Dubbio Sparo

Discussione in "Aiuto" iniziata da SirMatty8889, il 25 febbraio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SirMatty8889

SirMatty8889 Apprendista

Salve a tutti,

girovagando per il forum, mi è sorto un dubbio sui danni da me inflitti ( sia alle NPC che ai Player ).

Attualmente ho 283 cannoni ( tutti Voodoo, Martello del destino e Calibro 60 liv5 ) quindi con probabilità del 75%.

Di probabilità ho il 127%:
    - Probabilità cannoni ---> 75%
    - Cannoniere ---> 5%
    - Visuale di Agwe ---> 6%
    - Puntatore ---> 6%
    - Grandine di Schegge ---> 10%
    - Mascotte Habrok ---> 10%
    - Percorsi Sgombri ---> 10%
    - Gemma Quarzo Rosa Levigato ---> 5%

Come Bonus danno ho:
    - Pugno di Ogoun livello 5 ---> 12%
    - Sapere dell'alchimista livello 5 ---> 15%
    - Polvere Extra livello 6 ---> 6%
    - Danno Audace ----> 5%
    - Gemma Rubino specchiante ---> 14%
    - Gemma Speciale Ambra ---> 5% sui player, non conteggiabile sulle NPC
    - Polvere Nera ---> 10%
    Totale: 62%

Quindi:
    283 cannoni x 20 ( danno cave ) x 1,62 = 9169 con polveri attive.

Sono elite 14, quindi non so se ho anche un 1% di bonus danni in più. In tal caso:
    283 cannoni x 20 ( danno cave ) x 1,63 = 9225 con polveri attive.

Il mio problema è il seguente: con una probabilità del 127% non sparo sempre fisso ( dovrebbe essere 9169 o 9225 ) a causa dell'aggiornamento che hanno apportato e questo l'ho capito, ma se hanno aumentato la percentuale di danno fino a un max del 5% ( dovrebbe uscire 9452 colpo max NON CRITICO ) com'è possibile che sparo ad una media di 8850 con il colpo max visto di 9060 e il minimo di 8725?

Aspetto dei chiarimenti.

Mattia

2. eliosmez

eliosmez Custode del forum

Dubito che ne avrai: il bonus casuale dal 1% al 5% ha lo scopo di evitare che l'utente sappia quale sia effettivamente la potenza della propria nave, di modo che in caso di malfunzionamento non infastidisca forum e support.

Solo un giocatore su cento si prende la briga di andare a vedere tutti bonus possibili e calcolare quale dovrebbe essere il suo sparo, come hai fatto tu (complimenti).

Grazie a questo bonus possono lavarsene le mani dicendo che è solo questione di fortuna,
    come per i premi delle lucine,
    come per i premi del calderone,
    come per i premi degli scrigni,
    come per i premi degli eventi...

La matematica di seafight è una scienza a parte, probabilmente le formule che abbiamo nelle faq non sono aggiornate , ne mai lo saranno.

In altri giochi viene fornito sul forum corrispondente un calcolatore per verificare la correttezza dei bonus... Qui non ci resta che accettare quel che passa il convento.

A pacobe e SirMatty8889 piace questo elemento.
  3. La tua probabilità è 137% (le polveri ora aumentano il 10% della probabilità d'impatto).

Bonus danno 53% vs NPC (se hai favori di Ogun 5\5) e 58% vs Player (le polveri non alzano più del 10% il danno e siccome liv 14 elite bonus +1% danno).

Quindi usando cave hai: 283*20*1.53*1= 8660 (su NPC, uso 1 perchè oltre il 100% la probabilità non viene contanta)

Per quanto riguarda aggiornamento del 5% dovresti avere:
    Danno minimo 1%-->(283*20*1.53*1)+(((283*20*1.53*1)/100)*1)= 8746 circa
    Danno massimo 5%-->(283*20*1.53*1)+(((283*20*1.53*1)/100)*5)= 9093 circa

Questi sono i calcoli che bisognerebbe fare, poi c'è sempre un minimo di differenza (ma si parla veramente di poco) tra questi valori teorici e quelli reali! Spero ti possa aver chiarito le idee :).

A Ammiraglio e SirMatty8889 piace questo elemento.
  4. SirMatty8889

SirMatty8889 Apprendista

Grazie mille! Sei stato chiarissimo! Quindi per aumentare i danni e sparare attorno ai 9700-9800 di massimale, dovrei solamente aumentare queste cose:
    - Gemma danni cannoni ( fino a 17% esiste giusto? )
    - Danno colossale ( supplemento del 7% )
    - Elite 25-27 altro 2%.

Quindi con un 12% in più dovrei arrivare a quelle cifre!

Grazie ancora!
    Si può chiudere!

A ☆รђคякคттคςк☆ piace questo elemento.
  5. Si così aumenti fino a un massimo di 9800 circa. Ovviamente puoi anche aumentare lo sparo utilizzando un numero maggiore di cannoni (297 massimo) e usando tipologie diverse di cannnone a secondo di quello che devi fare (es gli ammiragli +2 su ogni palla--> 283*2=566 aggiunti ai 9800 arrivi a 10366 circa) oppure puoi cercare di aumentare i critici (magari con la gemma);).

A SirMatty8889 piace questo elemento.
  6. SirMatty8889

SirMatty8889 Apprendista

Grazie mille davvero!

Un'ultima domanda; ma il danno colossale, solamente dalla mappa cancro si prende?

A ☆รђคякคттคςк☆ piace questo elemento.
  7. A Ammiraglio piace questo elemento.
  8. Amon.Ra

Amon.Ra Guest

Salve pirata,

come da te richiesto chiudo il post.

Buon gioco.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.