domanda ai giocatori

Discussione in "Aiuto" iniziata da »ŦΞЯMĨИĄŢØЯ«, il 22 luglio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. »ŦΞЯMĨИĄŢØЯ«

    »ŦΞЯMĨИĄŢØЯ« Pivello del forum

    ciao a tutti, sono un vecchio utente, ho giocato a seafight per 3/4 anni, ho iniziato a giocare nel server ita1 quando l'elite 7 era il livello max di elite, oggi sono entrato per curiosità ed ho notato che il gioco non ha fatto altro che peggiorare negli anni. ciò che mi chiedo e cosa spinge voi utenti a continuare a giocare? per chi non spende migliaia di euro risulta impossibile, sono full elite (ci ho messo moltissimo tempo quando seafight era ancora giocabile) eppure la mia nave in confronto a quelle che si trovano in giro è come se fosse una ratpack non cannoni oro: provo a fare qualche oro e vengo affondato ogni 10 secondi, provo a fare qualche perla nella mappa del sole e vengo affondato. non capisco dove possa essere il divertimento. inoltre ho notato con dispiacere che il gioco graficamente non è rimasto a 10 anni fa. cosa spinge nuovi utenti ad avvicinarsi a questo gioco o i "veterani" a continuare a giocare spendendo soldi e una valanga di ore?

    spero che questo commento non venga eliminato in quanto non vuole essere una polemica ma un confronto con gli altri giocatori
     
  2. eliosmez

    eliosmez Custode del forum

    Vedo che hai conosciuto il vecchio staff!
    Quello nuovo non è da meno.

    Cosa spinge gli utenti a continuare a giocare?
    La noia, la speranza di un miglioramento. Questo per me che ,a parte il premium e 2€ al mese nella coppa di bokor ,non metto soldi.
     
  3. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    Io ero un fanatico del gioco fino a 5-6 mesi fa, forse meno, e passavo veramente molte ore a giocare. Non spendo ma giocare così tanto consente di restare indietro rispetto ai paganti e/o bottari, ma di tenere questo gap "accettabile". Purtroppo questo affannarsi porta a volte ad avere poi periodi di rifiuto nei confronti del gioco, e così mi è successo in passato e anche quest'anno. Sono tornato a giocare da una settimana, dopo 3 mesi di assenza, proprio per questo rifiuto che mi è venuto.

    Perché giocare o tornare?
    Gioco da quasi 8 anni a seafight, mi son fatto tanti amici e sono loro che attirano a seafight. Il TS, gli amici, il forum... perché seafight non è solo un gioco lungo, costoso, che lagga, pieno di bug, di bot, di rallentamenti, ritardi, ingiustizie, assurdità etcc... ma è anche un gioco che accompagna negli anni e fa conoscere gente.
    Io ho iniziato a giocare alle superiori, ora ho un lavoro fisso... seafight non è cambiato per nulla o quasi graficamente, i player sono quasi sempre gli stesi, in calando, ma quello che cambia è lo stile con cui si gioca.
    Sembrerà una fesseria ma a me seafight ha dato molto, e non parlo della medaglia nella teca di plastica del 2° posto all'evento del decennio. A inizio gioco ero un disgraziato con una visione del gioco "vince il più forte, gli altri muti" ma piano piano ho capito che non è solo il più forte a contare qualcosa ma si può essere qualcuno anche senza i cannoni. Nel tempo ho iniziato a vedere il gap che mi separa da chi spende (o dai bot-user) come qualcosa di meno importante. Potenzio la mia nave per fare la guerra che voglio, contro chi voglio, per scelta di gioco o per fatti passati. Punto a divertirmi e se riesco ad affondare il mio avversario son felice, se non riesco ne cercherò uno del mio livello o affiancherò degli alleati.

    Pertanto giocare a seafight non è solo noia o speranza di un miglioramento, come dice elios, ma è un insieme di fattori e dinamiche legati più ai player che al gioco in se che lo rende un gioco speciale.
     
    Ultima modifica: 23 luglio 2016
  4. Bulldozer99

    Bulldozer99 Apprendista

    sono commosso :'(
     
  5. SAS_MOROSINI

    SAS_MOROSINI Frequentatore del forum

    Grande AMMI !!!
    :):):)
     
  6. calver2008

    calver2008 Pivello del forum

    amm sei un grande