FAQ Evento - Fuoco e Ghiaccio

Discussione in "FAQ evento" iniziata da -Zaratan-, il 28 luglio 2025 alle 15:03.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. -Zaratan-

    -Zaratan- Board Administrator Team Seafight

    Ghiaccio al sole: Fuoco e ghiaccio
    Evento dal 30 luglio all'11 agosto.
    L'evento Fuoco e ghiaccio prevede:
    • Navi e sottomarini dell'evento
    • Puzzle
    • 2 mappe di gruppo e 1 Vulcano ghiacciato
    • Classifica
    • Missioni
    • Scrigni e relitti dell'evento e di Atlantide
    • Negozio dell'evento
    • 2 nuovi design (nave e sottomarino)
    Quali sono le date e gli orari da ricordare?
    L'evento inizia alle 12:00 del 30 luglio e termina alle 12:00 dell'11 agosto.
    Vulcano ghiacciato e Danze della morte saranno accessibili dal 29 luglio.
    Convocazione ancestrale sarà accessibile dal 5 agosto.
    Tutti gli orari sono espressi nel fuso orario locale dei server.

    Come funziona l'evento, in generale?
    Nel corso dell'evento è possibile dare la caccia alla nave dell'evento "Presagio corvino" sulle mappe 5-60. Le navi "Vergine protettrice" e "Potenza di Odino" vengono generate una volta affondata una certa quantità di navi "Presagio corvino".
    Tutte le navi dell'evento devono essere affondate usando palle congelanti e siluri congelanti.

    Che ricompense si possono ottenere dalle navi dell'evento?
    Presagio corvino:
    • Si ricevono punti esperienza, anime splendenti, anime maledette, Perle, corone o monete Yulong in base ai danni inflitti.
    • Il giocatore che infligge più danni riceve anime maledette, anime splendenti o cristalli di ghiaccio.
    • Il giocatore che infligge il colpo di grazia riceve anime maledette o anime splendenti.
    Vergine protettrice:
    • Si ricevono punti esperienza, anime splendenti, anime maledette e Perle, corone o monete Yulong, pezzo del puzzle 1 o 2 dell'evento generale in base ai danni inflitti.
    • Il giocatore che infligge più danni riceve anime maledette, anime splendenti, Perle, antichi stendardi, cristalli di ghiaccio, cannoni Fulmine di livello 3.
    • Il giocatore che infligge il colpo di grazia riceve anime maledette o anime splendenti.
    Potenza di Odino:
    • Si ricevono punti esperienza, anime splendenti, anime maledette, Perle, corone, monete Yulong, antichi stendardi, pezzo del puzzle 1 o 2 dell'evento generale in base ai danni inflitti.
    • Il giocatore che infligge più danni riceve anime maledette o anime splendenti, cannoni Fulmine di livello 3, Perle, antichi stendardi o cristalli di ghiaccio.
    • Il giocatore che infligge il colpo di grazia riceve anime maledette o anime splendenti.
    Progenie alfa:
    • Si ricevono punti esperienza, Perle, corone, monete Yulong, monete di Safanad, unità di oricalco o metallo piratesco in base ai danni inflitti.
    • Il giocatore che infligge più danni riceve antichi stendardi o Uomo che Sussurrava alle Balene.
    • Il giocatore che infligge il colpo di grazia riceve Sangue degli Inya, corone di Tritone, mine autoguidate, fuochi del drago di livello 2, turbini o siluri della morsa gelida.

    Cosa contengono gli scrigni dell'evento?
    Gli scrigni dell'evento possono contenere molti oggetti utili: palle congelanti, siluri congelanti, amuleti di Simbi, amuleti di Taureau, pietre delle tempeste, corone di Tritone e di Poseidone, cannoni Fulmine di livello 4, anime maledette o splendenti e altre risorse azione.

    Cosa contengono i relitti?
    I relitti vanno colpiti con gli arpioni. Da essi è possibile ricavare molti oggetti utili, quali palle congelanti, siluri congelanti, cristalli, polvere nera, anime maledette o splendenti, cannoni Fulmine di livello 2, arpioni d'acciaio e altre risorse azione.

    Cosa contengono gli scrigni di Atlantide?
    Gli scrigni dell'evento possono contenere molti oggetti utili: siluri congelanti, amuleti di Simbi, amuleti di Taureau, pietre delle tempeste, corone di Tritone e di Poseidone, progetti per Mako/Amarax/Mombu di livello 3, tecnici/ingegneri/cuochi/operatori di siluri di livello 2, sacchetti degli abissi regali, chiavi degli scrigni di Atlantide e altre risorse azione.

    Cosa contengono i relitti di Atlantide?
    I relitti vanno colpiti con gli arpioni. Da essi è possibile ricavare molti oggetti utili, quali siluri congelanti, cristalli, polvere nera, strumenti comuni/non comuni, progetti per Mombu/Amarax/Mako di livello 2 e altre risorse azione.

    Come funziona il vulcano?
    Al Vulcano ghiacciato è possibile accedere durante l'evento Ghiaccio al sole. Per partecipare, i giocatori devono usare le munizioni dell'evento per attaccare il vulcano statico sulla mappa.
    Il giocatore dovrà strategicamente scegliere di volta in volta se infliggere danni al vulcano per raggiungere la fase di eruzione successiva o sconfiggere i PNG che vengono generati durante ciascuna fase per fare incetta di bottino.
    All'inizio dell'evento, il vulcano si troverà già nella sua fase di eruzione più accesa. Man mano che i giocatori gli infliggeranno danni (entro un certo intervallo di tempo), il vulcano si raffredderà, passando a fasi via via meno vivaci. A ogni nuova fase saranno generati nemici di tipo diverso, che lasceranno dietro di sé bottini di valore via via minore.
    Noterai il vulcano al centro della mappa. All'inizio, il vulcano erutta in modo molto aggressivo e vengono generati PNG potenti dal bottino molto prezioso. Se i giocatori infliggono danni sufficienti durante una fase, il vulcano si raffredda e cambia fase, generando PNG più deboli e dal bottino meno ricco.

    I giocatori devono decidere se:
    • concentrarsi sull'infliggere danni al vulcano per farlo passare alla fase successiva, o
    • concentrarsi sull'uccisione dei PNG della fase in corso, per ottenere ricompense immediate.
    Nota: in questo evento, i nemici non contribuiscono alla progressione tra le fasi del vulcano; contano solo i danni inflitti al vulcano stesso.

    Man mano che il vulcano si raffredda:
    • la rarità e il valore dei bottini si riduce leggermente.
    • Raggiungere la fase finale (la più calma) è difficile, ma sconfiggendo l'ultima ondata di nemici si ottiene la possibilità di battersi con PNG esclusivi e molto redditizi.
    • Per impedire il sovraccarico, l'ondata finale prevede un numero massimo di PNG.
    • Le ricompense crescono con le ondate più grosse, ma i giocatori sono chiamati a scegliere se fare incetta del bottino dei nemici della fase in corso o passare alla fase successiva.

    Come funziona la mappa di gruppo "Convocazione ancestrale"?
    Dopo aver raccolto una quantità sufficiente di antichi stendardi, il giocatore può accedere alla mappa di gruppo "Convocazione ancestrale" dal porto sicuro parlando con Elisa Bradford.
    Una volta scelto il proprio ruolo (Danneggiatore o Corazzata) e una volta completata la squadra, il giocatore viene teletrasportato nella mappa di gruppo "Convocazione ancestrale", dove affronterà il boss "Fossegrim".
    Nella prima fase, l'obiettivo è ridurre gli HP di "Fossegrim" al 50%. Ad aiutare i giocatori ci sarà la nave PNG "Falki il Coraggioso", che curerà il giocatore con meno HP. Ma attenzione: Fossegrim genererà un proprio seguace, che attaccherà Falki il Coraggioso bloccandolo sul posto. Nel corso di questa fase verranno generate anche delle aree che infliggono danni. Se Fossegrim si ritrova in una di queste aree, subisce danni nel tempo. Approfittane!
    La seconda fase inizia quando gli HP di Fossegrim raggiungono il 50%. L'obiettivo qui è aiutare Fossegrim nello scontro con Falki il Cieco e i suoi seguaci. Durante questa fase, Fossegrim seguirà sempre la corazzata. Nella mappa verranno generati due tipi di aree: alcune ripristineranno la salute di Fossegrim, altre infliggeranno danni a chiunque finisca al loro interno.
    Più a lungo si rimane nella fase 2, che termina quando gli HP di Fossegrim scendono al 10%, più elevata sarà la posizione in classifica.

    Come funziona la mappa di gruppo Danze della morte? 
    Danze della morte è una mappa di gruppo per 4 giocatori, che dovranno scegliere quale ruolo ricoprire tra danneggiatore, corazzata e guaritore. Per accedervi è necessario parlare con Elisa Bradford.
    All'ingresso nella mappa, l'Ahkiyyini sarà posizionato al centro. L'obiettivo è sconfiggere l'Ahkiyyini nel più breve tempo possibile. 
    L'Ahkiyyini tuttavia non renderà la vita facile ai giocatori: esso è in grado di eseguire tre danze che cambiano in maniera casuale la fase della mappa di gruppo. Le danze vengono eseguite dopo un certo periodo di tempo ed è possibile che più fasi siano attive contemporaneamente. 
    Danza del tornado: in questa fase vengono generati dei tornado intorno all'Ahkiyyini per tenere i giocatori a distanza: se ci si avvicina a un tornado si viene respinti indietro. È possibile distruggere i tornado per ottenere dei bottini di minore entità. 
    Danza del vortice: in questa fase, nella mappa appaiono dei vortici. Se ci si trova all'interno di un vortice si subiscono danni, quindi cerca di evitarli a ogni costo! 
    Danza degli affondati: in questa fase, nella mappa appaiono delle navi servitrici, che riducono automaticamente del 20% i danni inflitti dai giocatori finché non vengono affondate. Affondandole, se si dispone di sufficienti punti evento, c'è una probabilità di ottenere i rispettivi design di nave. 
    La mappa si considera completata con la sconfitta dell'Ahkiyyini o allo scadere del termine. In quest'ultimo caso, tuttavia, non si ricevono ricompense. 

    Quali munizioni infliggono danni extra alle navi dell'evento?
    Le palle congelanti e i siluri congelanti infliggono molti più danni a tutte le navi e i sottomarini dell'evento.

    Quali nuovi design di nave posso sbloccare/acquistare?
    Unicorno oceanico (ricompensa da classifica e da puzzle)
    • Rubino serafico - livello 33
    • Corallo astrale - livello 34
    • Lapislazzulo serafico - livello 33
    • Acquamarina astrale - livello 34

    Quali nuovi design di sottomarino posso sbloccare/acquistare?
    Uomo che Sussurrava alle Balene
    (classifica)
    • Btar impeccabile - livello 26
    • Mnyr cristallino - livello 25
    • Vo jilar impeccabile - livello 26
    • Vo hryst cristallino - livello 25

    L'evento prevede delle missioni?
    Sì. Nel corso dell'evento:
    • Nautica: sono previste 15 missioni (9 normali, 6 quotidiane).
    • Atlantide: sono previste 10 missioni (6 normali, 4 quotidiane).
    Le missioni quotidiane vengono ripristinate alle 12:00 di ogni giorno (fuso orario del server locale).

    Che fine fanno le chiavi dell'evento al termine dell'evento?
    Le chiavi dell'evento e le chiavi di Atlantide saranno sostituite rispettivamente da normali chiavi per gli scrigni e chiavi per gli scrigni di Atlantide. I punti evento e gli antichi stendardi saranno convertiti in palle congelanti e Perle. Le anime splendenti e le anime maledette saranno convertite in corone e monete Yulong.