Conviene la modalità Prevenzione+Schivata?

Discussione in "Domande generali" iniziata da JulesVerne992, il 26 febbraio 2022.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. JulesVerne992

JulesVerne992 Apprendista

Buonasera, vi scrivo perchè non mi è ben chiaro il meccanismo di calcolo della schivata (o dodge, come la chiamano i miei compari esteri in Globale 6).
    Io montavo sulla mia nave per farmare la combo danni+impatto+schivata+hp (per la precisione +27% danni cannoni, +11% impatto, +22% prevenzione e +130k di hp), eppure ovunque leggevo di sostituire gli hp con schivata o al limite riparazione.

Ho sostituito la gemma da 130k di hp con quella di +16.5% di schivata, ma andando a fare le telemaco/odisseo subisco gli stessi danni di prima, avendo però perso 130k di hp che in farming evento contro navoni sono sempre utili.

Dove che ho sbagliato?
    E se non avessi sbagliato: dov'è la convenienza?

2. Ammiraglio

Ammiraglio Oracolo onnisciente

Questa è una domanda intelligente, in molti dividono "Pve - prevenzione" e "Pvp - schivata" snobbando parecchio la schivata in Pve.
    Partiamo da un presupposto: la schivata sulle npc serve in pochi casi, contro poche npc pertanto si, contro le Telemaco ha poco significato, così come su tante npc normali.

Tutto cambia in occasione di navoni dove magari giochi anche un settaggio senza centine e con la catena della velocità. Qui la schivata si fa sentire, poco se paragonato alla prevenzione, ma si vede. Spesso fa la differenza tra reggere un navone con amuleti di legba o agwe o tra il poter reggere con le estasi attive o meno.

Personalmente mi reputo un ottimo tank da Pve e gioco con:
    • NAVE: Danno cannoni, Danno critico, Prevenzione, Schivata, Gemma speciale corazzature
    • MASCOTTE: Prevenzione, Schivata, (e appena la avrò gemma amuleti)
    Anche qui scandalo della schivata sulla mascotte da NPC, perché non mettere danno critico o impatto? Stesso motivo: quando faccio navoni voglio reggere il danno a lungo a basso costo.

A disposizione per chiarimenti o approfondimenti e anche, perché no, confronto sul tema ;)

3. JulesVerne992

JulesVerne992 Apprendista

Si mi piacerebbe confrontarmi sull'argomento, anche se ammetto che sono ancora un piccolo noob (gioco da due mesi, anche se sono un player di 10 anni fa ma di un altro gioco praticamente) e mi rendo conto di essere praticamente "solo" come italiano in Eu6.

Sto ancora cercando il mio giusto set, ma soprattutto sto con 11 mln di perle a bordo in attesa dello sconto castelli! Ahahah

4. Ammiraglio

Ammiraglio Oracolo onnisciente

Uhm non avevo idea del livello di nave, forse se non hai neanche i castelli questa sottilezza di settaggio non è così importante. Considerando che non reggerai mai (nel breve) un navone bisognerebbe vedere se hai travi o centine e di cosa disponi. Ora capisco l'idea di mettere HP.
    Il ragionamento fatto sopra diciamo è più per navi diciamo complete o quasi (che poi mi auto-smentisco dicendo che non credo tutti i full usano questo tipo di settaggio descritto).

Il bello di seafight è che in base a ciò che hai, allo stile di gioco, agli obiettivi che si pone, cambia radicalmente il settaggio. E' importantissimo imparare a valutare personalmente il settaggio più adatto al proprio bisogno. Non è che se sei ful bastioni al 4 e metti i corvi sei forte, o meglio lo sei perché sgoppando ti fortifichi per forza, ma forse non è il settaggio ottimizzato. Persnalmente capisco chi si fa settare la nave da altri o chi segue il sentito dire, ma il conoscitore vero della propria nave sa ottimizzare il settaggio per raggiungere l'obiettivo personale di gioco.

Ti faccio un esempio sciocco: Un giocatore può mettere centine liv 6, bastioni al 5, gemme al 30 (shopping che passione!) e farsi una Calipso, una Sirena e un Tessitore di Sogni. Nulla da dire, si può fare senza problemi, anzi, ma un buon giocatore sa che per ottimizzare queste 3 NPC citate necessitano di 3 settaggi diversi perché la Calipso si fa in gruppo, la Sirena da soli e il Tessitore pesta come un fabbro.

Ultima modifica: 26 febbraio 2022
    A İℓмĄgσ e JulesVerne992 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.