nave guerra

Discussione in "Tutorial per nuovi pirati" iniziata da darkpower77, il 15 maggio 2024.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. darkpower77

    darkpower77 Autore frequente

    chi mi scrive gentilmente come impostare la nave e la mascotte per guerra? grazie mille
     
  2. DeepRed

    DeepRed S-Moderator Team Seafight

    Ciao Pirata,

    per la war ti consiglio come gemme nave: Danni cannoni, Probabilità d'impatto, Schivata e Riparazione.
    Come gemme mascotte: Impatto e Schivata.
    Per quanto riguarda le estensioni Rivestimenti Ablativi (per ottenere più HP e maggiore prevenzione) o il alternativa Corvi (per una maggiore schivata) e Centine (maggiori PV, HP e prevenzione).

    Spero di esserti stato d'aiuto, buona giornata^^
     
  3. darkpower77

    darkpower77 Autore frequente

    ma le estensioni basta uno per tipo oppure piu ne metto meglio e?perche trovo costole rinforzate liv 6 e centine al mercato,ma la foto e uguale.e quindi catene,lanterne timone e tutte quelle storie non servono per la guerra?grazie mille per l aiuto
     
    Ultima modifica: 15 maggio 2024
  4. DeepRed

    DeepRed S-Moderator Team Seafight

    Più ne metti e meglio è, preferibilmente dello stesso livello.
     
  5. Raynes

    Raynes Autore frequente

    Non è più come una volta che mettevi più schivata possibile ed eri a posto qualsiasi nave avevi forte o piccola, ora hanno messo talmente tante cose (tra cui molte completamente inutili) che l'impostazione dipende molto, anzi tutto, da che nave hai, e dipende se fai guerra con clessidra e lampada oppure normalmente, non per ultimo influisce moltissimo il livello di estensioni e gemme che hai in nave.

    Per intenderci, se metti un rivestimento ablativo in nave che ti porta gli HP sopra i 3 milioni e puoi arrivare ben oltre i 4, sei senza clessidra ed hai una gemma riparazione liv 28/29/30... il primo scontro tieni botta, dal primo affondamento in poi sei sempre in mare a riparare e farti affondare con la nave che non si muove. Con la clessidra invece in 1 secondo sei pieno e quindi hai molto più scafo per tenere botta anche agli attacchi successivi. Poi c'è l'impostazione "classica", cioè centine e corvi, ma come già detto, dipende molto dal livello delle estensioni in nave, se hai centine liv6 e metti una decina di corvi liv 2/3, rischi solo di peggiorare la situazione, meglio lasciare tutto centine liv6 e con gli slot che occuperebbero i corvi mettere qualche centina liv6 in più, viceversa con centine liv3/4 e corvi liv5 rischi di trovarti con una buona schivata ma poco scafo.

    Il mio consiglio è di fare delle prove in base a quello che hai in nave, poi tramite le statistiche che puoi vedere sulla finestra dell'equipaggiamento in mare e spiandoti da solo con la spia, vedi le stat che raggiungi, devi cercare di trovare sempre il maggior scafo con la maggiore schivata, quella è l'impostazione migliore. Anche castelli e trofei vanno impostati diversamente in base alla tipologia di nave che usi, comunque quelli in linea di massima sono sempre le solite 2-3 cose da mettere, cambia poco. Cambia parecchio invece anche di quanti potenziamenti hai all'attivo in quel momento, muro di nebbia e percorsi sgombri tanto per citarne un paio fanno una bella differenza.

    Comunque nave forte o nave piccola, ormai è consigliabile avere sempre pronte 2 navi da guerra, una impostata tutto sullo scafo e sullo sparo da utilizzare con clessidra e l'altra quella "classica" con schivata da utilizzare normalmente, potenziamenti ed estensioni permettendo.
     
    A darkpower77, Ģø→Ammiraglio←Ģø e -Zaratan- piace questo elemento.
  6. darkpower77

    darkpower77 Autore frequente

    calcola che gioco solo e quindi faccio guerra con chi trovo e puo capitare in qualsiasi momento,poi le gemme tutte 34 oltre non vanno e tutto cio che potenzia(corvi centine catene lampade timone ecc.) sono al 5-6 di livello credo di essere competitivo ma mi manca ancora qualche cosa e non capisco cosa.dato che la mia nave e settata come un tempo,tipo ora la velocita di sparo e 1.7 non so se e buona,posti cannoni 659 e posti attrezzature 415 .il problema e come incastrare tutte queste nuove cose ,se srvono una per tipo,piu di una.il corvo ora ne ho 10 livello 5 le metto tutte o basta 1?ecosi le altre cose,centine livello 6, ne ho 24,quest ultime ne metto piu che vanno.qualche cosa in piu sono riuscito a capirla grazie a voi.grazie e buon gioco
     
    Ultima modifica: 15 maggio 2024
  7. Ģø→Ammiraglio←Ģø

    Ģø→Ammiraglio←Ģø Autore in erba

    Quando vuoi scrivere una guida sentiti libero eh! :D :D
     
  8. darkpower77

    darkpower77 Autore frequente

    ciao ammiraglio,e che questo accaunt lo aprii anni fa perche ero stanco di giocare con italiani che offendevano e rosicavano in chat e poi venivano in ts.quindi decisi di fare il solitario e andai ad aprir l accaunt in scandinavia e gioco a periodi.ora mi e sembrato di vedere italiani nel server forse qualche fusione.credo anche tu sei li se la tag e AMM. ci sono ita credo siano italiani.
     
  9. Raynes

    Raynes Autore frequente

    se dai un'occhiata all'ABSea nel forum vedrai che alcune estensioni vanno ad influire sulle capacità di altre (e a volte anche di loro stesse), ad esempio se metti un rivestimento ablativo liv5 otterrai tot HP in base ai potenziamenti che hai in quel momento, ma se metti un rivestimento ablativo insieme a uno o più corvi vedrai che gli HP calano drasticamente fino ad azzerare totalmente il plus ottenuto dopo un certo numero. Meno di livello sono le estensioni, più penalizzante sarà l'abbinamento. Di solito per questo motivo si preferiscono settaggi con estensioni di un solo tipo o massimo 2, ad esempio centine+corvi nel caso di settaggio da guerra, oppure centine+catene per sparare più velocemente agli NPC ma che ti faranno più danno, centine+lanterne per maggior danno ma al tempo stesso ne riceverai molto di più.

    La nave che hai non è malaccio, tieni conto che c'è gente che gira con full posti cannone e attrezzature + full potenziamenti che spara a 1.50 con danno mostruoso. Quindi se pensi di andare in giro a sparare a tutti toglitelo dalla testa, se invece vuoi difenderti da attacchi casuali come dici, allora io andrei di impostazione classica, metti tutti i corvi liv5 che hai, lascia stare tutti quelli di livello inferiore, e il resto tutte centine liv6. Più o meno dai posti e attrezzature che hai detto, dovresti essere giusto al limite per riempire tutto. Chiaro che quando ti capita quello di turno con 4ml di HP e clessidra che spara a 1.50 ti affonda e resta con metà scafo abbondante. Ma non è che puoi fare diversamente purtroppo, è così e basta.

    eh!... è difficile perchè ruota tutto intorno alla singola nave, quasi impossibile fare una guida che funziona per tutti
     
    Ultima modifica di moderatore: 23 maggio 2024
    A Ģø→Ammiraglio←Ģø piace questo elemento.
  10. darkpower77

    darkpower77 Autore frequente

    infatti cmq gia l idea di fare 2 navi e utile,poi la gemma riparazione che io non ricordavo l esistenza.alla fine mi e stato tutto utile.

    no io sono solo,quindi mi difendo e besta hihihhihi solo che spesso vengono affondati e tornano 100 volte e il fatto di riparare velocemente e utilissimo.un ultima cosa e la prima volta che comincio la stagione dell inizio,ma si riesce a completarla?voi ci siete mai riusciti?
     
    Ultima modifica di moderatore: 23 maggio 2024
  11. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    Questo perhé Ģø→Ammiraglio←Ģø non ha nulla a che vedere con me, che sono il capogilda Amm ;) La mia tag continua ad esserci anche se siamo pochi e solitari.
    Seguo con molto interesse questa discussione. Mi trovo anche io con una nave competitiva, in termine di estensioni, cannoni e potenziamenti, senza ralmente riuscire ad avere un vantaggio effettivo negli scontri.
    Raynes sta spiegando tutto in modo semplice e chiaro, grazie.
     
  12. darkpower77

    darkpower77 Autore frequente

    Scusa ma non sapevo eravate 2,cmq parlavo della tag amm che ho visto in giro
     
  13. Ģø→Ammiraglio←Ģø

    Ģø→Ammiraglio←Ģø Autore in erba

    No beh, non c'entro assolutamente niente né con @Ammiraglio né con la sua gilda, il mio è solo un nickname ahaha
    Però sì sono italiano e gioco in quello che ormai è un megaserver, ma vengo da ITA2
    Figurati comunque, in realtà era il mio nick tipo 10 anni fa, ora è un altro ma nemmeno mi ricordo se è possibile cambiarlo qui sul forum ahah

    Beh, io non avrò i suoi posti cannoni/attrezzatura però ho diverse estensioni di livello, e gemme pure e mi hanno aiutato molto le tue righe qua sopra!
     
    Ultima modifica di moderatore: 23 maggio 2024
  14. darkpower77

    darkpower77 Autore frequente

    tutto molto utile,ora con le modifiche fatte grazie alle tue spiegazioni sembra un altro gioco.io sulla nave avevo un po di tutto mischiato
     
  15. Raynes

    Raynes Autore frequente

    A quel punto il problema è l'incastro con castelli, trofei, gemme. Sono nella stessa condizione, purtroppo riscontro delle anomalie ultimamente, come quelli a cui spari e fai 8000 <--- OTTOMILA! di danno con una nave full + full equipaggio + full potenziamenti + clessidra + ruggito del genio, che poi pensate che i settaggi non funzionano ma non è colpa dei settaggi, ma non perdo nemmeno tempo a segnalare al support, vabbè un paio di mesi fa c'era chi riparava scudo e hp in un colpo solo per 2-3 volte consecutive durante uno scontro mentre oggi c'è questo.

    Poi ci sono gli effetti (o forse meglio dire i NON effetti) che hanno alcuni membri dell'equipaggio, alcuni potenziamenti, trofei, ecc...
    Negli ultimi eventi dove hanno messo potenziamenti a pagamento per tot tempo comprando tot pacchetti hanno combinato un disastro ogni volta rompendo gli equilibrii, che poi non riescono a sistemare finiti gli eventi.
     
  16. darkpower77

    darkpower77 Autore frequente

    non so se siamo nello stesso server ,questo tipo li sa tutti i trucchi fidati(********) ,trovalo e vedi se riesci a spararlo.non so cosa fa me lo sparo e attivato mo non spari.

    *Messaggio modificato dal MOD, accusare giocatori postando id e nick non è consentito, per queste cose c'è il support*
     
    Ultima modifica di moderatore: 23 maggio 2024