Danni in meno

Discussione in "Aiuto" iniziata da ЯΙĐĐΙCК, il 29 settembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ЯΙĐĐΙCК

    ЯΙĐĐΙCК Professionista del forum

    Dalla mia esperienza nel gioco credo di aver capito che la % di danni subiti in meno è la seguente:
    - Scafo rinforzato 6 --> 12%
    - Gemma acquamarina purissima --> 15%
    - Mascotte (Zhu-Long/Tubbok/Phobos) --> 15%
    - Corazzature e Super corazzature --> 10% + 10%
    Per un TOTALE di 62% di danni subiti in meno.
     
  2. A Ammiraglio piace questo elemento.
  3. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    Occhio, quella mascotte riduce la probabilità di essere colpiti. E' vero che sono danno in meno, ma non puoi sommare quella percentuale con le altre visto che sono due effetti diversi
    La lettura del link postato da SharkAttack (che ringrazio di aver postato) credo ti sia utile.
     
    A ☆รђคякคттคςк☆ piace questo elemento.
  4. ЯΙĐĐΙCК

    ЯΙĐĐΙCК Professionista del forum

    Ok..grazie mille...le mascotte che hanno come bonus: danni in meno sono più "forti" rispetto a quelle che forniscono una probabilità in meno di essere colpiti, giusto?
     
  5. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    non saprei rispondere... ieri ho fatto qualche test ma le mascotte che ho danno 15% probabilità di non essere colpito e 10% la difesa. Non essendo valori uguali è duro il confronto.
    A occhio comunque io ho la Ondina (10% difesa e +5% precisione) e mi pare ancora la migliore, almeno per il mio tipo di gioco. Forse per chi fa guerra c'è di meglio però.
     
  6. ЯΙĐĐΙCК

    ЯΙĐĐΙCК Professionista del forum

    Considerando che non c'è una mascotte che dia 15% difesa ma solo 15% di prob in meno di essere colpiti...
     
  7. Nel calcolo dei danni la percentuale di colpire ha maggiore influenza rispetto alla percentuale di danno.
    La formula applicata come vedi dal post ufficiale https://board-it.seafight.com/threads/risolto-il-bug-sul-calcolo-dei-danni-causati.29672/ è:

    (Num cannoni x Tipo di palle x Perc. di danno) x Possibilità di colpire

    Con i numeri viene:
    es cave (20 danno l'una) e 100 cannoni con bonus totale 20% sui danni e 90% possibilità di colpire
    (100 x 20 x 1.20) x 0.9 = 2160 -->caso normale senza mascotte
    (100 x 20 x 1.10) x 0.9 = 1980 -->caso mascotte riduzione danni 10% (es. Ondina)
    (100 x 20 x 1.20) x 0.8 = 1920 -->caso mascotte riduzione probabilità 10% (es. Mo-Long)

    Come puoi vedere a parità di "percentuale" la probabilità di colpire ha maggior influenza rispetto la percentuale di danno (sia per quanto riguarda l'aumento che la diminuzione) quindi tra un 10% di riduzione danni o un 10% di riduzione probabilità di essere colpito è sicuramente più "forte" (come dici tu :)) la probabilità di essere colpito.
     
    A ЯΙĐĐΙCК e Ammiraglio piace questo elemento.
  8. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    Si apprezzano i conti ma sono molto approssimativi... 20% di danni è pochissimo... i cannoni sono almeno 250 adesso.... Bisogna anche considerare che è possibile superare il 100% di precisione di fuoco e ciò limita l'abilità di riduzione dello stesso.

    Sarebbe da rifare i conti più accurati.
     
  9. I conti erano semplici per rendere l'idea però effettivamente mi hai fatto venire qualche dubbio e mi sono incuriosito così ho rifatto il tutto meglio sperando di non dimenticare nulla :):

    • Attualmente il numero massimo di cannoni è 297:
      • 105 (Nave da guerra Elitè Liv 1)
      • 130 (Ponti perlati cristallizzati Liv 4)
      • 12 (Castello Torrette Cannoni Liv 6)
      • 10 Ponte mojo
      • 10 Ponte ebano
      • 10 Ponte avorio
      • 10 Favori del Re
      • 10 Favori della Regina
    • Le munizioni che infliggono maggiore danno (escludendo eventi e danni extra) al momento sono le Shrapnel cristallizzate danno 120:
      • 85 (danno base)
      • 10 (bonus cristallizzazione)
      • 25 (bonus Cannone Voodoo con Sac. Voodoo liv 3)
    • Il bonus massimo di danni (con polveri attive) attualmente ammonta al 63%:
      • 12% (Abilità Favori\Pugno di Ogun Liv 5)
      • 15% (Abilità Sapere dell'alchimista Liv 5)
      • 6% (Castello Polvere extra Liv 6)
      • 7% (Bonus Mappa Cancro)
      • 5% (Gemma Ambra Speciale)
      • 15% (Rubino purissimo Liv 15)
      • 3% (Bonus elite 25-27 su Rubino Purissimo)
    • La Probabilità di colpire massima attuale è di 117% (la probabilità massima per il calcolo non supera il 100%)
      • 75% (Probabilità base di colpire per Cannoni Cal. 50\55\60, ammiraglio e voodoo)
      • 5% (Cannoniere)
      • 6% (Abilità Visuale di Agwe Liv 5)
      • 6% (Castello Puntatore Liv 6)
      • 10% (Grandine di schegge)
      • 5% (Mascotte es Ondina\Bartolomeo)
      • 10% (Potenziamento temporaneo Percorsi Sgombri)
    Ricapitolando (con polveri attivate ed escludendo i critici) ho:
    - Cannoni: 297 (uso 326 perchè con le polveri attivate sparo 10% di palle in più quindi 297*1.1 = 326.7)
    - Munizioni: 120 danni
    - Bonus danni: +63%
    - Probabilità: 117%

    Uso la formula:

    (Num cannoni x Tipo di palle x Bonus di danno) x Possibilità di colpire
    • (326*120*1,63)*1,17 = 74605,75 ---> Il calcolo è teorico non supero il 100% di probabilità
    • Reale sarebbe (326*120*1.63)*1= 63765,6 ;)
    Quindi nel nostro caso (ricordo che sono calcoli teorici per evidenziare la differenza tra % bonus danno e % probabilità, infatti userò probabilità 117% che non viene considerata perchè il massimo è 100%!!!):
    1. Caso normale con mascotte 5% probabilità in più di colpire --> (326 x 120 x 1,63) x 1,17 = 74605,75
    2. Caso mascotte riduzione danni 10% (es. Ondina) --> (326 x 120 x 1,53) x 1,17 = 70028,71
    3. Caso mascotte riduzione probabilità 10% (es. Mo-Long) --> (326 x 120 x 1,63) x 1,07 = 68229,19

    Quindi anche rifacendo i calcoli e considerando una probabilità che va ben oltre il 100% conviene sempre ridurre (o aumentare a secondo se rispettivamente si difende o si attacca) la probabilità di colpire rispetto il bonus di danni a parità di percentuale. :)
     
    Ultima modifica: 1 ottobre 2014
    A Ammiraglio piace questo elemento.
  10. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    Impressionante e affascinante il tuo lavoro. Unico neo, secondo me, sta qui:
    Se la probabilità è del 117% togliendo il 15% della mascotte si arriva a 102%. Ovvio che lo sparo sarà sempre a 100% e non 102%.
    In definitiva:
    - Se si usa la mascotte Mo-Long non si vede nessuna differenza di sparo. 117% o 102% non cambia il risultato dello sparo poiché superiore a 100%.
    - Se si usa l'Ondina invece avremo lo sparo di cui sopra (al 100%) ridotto visibilmente del 10%

    Non so se ho fatto cogliere la differenza :confused:

    Secondo me è corretto dire che la mascotte Ondina è più efficace nei casi in cui chi attacca ha una precisione di sparo inferiore o uguale a 105%. Se l'attaccante ha precisione massima (106% - 117%) conviene di più l'Ondina.
     
  11. ЯΙĐĐΙCК

    ЯΙĐĐΙCК Professionista del forum

    Grz davvero a tutti..le vs risposte mi sono state molto utili ;)!
     
    A ☆รђคякคттคςк☆ piace questo elemento.
  12. Si ho capito cosa intendevi, hai ragione e dipende da chi incontri. Non so esattamente come funzioni quando superi il 100% di probab se effettivamente riduce il "117%" o lo considera un 100% e lo abbassa ad esempio a 90% non ho avuto modo di provarlo:D. Comunque penso sia una situazione estrema, in generale la percentuale che si ha è del 107%, se si ha i Percorsi sgombri, e difficilmete si usa anche le Grandini di schegge che riducono la gittata dei cannoni. I miei calcoli era fatti per dimostrare che a parità di percentuale incide di più la probabilità, per quanto riguarda quale sia la più conveniente bisognerebbe fare delle prove pratiche in diverse occasioni e avversari, ad ogni avversario la sua mascotte. :)
     
    A Ammiraglio piace questo elemento.
  13. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    Infatti trovo illuminanti i tuoi conteggi :) Perdonami se ho puntualizzato ma è una deformazione dovuta ai 2 anni di facoltà di matematica :D Sarebbe interessante comunque testare tutte queste cose con player full completi in mare o in server beta ;).
    (secondo me se riesci a editare un po' il tuo post sopra tipo mettendo elenchi puntati o cm darli una forma visivamente migliore potrebbe comodamente diventare parte di ABSEA o un tutorial informativo per i nuovi player. Sarebbe un peccato che cotanto lavoro venisse sprecato, giusto mod?)
     
    A ☆รђคякคттคςк☆ piace questo elemento.
  14. ᄨКФЏЕЙАЙТᄧ

    ᄨКФЏЕЙАЙТᄧ Esperto Junior

    vorrei porre l'attezione sul fatto che oggi i criteri calcolati in % che il gioco in se deve tener conto per i danni fatti e subiti sono molti come i desgn,masctte ,cann ,ecc.ecc..sembrano davvero troppi e alla fine ci si ritrova che a volte player con le stesse caratteristche fanno o subiscono danni in modo diverso-Forse semplificare un po' sarebbe molto meglio---ciao e grazie per l'attenzione -
     
  15. Grazie Ammiraglio!!
    Editato se c'è qualche informazione che mi è sfuggita lo rimodifico volentieri!! :)
     
    A Ammiraglio piace questo elemento.
  16. Amon.Ra

    Amon.Ra Guest

    Salve pirata,

    le risposte sono state più che esaustive, quindi chiudo il post.

    Per ciò che riguarda l'ABSea, ovviamente vengono prese in considerazione, dopo un attento controllo, tutto ciò che potrebbe essere d'aiuto ad un player.

    Considerato che stiamo aggiornando l'ABsea, anche queste osservazioni saranno inserite, come già fatto con il "Sistema Gemme".

    Nel ringraziarvi tutti, vi auguro un buon gioco.
     
    A ☆รђคякคттคςк☆ piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.