danni e sparo

Discussione in "Domande generali" iniziata da kxoILTRITONEALLEGRO, il 18 ottobre 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kxoILTRITONEALLEGRO

kxoILTRITONEALLEGRO Maestro del forum

premetto che ho già fatto segnalazione (varie) al support, e chiesto delucidazione in chat.

come è possibile avere uno sparo con le palle predatore di 60 MILA e ricevere colpi da 150 mila???
    non ho fatto cambiamenti sulla mia nave, e comprendo ci siano nuovi potenziamenti DIFENSIVI, tra "manovre" e "rivestimenti ablativi", che anche io ho.
    per non parlare di chi ti ruba un mostro, quando sei quasi arrivato alla fine ...

player debuffati, che ti sparano allo stesso modo di quando non sono debuffati, che riescono a caricarsi di amuleti, luce di tortuga e altre cosette, in modo "naturale"

ma è ancora SEAFIGHT o altro????

2. -Zaratan-

-Zaratan- Board Administrator Team Seafight

Salve Pirata,

Faccio un po' fatica a capire il quesito in questa accozzaglia di contenuti diversi, diciamo che:

Si, è possibile. Proprio come hai detto tu per via dei vari potenziamenti.
    E' un gioco di pirati...

Il debuff non influisce molto sullo sparo (danno) poiché c'è solo una % bassa di riduzione. Viene influenzato maggiormente il reload. Ad ogni modo, concrdo con te, non è piacevole. L'impegno della Community e nostro è volto a far rendere il debuff più severo, non perdiamo occasione per sottolinearlo alla sede.

Buona giornata

3. Raynes

Raynes Professionista del forum

Questo perchè ci sono talmente tanti misteri che è difficile perfino elencarli o spiegarsi su cosa succede in mare.

Sono entrato in forum in questo istante perchè volevo fare una segnalazione di cosa è successo 5 minuti fa, poi ho visto questo thread già aperto poco fa e quindi mi accodo qui...

Sono in centro mappa 34/1 diretto verso il mandante, arriva un oggetto non identificato del quale è impossibile anche leggere nick o solo tag per quanto sta andando veloce (e non sto esagerando, non sono riuscito proprio a vedere niente), oltre 3 milioni di scafo e mi fa 380.000 di danno, mi butta giù in 2 secondi. Rinasco nell'angolo in alto destro della mappa già sul cambio, vado in 35/1 e subito in 36/1, arrivo circa in centro e me lo ritrovo dietro che mi rincorre e mi prende che addirittura non riesce a fermarsi e mi supera che deve tornare indietro per darmi l'ultimo colpo.

Dico, ok gli oltre 3 milioni di scafo, ok 380.000 di danno, ok la velocità della luce (l'ho spiato e segna sempre 1800 che è irreale perchè avendo io 1500 andava ben oltre il doppio della mia nave, tipo quando si sceglie il ruolo curatore in alcuni minigiochi), ma non credo sia ok poter avere tutti questi vantaggi contemporaneamente.

Respawn, il tempo di riparare appena e mi spara un'altra nave 180.000 e io gli sparo 230.000, tutti e due con poco più di 2 milioni di scafo, a metà sono evidentemente in vantaggio anche probabilmente per una maggiore velocità di sparo, quando mancano 2 colpi ad affondarlo improvvisamente comincio a fargli 4.000!!! di danno... e ovviamente vado giù...

Tutto questo nel giro di pochi secondi.

Capisco che a nessuno piace essere affondato, negli anni ho conosciuto chi non accettava la realtà, chi invece di un gioco la prendeva sul personale, chi ha speso fortune per sparare 10.000 mila in più, e purtroppo anche chi conosceva "particolari" del gioco non noti a tutti, però devo dire che da quando ho ripreso in mano il gioco una marea di "stranezze" come adesso non le avevo mai viste. E voglio concludere dicendo: è tutto normale? è tutto fattibile? sono tutte cose che il gioco permette? beh allora che rivedano un'attimo di ribilanciare il gioco perchè qua a forza di oggetti nuovi e abilità ogni 3 giorni non è possibile avere disparità così grandi tra una nave e l'altra, ci sono navi che oneshottano e quando li incontri che stanno facendo quest ti buttano giù in setting da arpioni, ma che roba è?

A kxoILTRITONEALLEGRO piace questo elemento.
  4. kxoILTRITONEALLEGRO

caro Zaratan,
    la prox volta ti faccio un disegnino.
    lo so bene cosa c'è di nuovo, la cosa che non capisco è COME MAI, quello che mi accade, accade con lo stesso giocatore a distanza di pochi secondi!!!
    o mi spari ( e ti sparo) sempre allo stesso modo, nella battaglia momentanea, o c'è qualcosa che non va.
    tralascio i secondi che passano tra un amuleto ed un altro (20 secondi??) che IO aspetto si ricaricano, ma vedere qualcuno che ricarica amuleti ogni 4 secondi, non mi sembra normale.
    a mio figlio ancora peggio, visto che mentre sparava, il nemico, momentaneo, si è addirittura cambiato di design/settaggio (cosa vista di persona, dato che i nostri pc sono uno di fianco all'altro)
    per i mostri, lo so che è un gioco di pirati, ma ... a meno che non sia cambiato di recente, se inizio a sparare un mostro, questo rimane mio fino alla fine.( luce barra rossa)
    invece mi è capitato che mentre sparavo un mostro, all'ultimo colpo, qualcuno me lo "rubava".
    sparando gli NPC capita questo, coi mostri no,
    ripeto, salvo non sia cambiato qualcosa ultimamente.

5. CM_Leviathan

CM_Leviathan Forum Moderator Team Seafight

Salve pirata

No, da quello che leggo nel tuo post non c'è nessuna stranezza ("oneshot" a parte, anche se può dipendere dal tipo di configurazione in uso), ma vediamo un po più nel dettaglio cosa potrebbe essere successo nelle due situazioni:

Allora, i 380k di danno sono fattibili se si hanno vari bonus attivi (spericolatezza, genio ecc) e se si ha un impatto elevato, stessa cosa per quanto riguarda la velocità che, sempre avendo vari bonus attivi, è possibile superare i 2000, usando anche la forza zucca.
    Questi 3 valori (hp,velocità,sparo) possono tranquillamente esserci contemporaneamente perchè vengono raggiunti usando oggetti diversi, esempio:

Velocità - Clessidra, bonus mappe, pietre velocità, gemma, manovra (genio aggiuntivo).
    Hp - Luce di tortuga, rivestimenti (genio aggiuntivo).
    Danno - Bonus, cannoni, manovra, impatto, spericolatezza, gemme (genio aggiuntivo).

Ti ricordo anche che:
    - La manovra "scarica di polvere nera" da un potenziamento velocità molto alto che ti fa arrivare sui 5-6k per pochissimi secondi.
    - La manovra "scarica di adrenalina" ti da un potenziamento sul critico, sulla probabilità di decisivo e sulla velocità.

Questa situazione invece, fa subito pensare all'uso di una manovra (probabilmente ancora rinforzante o muro di scudi), che è l'unica cosa che da un momento all'altro può ridurre i danni in modo significativo.
    Le manovre sono state fatte proprio per aiutare anche chi ha una nave meno forte a rivaleggiare contro una più forte (ovviamente di poco), come è appunto avvenuto nel tuo caso.
    Infine per quanto riguarda il "oneshot", beh quello non è possibile, ma dal forum non possiamo fare niente, ti consiglio quindi di segnalarlo al support se dovessi riscontrare ancora un problema simile, meglio ovviamente con foto/video della situazione.

Spero di aver fatto chiarezza su alcune situazioni attuali del gioco, saluti ^^.

Salve pirata

Cerca di mantenere un atteggiamento più adeguato.
    Purtroppo dal forum non possiamo fare molto, quello che hai scritto non dovrebbe essere possibile nel gioco, ma non abbiamo prove a riguardo, quindi l'unica cosa è segnalare i player tramite support che provvederà a fare i dovuti controlli, possibilmente postando anche foto/video.

Saluti.

Ultima modifica: 18 ottobre 2023
    A -Zaratan- piace questo elemento.
  6. Raynes

Raynes Professionista del forum

Voglio fare una premessa: sto continuando a chiedere perchè mi interessa capire non perchè voglio a tutti i costi dire che non è possibile ;) ho ripreso da qualche tempo ed ho trovato una marea di cambiamenti, potrebbero essercene degli altri che ancora ignoro.

Per genio aggiuntivo cosa si intende? e soprattutto si può quindi averne 3 contemporaneamente?
    Anche le manovre è possibile averne quindi più di una contemporaneamente?

Per quanto riguarda la spericolatezza fino a che non ho fatto pausa dal gioco sapevo che sì, ti da un bonus sul danno ma allo stesso tempo ne ricevevi anche tu parecchi in più, di solito veniva usata con arsenale, lanterne, catene e gemma velocità sulla nave, ma se prendevi due colpi massimo 3 eri giù, adesso è cambiato tutto quindi?

Aiutare a rivaleggiare? azz... 4.000 di danno su uno scafo da oltre 2 milioni mi devo prendere le ferie per buttarlo giù mentre lascia la nave ferma in mezzo al mare in pausa pranzo... ci metto meno ad affondare un navone evento da 1 miliardo di HP !!

Se fosse avvenuto tutto come dici, non ti sembra un pelino sbilanciato? capisco da 230.000 passare a fargli un danno da 150.000, vuoi aiutarlo di più? ok dimezziamo il danno e anche più e andiamo a 100.000, tutto sommato un miraggio ti permette di andare anche a meno, ma 4.000 di danno non è fuori da ogni logica? praticamente ti rende la nave immune... altro che aiutino...

A kxoILTRITONEALLEGRO piace questo elemento.
  7. kxoILTRITONEALLEGRO

io ci rinuncio, probabilmente torno a 3 mesi fa, ovvero rismetto di giocare.
    basta notti insonni, basta spendere soldi ( quei pochi che destinavo al gioco), basta insulti e prese in giro.
    anche con le risposte dei pseudo moderatori, stiamo andando oltre.
    cosa significa "avere un atteggiamento più adeguato" ?
    al "signor" zaratan, non è piaciuta la mia risposta?
    cioè voi potete fare battute o essere ironici, ed i semplici player, non possono fare battute ironiche o spiritose?
    lo capite o no, che i giocatori stanno lasciando il gioco, anche per il vostro comportamento, perchè tante cose non vanno?

8. -Zaratan-

Salve Pirati,

Si può attivare un solo potenziamento del genio, e una sola monvra, per volta. Quello che il collega intendeva è che si possono boostare contemporaneamente, e in maniera importante, sia hp che velocità che sparo, grazie ai molti bonus (tra i principali quelli citati dal Moderatore Leviathan).

Assolutamente sì, se attivi la spericolatezza subisci molti più danni. Immagino che anche ora si giochi quel setting lì (non sono un grande fan del pvp), tuttavia coi bonus della Luce di Tortuga e del nuovo Rivestimento Ablativo in aggiunta alle manovre, non è assolutamente detto che si affondi un player in 3-4 colpi. Probabilmente quando giocavi te un setting a catene/lanterne portava un player a giocare con 6-700k HP, ora la media è quasi triplicata e, in aggiunta, le difese sono maggiori.

Il gioco è evoluto: gli scafi sono più alti, gli scudi più forti, ci sono manovre e nuclei, gli amuleti e gli item curativi sono stati tutti potenziati. Risulta quindi molto più lungo uno scontro. I danni portati a 4k sono frutto di una Manovra, esiste anche quella che ti fa subire 0 danni per tre colpi... Fa parte del gioco, che ci piaccia o meno.

Il chiamarci "pseudo moderatori" non renderà il gioco migliore, né migliorerà la comunicazione. Siamo player come voi e cerchiamo di capire i vostri quesiti, cercando di analizzare le cose in maniera obiettiva. Se riscontriamo bug o se c'è da fare guerra ai bot, noi siamo assolutamente in prima linea perché, ripeto, siamo player come voi. Allo stesso tempo se, da un'analisi obiettiva, un determinato fatto è "possibile", è compito nostro spiegarlo. A me non deve "piacere o non piacere" una tua (o di chichessia) risposta. Leggo e rispondo o, come in questo caso, legge e risponde il primo collega che ha avuto il tempo di farlo. Tutto qui. Con la massima serenità, il massimo rispetto e la massima disponibilità.

Buona giornata

Ultima modifica: 19 ottobre 2023
    A CM_Leviathan piace questo elemento.
  9. kxoILTRITONEALLEGRO

dove avresti visto la mia mancanza di rispetto?

cmq, quello che dici, non è corretto al 100%
    visto che un giocatore, aveva attivato una "manovra", e gli facevo 60 mila di scafo.
    solo che mi sparava 160000 .
    quindi o il giocatore aveva più manovre attive, o i vostri calcoli sono da rifare.
    ah, avevo super corazzature attive, e rivestimento ablativo attivo.
    e mentre l'avversario metteva 3 amuleti, io ne ho messo 2 nello stesso tempo ....

cmq, come prima operazione, ho eliminato le carte di credito, come seconda opzione, lascerò il giuoco, nuovamente.

Ultima modifica di moderatore: 19 ottobre 2023
  10. -Zaratan-

Qui nessuno ha fatto conti, per il seplice fatto che non ci sono dati su cui farli. Si parla per possibilità. Nave settate diversamente, con equipaggiamento diverso, portano a risultati diversi. Non vedo nulla di strano su una nave che causa 60K a una e l'altra 160K.
    Senza dati certi non è possibile valutare irregolarità. Così come esposto è una cosa possibile anche senza irregolarità. Anche circa gli amuleti tirati con maggior frequenza vi è una gemma apposita e diversi bonus.
    Se ritieni che il player con cui ti sei scontrato abbia commesso irregolarità, contattail support fornendo tutti i dati necessari. Controlleranno i dati effettivi di entrambi gli account per stabilire se c'è stata irregolarità.

Con questo invito al support chiudo il post. Abbiamo sviscerato tutto il possibile, solo il support può verificare con maggior specificità il caso.
    Buona serata

A -Alastyn- e CM_Leviathan piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.