Come posso ottimizzare la mia nave?

Discussione in "Tutorial per nuovi pirati" iniziata da NerfIrelia, il 23 maggio 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. NerfIrelia

    NerfIrelia Autore in erba

    Ciao a tutti, volevo fare questa domanda:

    per un giocatore “nuovo” (beh, vecchio ma dal 2014..) che quindi non possiede abilità, castelli, estensioni ecc. quindi una configurazione molto basica con al momento:
    305 posti cannone (senza spadaccino)
    Di cui 50 cannoni vodooo, il resto cal60
    200k hp (senza contare i vari bonus mappa favore del re regina ecc)
    150k punti vodooo

    Qual’è il modo più efficiente/economico (sono disposto a buttare max 50€ in questo gioco) per potenziare i miei danni o eventualmente i miei hp che anche quelli sono bassi?

    Il punto è che pensavo di spendere questi 50 euro in un mix di pacchetti cannone e gemme imperiali per la nave (ho visto che alcune di livello alto danno bonus pazzeschi) ma forse non ha senso avere gemme e cannoni potenti quando poi ho solo 300 posti e chiunque mi può affondare solo sco***ggiandomi affianco.. quindi forse meglio investirli in cristalli, perle o estensioni.. Qualcuno può aiutarmi a decidere? Grazie mille

    ps: al momento livello 13, scalando
     
    Ultima modifica: 23 maggio 2023
  2. -Zaratan-

    -Zaratan- S-Moderator Team Seafight

    Salve Pirata,

    Sei capitato nel giorno giusto! Proprio stanotte hanno fatte un grande aggiornamento che aiuta moltissimo i nuovi giocatori.
    Ti consiglio di stare qualche giorno livello sotto il 16 per farti un po' di Mappa del Sole (la raid piccola) poiché è migliorata tantissimo e puoi farti un buon set di cannoni senza tanta fatica.
    Esistono pscchetti per i nuovi pirati, puoi darci un'occhiata, oppure ogni evento mettono dei pacchetti evento un po' più aggiornati e corposi. Vedi te.
    Se vieni affondato troppo goditi la Aura di protezione. Ti viene data al login tutti i giorni e dura 60 minuti. Ogni 7 giorni ne ricevi una da 3 ore. Sono cumulabili fino a 8 e 2.

    Bentornato ;)
     
  3. NerfIrelia

    NerfIrelia Autore in erba

    Ha ha.. pare che stessero aspettando loro a me

    Grazie per la risposta, allora credo che comprerò uno di questi pacchetti che dici tu, in effetti li avevo già adocchiati

    mi resta sempre quel dubbio che a parer mio è meglio concentrarsi sull’’aumentare i posti cannoni con cannoni mediocri piuttosto che avere pochi cannoni ma “ultra”..

    E siccome di modi diversi (e prezzi diversi) per aumentare i posti c’è ne sono diversi, saresti così gentile da indicarmi verso una tabella o se c’è qualcosa di simile per capire meglio dove e come mi conviene investire?


    Ps: per la mappa del sole si può entrare fino al livello 16 incluso o escluso? (Quindi effettivamente fino al 15) grazie
     
  4. -Zaratan-

    -Zaratan- S-Moderator Team Seafight

    La mappa Raid del Sole è solo per i player livello 1-15 compresi, trovi i medaglioni luminosi al mercato.
    Considera che comprare tutti i posti cannoni costa uno sproposito. Comprane un po' ma conserva risorse per castelli e abilità. In genere è meglio portare avanti un po' di tutto (castelli, abilità, slot) poco per volta, piuttosto che uno per volta tutto.

    Il consiglio principale che posso darti è di trovare una gilda che possa indirizzarti al meglio nella quotidianità, inoltre puoi entrare nel Discord di seafight e confrontarti con la community e partecipare ai minigiochi settimanali che danno ottime risorse (anche cannoni buoni).

    Buona giornata