Tavola Rotonda - 10.000+ account bloccati!

Discussione in "L'angolo degli utenti" iniziata da -Rounders-, il 10 gennaio 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ☜Ǥ☻☺ƒÿ☞Zعn

    ☜Ǥ☻☺ƒÿ☞Zعn Autore attivo

    Finalmente la situazione è cambiata.

    Ma in fondo la decadenza del gioco è tutta un'escalation di motivi...
    Io sinceramente non gioco praticamente più perché mi sentivo uno stupido a passare il tempo facendo perle per poi doverne buttare più di quelle che raccoglievo "umanamente" giusto per affondare un giocatore.
    Tutto il server con 500'000 hp, 250'000 pv... ma dove sta il gioco?

    Se loggo vedo che a giocare è rimasta gente che non mi piace... tutto il giorno col pc acceso a tenere in bot 1-2-3 navi poi magari la sera la staccano per loggarla e fare 2 affondamenti e poi di nuovo bot come fosse un lavoro da mantenere.

    Troppo logorante.
     
    A ♠♠√Δяїάβλ€ѕ™♠♠ e Elenablood piace questo elemento.
  2. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    Su questo hai ragionissimo. :cool:
     
    A Elenablood piace questo elemento.
  3. eliosmez

    eliosmez Custode del forum

    Visto che si è toccato il tema del rendimento degli eventi vorrei suggerire a molti di farsi dare qualche ripetizione di matematica.
    Le navi evento distribuiscono i premi in base alla percentuale di danno causato . Chi dice che gli ultimi eventi hanno "pagato" bene ha già una nave full o quasi e quindi ottiene un rendimento migliore dalle stesse palle che usa un player con nave più "piccola".
    Gli eventi perciò non offrono la possibilità di "crescere" le navi, che personalmente credo sia lo scopo del gioco , a meno che non ci si ragioni un po' e ci si faccia dei bei calcoli...

    Ciò non giustifica l'utilizzo dei bot perchè nessuno vi obbliga a sparare palle perlate sulle normali npc o sugli admiral, tanto meno sugli altri giocatori (che mi ricorda tanto il lancio di monetine su Bettino Craxi).

    La mia nave cresce lentamente, molto lentamente, ma cresce..
    15-20.000 perle al giorno pian piano si accumulano..Senza bot.
    Attendo con ansia lo sconto castelli :rolleyes:




    *Per i moderatori:
    Anni fa , descrivendo in cosa consisteva un evento, scrissi che consisteva nel bersagliare le NPC con portafoglio e carta di credito. I moderatori dell'epoca mi segnalarono per "offese allo staff". Spero che voi siate meno suscettibili.
     
    A Elenablood piace questo elemento.
  4. [や√や]♥TÆ✭™

    [や√や]♥TÆ✭™ Esperto Junior

    10.000 navi bannate, quanto godo!
    Adesso almeno se gioco 10 ore al giorno si vedrà la differenza tra me che mi faccio il mazzo a giocare.. ed altri che non giocano per mesi e sono pieni di perle... senza giocare!
     
    A Elenablood e eliosmez piace questo elemento.
  5. мαχвєяяу

    мαχвєяяу Pivello del forum

    Ben fatto era ora dopo anni di usi ed abusi, questo si che è un " evento " gradito.

    Quasi, quasi ... chissà questo mi fa tornare la voglia di riprendere il gioco, essendo quello dei "bottari" uno dei principali motivi del mio abbandono un anno fa circa.
     
    A Elenablood piace questo elemento.
  6. TiRolloDiMazzateTIR

    TiRolloDiMazzateTIR Pivello del forum

    ciulamai.... sei ancora vivo?
     
  7. _magnifico_

    _magnifico_ Ammiraglio del forum

    nn mi pare che ti è stato imposto di comprare...cancro 60mila perle? a palle cave nn spendi 1 perla...guadagno 100% in perle...
     
  8. _magnifico_

    _magnifico_ Ammiraglio del forum

    dopo varie segnalazioni e bla bla bla.... in raid 13 ore al giorno... è vietato? E' vietato giocare anche + di 13 ore? dove è scritto nelle regole che nn si puo giocare 13 e + ore al giorno? 240 mappe vergini...xke è vietato averle? Ti rammento che il blocco del numero di mappe da avere in nave è stato eliminato...Uno puo avere pure 1000 mappe e nn farle e nn deve dare spiegazioni dii questo ne puo essere minimamente sanzionato...I mod sono della gilda san axm? è una storia creata da voi x cercare di trovarvi una scusa plausibile x le sanzioni che avete avuto.. classico "Dare la colpa ad altri per coprire le proprie manchevolezze".
    per concludere...impara ad accettare le sanzioni senza piangere
     
  9. LEKTER

    LEKTER Pivello del forum

    10.000 bloccati, ma sono solo la punta dell'iceberg, tutti usano programmi esterni, e credo che la bp lo sappia molto bene, credo che abbia penalizzato chi usava un particolare bot per non svuotare completamente i server dai player, una cosa è certa chi non è stato bannato usa altri bot
     
  10. -La-Morte-

    -La-Morte- Apprendista

    Era ora finalmente.Comunque sia tante segnalazioni non vengono mandati ai tecnici o alla sede della bigpoint per verificare.Mi direte non è vero , io vi dico finché non vedrò i player fuori dal gioco che vengono segnalati.Cmq complimenti.
     
  11. hohohoho

    hohohoho Pivello del forum

    Se leggi bene ho parlato di tagli, in questo caso ho messo in gioco le mappe bonus ma ci sarebbe da dire altro, che abbiano bannato una marea di gente non ho nulla in contrario anzi forse qualcuno che ha scritto nel forum che non gli sta bene il blocco account, io parlo solo di ricompense e di restrizioni adottate dalla BP su tutto il gioco di Seafight, ormai tra mappe, palle, design ed eventi c'è sempre l'area pagamento, in questo forum ci si lamenta un pò per tutto, dai risultati della BP al ban che in questo caso ha bloccato + di 10.000 account.
    Qua nessuno dice di comprare items o pacchetti, siamo noi player che almeno i livelli alti comprano premium e pacchetti per sconti e lucine, se poi hai una nave di livello alto e non vuoi fa i pacchetti...nessuno obbliga.
     
    A xche!! piace questo elemento.
  12. -La-Morte-

    -La-Morte- Apprendista

    Secondo me se la bigpoint faccesse tornare seafight come era tempo fa con dei eventi dove guadagnavi e non avevi tutti questi scafi da 600 mila i player non userebbe cosi detti BOt esterni.Ormai come è messo seafight senza bot la gente deve spendere minimo 100 euro al mese. Ma ci spenderei anche se fosse come anni fa dico 3/4 anni, dv quando mettevano eventi chiamavi con cell i amici :) perchè erano eventi dove guadagnavi per farti crescere la nave.Ora come ora con tutti questi aggiornamenti uno dopo l'altro la gente si stufa , basta vedere i giocatori che hanno abbandonato seafight.anche la bigpoint ha la sua colpa.
     
  13. -La-Morte-

    -La-Morte- Apprendista

    Scusami una domanda come mai nei san e axm non vengono bannati come nelle altre gilde?I SAN e AXM non usano BOT? Ma per piacere.
     
  14. Leofelix-VRO

    Leofelix-VRO Pivello del forum

    Scusate, ma pur trovandomi d'accordo con la dura logica del chi sbaglia paga, per cui è giusto il bann (magari in misura progressiva e non per 3 lunghi mesi così violento) per chi fa uso di bot e programmini esterni e ciò del resto è vietato dalle CGC che il player accetta sin dall'inizio della propria registrazione al gioco, mi preme fare alcune considerazioni: forse è più giusta la logica che la prima volta si perdona, la seconda si condona, la terza si bastona.
    E' giusto punire chi si arricchisce di risorse con i bot a scapito di chi fa ricariche ma è del pari DOVEROSO fare una lotta ancora più aspra con chi questi programmini li crea e, cosa più grave, li commercializza arricchendosi molto di più...
    Forse prima di bannare giocatori più o meno "innocenti" per tanto tempo era più facile e meno costoso per la BP implementare lo staff di programmazione per bruciare tutti questi programmi che probabilmente saranno ritarati e rivenduti come affidabili inducendo così altri più o meno ignari giocatori al bann.
    Di certo questo è un lusso che la BP si sta prendendo perchè almeno un 50% di chi ha avuto l'account bloccato spendeva qualcosa che ora, giocoforza, non spenderà più.
    C'è infine l'incognita seria del rimborso di risorse e pacchetti (premium, raddoppia lucine, sconto al bazar, ponti a pagamento ecc... ) acquistati con euro veri che necessariamente andranno rimborsati o prolungati per un periodo pari al bann.
    Questo è quanto. Un saluto a tutti dal vecchio Leo
     
  15. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    Su questo non sono affatto daccordo... se come dici te quando si inizia si firmano le CGC dove sta scritto:
    1.2.9 L'utilizzo dei giochi e dei servizi è consentito solo con un browser per Internet o con un software speciale messo a disposizione o espressamente autorizzato da Bigpoint ("È vietato l'uso di script non autorizzati“). In particolare ciò significa che è vietato l’utilizzo di programmi che provocano un carico eccessivo del server. Non è consentito l’utilizzo di software per il controllo sistematico oppure automatico dei giochi né di singole funzioni del gioco (bot, macro) per la riproduzione oppure la valutazione dei giochi, degli elementi dei giochi e dei contenuti impostati sul portale.

    inoltre se leggi il punto 8.3 spiega esplicitamente che:
    Per Bigpoint il mantenimento del contratto si rende insostenibile nei seguenti casi:

    • quando l’utente viola il codice penale;
    • quando l’utente viola il divieto degli account multipli (si veda al punto 1.2.), definito nelle regole di alcuni giochi di Bigpoint;
    • quando l’utente viola il divieto di pushing (si veda al punto 1.2.);
    • quando l’utente viola il divieto degli script non autorizzati (si veda al punto 1.2.);
    • quando l’utente viola il divieto di sfruttare gli errori di programmazione (bug) per vantaggi personali (si veda al punto 1.2.);
    • quando l’utente fornisce dati errati durante la registrazione (modulo per la registrazione per la richiesta di utilizzo, si veda al punto 2) oppure per il pagamento delle risorse Premium (si veda al punto punto 7.1).
    Non vedo quindi il motivo per cui dovrebbero essere rimborsati per i pacchetti che scadono.
     
    A Elenablood piace questo elemento.
  16. _magnifico_

    _magnifico_ Ammiraglio del forum

    tu pensi? ti do torto
     
  17. hohohoho

    hohohoho Pivello del forum

    Buongiorno a tutti,
    cominciamo a dire la differenza tra bug e bot, il bug è l’incremento di risorse in automatico in questo caso Seafight=perle, mojo, ori, cristalli, ecc.... apri il programma e carichi quello che vuoi, questo è vietato ed è giusto il ban definitivo della nave per rispetto a chi effettua il Mega e va nell’area pagamenti.

    Il bot che comunque resta un exploit illegale, c’è un po’ di differenza, avviando il bot fai lucine, bonus, raid eventi, ma questo comporta un incremento delle risorse sulla nave man mano, ma fare raid, lucine e bonus e come se si eseguissero a mano solo che c’è il pilota automatico, se in manuale trovo le lucine o faccio bonus o raid non è la stessa cosa? Forse posso stufarmi di farle in manuale o per una mappa impiego 1 giorno in più.

    Signori, qui la BP non rimborsa niente.
     
    A Elenablood e richi55 piace questo elemento.
  18. _magnifico_

    _magnifico_ Ammiraglio del forum

    su alcuni punti mi potrei trovare d'accordo, sull'ultimo credo di nutrire dei dubbi... purtroppo chi fa danni e viene sanzionato nn credo possa riavere indietro quello che aveva prima della sanzione... parliamo in un certo senso di confisca dei beni... tutte le volte è stato cosi x la bp nn vedo come si possa cambiare ciò
     
  19. tonino

    tonino Pivello del forum

    Visto che questi osannati ban sono dovuti alla violazione delle CGC, andiamo a leggerle con attenzione, perchè mi sorge il dubbio che ci sia una violazione anche da parte degli "accusatori"..

    Premesso che non metto in discussione la presenza di una violazione delle CGC come viene esposto:

    Per Bigpoint il mantenimento del contratto si rende insostenibile nei seguenti casi:
    • quando l’utente viola il divieto degli script non autorizzati (si veda al punto 1.2.);
    Vorrei esporre i miei dubbi..

    8.3 8.3 Disdetta per giusta causa
    8.3.1 Resta salvo il diritto delle parti per la disdetta in qualsiasi momento per giusta causa.

    8.3.2 In caso Bigpoint presenti la disdetta straordinaria del contratto, all’utente vengono rimborsati tutti i compensi pagati dallo stesso anticipatamente (soprattutto per le risorse Premium) che vadano oltre la scadenza. Sono escluse altre pretese da parte dell’utente, salvo nei casi in cui siano previste nelle presenti condizioni generali.
    E ancora...

    In caso di disdetta per giusta causa da parte di Bigpoint, questa ha la facoltà di richiedere un importo equivalente al 75% della somma di tutti i compensi, che l’utente avrebbe dovuto pagare in caso di disdetta del contratto entro i termini previsti, durante la durata del rapporto contrattuale (soprattutto per risorse Premium già ordinate). L’utente ha in ogni caso il diritto di fornire le eventuali prove della mancata esistenza del danno oppure di danni inferiori

    In che modo se i support rispondo a testa bassa inviando "email stampo"?

    8.4 Forma scritta della disdetta
    In caso il gioco in questione non preveda la possibilità di disdetta, questa dovrà avvenire per iscritto: l’obbligo della disdetta scritta viene rispettato anche inviando un’e-mail. La disdetta straordinaria dovrà avvenire sempre per iscritto e contenere le motivazioni.



    Dispositivo dell'art. 1335 Codice Civile
    La proposta, l'accettazione, la loro revoca e ogni altra dichiarazione diretta a una determinata persona si reputano conosciute nel momento in cui giungono all'indirizzo del destinatario, se questi non prova di essere stato, senza sua colpa, nell'impossibilità di averne notizia.

    Ora mi chiedo... di cosa state parlando? Sfruttate il terrore degli utenti, ben sapendo che nessuno andrà contro la vostra decisione... La disdetta scritta dov'è? Non rende nullo l'atto dall'inizio dell'esistenza di esso a causa del vizio dovuto alla mancanza di una notifica scritta???
     
    Ultima modifica: 11 gennaio 2014
  20. hohohoho

    hohohoho Pivello del forum

    Buongiorno,
    quello che hai citato sopra è giusto, e ora mi spieghi dopo che la BP ha bannato migliaia di navi, come andare contro la loro decisione? C'è qualcosa in merito che noi player possiamo fare o adottare in questo contesto? L'unica notifica scritta da loro via email e quella di essere stati bannati per uso di exploit di gioco, ma se nessuno avesse contattato il supporto forse avrebbe capito il motivo del ban e di essere stati buttati fuori in un secondo, negli ultimi anni ci sono stati migliaia di ban di chat o di navi, ma solo ora noto che tutti si lamentano, perchè forse siamo oltre 10.000 player? Perchè il ban da loro adottato 90gg. è troppo lungo? Tanto si sa come va a finire, i player si lamentano di Seafight su tutto, si lamentano della BP, nessuno che vuole fare il Mega, ma tutti come sempre ricaricano sull'account, o si fa uso di bot.
    Ditemi voi dopo ste lamentale quale forma adottare per un cambiamento radicale.
     
    A Elenablood piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.