Supporto BUG sparo

Discussione in "Aiuto" iniziata da GoldOfWar, il 8 gennaio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GoldOfWar

    GoldOfWar Apprendista

    Buona sera ho notato che ora tra le informazioni sulla nave cè anche la voce danni cannoni.. ho fatto una prova .. ho messo un cannone voodoo con palle cannone cristalizate che danno 80 di danno.. e mi segna danno cannoni 100.. io ho il sacerdote lv 3 quindi in teoria dovrei togliere 30 in piu no??? quindi non dovrebbe essere 80 + 30 = 110 ?
     
  2. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    Domanda: hai 100% di precisione?
    So che a rigor di logica non centra nulla ma a suo tempo diedero la formula che utilizzano nel calcolo dello sparo e, purtroppo, dal punto di vista matematico non è "perfetta" nei casi limite.

    <<Qui>> puoi vedere la formula, che è:

    (n° cannoni x danno munizione x bonus sparo) x (probabilità d'impatto)

    Chiaro che avrai messo bonus sparo assente quindi il tuo calcolo è dato da:
    (1 cannone x (80 danni + 30 bonus sacerdote voodoo)) x (probabilità d'impatto) =

    = (1 x 110) x (Prob. Impatto) =

    Qui è l'inghippo! La formula anche con 1 cannone considera la probabilità d'impatto come rilevante! Nella realtà 1 cannone va a segno oppure manca il bersaglio... con questa formula no. Infatti se te hai probabilità d'impatto inferiore a 100% è come se colpissi di striscio il tuo avversario (lo becchi ma non lo becchi del tutto) e il danno cala...
     
  3. eliosmez

    eliosmez Custode del forum

    Qui,https://board-it.seafight.com/threads/voce-danno-cannoni.58489/, richiedevo info sulla voce "danni cannoni".
    Lo staff non ha notizie in merito , in fondo non è ancora passato un anno dall'aggiornamento in questione...

    Ammesso e non concesso che la dicitura in questione sia in effetti il calcolo del danno arrecato da un singolo cannone (1*), bisognerebbe inserire nella formula del calcolo anche eventuali bonus derivati da mappe bonus o altro (2*). (3*)

    1* Che senso avrebbe fornire al giocatore il dato di un singolo cannone quando in nave ne ha 247 minimo?
    Il dato è statistico in quanto si è fatto il calcolo per ogni tipo di cannone a bordo?

    2* I danni cannone che mi segnalava erano
    96.75 con le palle di neve che dovrebbero dare 75 danni (magari durante l'evento erano di più?)
    28.5 con le palle cave che dovrebbero dare 20 danni
    5.16 con le palle doppie che dovrebbero dare 4 danni
    Anche inserendo nel calcolo il danno audace i conti non tornano.

    3* Ma poi, perchè stiamo qui ad arrovellarci su calcoli matematici quando, per evitare contestazioni , ci hanno "regalato" il bonus variabile dall'1 al 5% che impedisce di fatto di verificare l'effettivo corretto funzionamento del sistema di sparo?
    Per avere una mezza idea dell'effettivo sparo si è costretti a mettere la nave in mappa bonus a sparare ad una nave da un milione di hitpoint a palle cave, rilevando i valori di un centinaio di bordate (tralasciando i colpi critici), evidenziando il minor danno arrecato e da ciò calcolare x/101*100=danno effettivo (fatto!)

    Poi bisognerà accettare il fatto che il danno effettivo sarà addizionato di una percentuale di bonus variabile dall'1% all'5% (così dicevano negli annunci ufficiali), calcolato in milionesimi di percentuali (1,000006% , 2,000072% , 4,812345%....) che spiegherebbe perchè si ottengono colpi quasi mai uguali (Se fosse come detto negli annunci ufficiali si otterrebbero 5 diversi spari : x+1% ,x+2%, x+3% , x+4% e x+5%).
     
  4. Amon.Ra

    Amon.Ra Guest

    Salve pirata,

    la variazione dal danno, causato da una bordata, è sempre stata oggetto di discussione, ovviamente prima avevamo dei bug utilizzati da molti player per fare danni maggiori, sia con l'aumentare dei cannoni a bordo sia utilizzando exploit che permettevano di maggiore lo stesso danno, cambiando la struttura di calcolo i programmatori hanno ritenuto opportuno inserire queste variabili.

    Non siamo noi i tecnici ne programmatori e in questo gioco se viene adottata questa tipologia di calcolo per il danno, c'è poco da sindacalizzare, il tutto è stato fatto in modo che i danni massimi non possano avere bug e per dare dinamicità alla bordata.

    Buon gioco.
     
  5. eliosmez

    eliosmez Custode del forum

    La matematica non è sindacalizzare.

    Il tema del post è il dato fornito dal gioco riguardo il danno dei cannoni.
    Non avendo spiegazioni ufficiali (o avendone incomplete) l'utente ritiene errato il calcolo.


    P.S.O.T
    (Personalmente per evitare le polemiche sui danni massimi , avrei pubblicato il valore del danno massimo effettuabile con relativa formula. Sapendo che con il numero massimo dei migliori cannoni,con le migliori munizioni, con tutti i bonus possibili, si possono fare xx.000 danni massimi senza colpo critico, gli utenti non si accuserebbero l'un l'altro di usare bug e avrebbero un obiettivo fisso da raggiungere.)
     
  6. Amon.Ra

    Amon.Ra Guest

    Salve pirata,

    come ribadito nella risposta data precedentemente, non siamo noi dalla moderazione a stabilire il perchè la BP ha stabilito queste percentuali d calcolo di sparo, una % variabile ha ritenuto opportuno inserirla, quindi non possiamo fare assolutamente nulla in merito.

    Sottolineo che attualmente non esistono bug di sparo e che la possibilità di utilizzare exploit o bug sul danno della bordata sono molto improbabili.

    Chiudo il trhead.

    Buon gioco.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.