, ci sono mappe di gruppo e singole dove grande o piccolo che sei, non importa), cerca di farne il più possibile.

    Infine, quando, dopo aver seguito questi consigli, avrai un buon numero e tipo di cannoni/estensioni + castelli e abilità (almeno le più importanti), ti puoi iniziare a fare NPC event da solo senza rischi o problemi.
    Spero di aver spiegato per bene come potenziarsi in fretta :)

    Saluti.
     
  13. Ruthless

    Ruthless Forum Moderator Team Seafight

    Salve pirata

    Purtroppo non si può bypassare nulla. Ti ripeto che quelle quest sono riservate esclusivamente per i nuovi giocatori.
    Se giri nelle mappe da 1 a 5, tutti e ripeto tutti i giocatori di qualsiasi server, si troveranno nella tua stessa condizione, nave lenta e max 10 cannoni a bordo. Questo per l'effetto del bilanciamento dei server avvenuto non molto tempo fa.
    Ti ricordo che esiste un serve PVE (Globale Eu7), dove nessuno ti può attaccare salvo che tu non decida di intraprendere il conflitto. Chiaramente è un server non adatto per i guerrafondai. Pertanto sta a te la scelta.
    Infine, se vuoi crescere la tua attuale nave, procedi con le quest di livello normali, usa le aure.

    Saluti
     
    A _ULISSE_ piace questo elemento.