FAQ - Aggiornamento tecnico AMS - Fase 1

Discussione in "FAQ generali" iniziata da Xa_Legione, il 15 febbraio 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Xa_Legione

    Xa_Legione Board Administrator Team Seafight

    Aggiornamento tecnico AMS - Fase 1.

    Domande e risposte
    Che cos'è “AMS” e perché è tanto importante?
    AMS sta per "Attribute Modifier System" (sistema dei modificatori degli attributi). Praticamente si tratta di un sistema che gestisce tutte le risorse che riguardano i diversi valori rilevanti della vostra nave, come velocità e danno. Questi diversi potenziamenti si presentano in varie forme, come bonus cristalli o risorse evento come bengala accecanti, potenziamento dei castelli e punti abilità. In altre parole, si tratta di tutte le importanti risorse che vi piace utilizzare nel gioco!

    Nel corso degli ultimi 8 anni, il modo in cui questi vari potenziamenti sono stati calcolati è cambiato molto, cosicché capire l'effetto provocato da ciascuna risorsa è diventato difficile non solo per voi, ma anche per i nostri sviluppatori.Questa è una cosa che abbiamo disperatamente voluto cambiare, e questo è il motivo per cui negli ultimi 3-4 mesi abbiamo lavorato instancabilmente.

    Che differenze noterò dopo l'attivazione della fase 1 dell'AMS?

    Anche se questa è solo la fase 1, ci sarà qualche cambiamento che noterete subito, una volta che il nuovo AMS sarà sincronizzato con il gioco. Prima di tutto noterete che alcune cose sono state rimosse dal sito web, come la pagina della nave sotto il cantiere navale. Il box “Informazioni sulla nave” (che comunque spesso aveva dei problemi) è stato rimosso, come anche l'informazione “Design attuale”, che è stato provvisoriamente sostituito da un teaser:

    [​IMG]
    Un altro cambiamento che noterete sul sito è che il menù a discesa “Riparare nave” non è più visibile:

    [​IMG]
    Non preoccupatevi per i vostri contratti di riparazione, non sono perduti! Essi riappariranno in futuro, quando finalmente faremo in modo che sia possibile utilizzarli direttamente dalla mappa nautica; tuttavia questo richiederà un po' di tempo, quindi abbiate pazienza! Per riparare le vostre vele, dovrete recarvi al magazzino e cliccare sul pulsante evidenziato qui sotto:

    [​IMG]
    Che differenze noterò nel gioco?
    Dopo l'introduzione della fase 1, il maggior cambiamento che noterete sarà il modo in cui funziona la vostra velocità. La grafica qui sotto dovrebbe spiegare come funziona ora la velocità su Seafight:

    [​IMG]

    [​IMG]
    I potenziamenti in viola mostrano i valori assoluti e dipendono da tre condizioni chiave della vostra nave, normale, distrutta e in fiamme.I potenziamenti in blu sono potenziamenti su base percentuale. Ad esempio, la velocità da bonus cristalli è finalmente stata fissata e vi darà un potenziamento di velocità del 10%, mentre il potenziamento zucca darà un potenziamento del 35% e la pietra turbo darà un potenziamento del25%.

    Visto il gran numero di utilizzatori di bot lucine, abbiamo rilevato che molti imbroglioni erano avvantaggiati nel gioco, grazie alla maggior velocità rispetto ai giocatori onesti. Inoltre, il modo in cui questi punti velocità erano aggiunti alle navi era spesso difettoso e in molti casi non funzionava come previsto. Dunque abbiamo preso la decisione di rimuoverli dalle lucine e di concentrarci sui potenziamenti di velocità menzionati prima.

    Infine, quando svilupperemo ulteriormente l'AMS, potrete vedere i dettagli dei vostri specifici potenziamenti di velocità direttamente sulla mappa nautica; in questo modo potrete comprendere molto meglio il funzionamento della vostra velocità.

    Le travi, inoltre, assegnano più HP: le travi perlate assegnano 900 HP mentre quelle in oro 225 HP.

    Quali altri cambiamenti sono in programma per il futuro?

    Durante le prossime fasi dell'AMS, ci concentreremo su altri aspetti chiave del gioco, in modo da renderlo molto più semplice da capire. Vogliamo spostare più parti del gioco, che ora sono sulla home di gioco, direttamente sulla mappa nautica (il client). Ciò significa che le informazioni sui vostri potenziamenti attivi e sulla loro durata (come nel caso delle mappe bonus) saranno visibili sulla mappa nautica. Infine vi daremo anche la possibilità di configurare i vostri ponti direttamente dalla mappa nautica.

    Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi saranno sincronizzate con il gioco le fasi successive. Speriamo che vedrete gli aspetti positivi di questi cambiamenti e che ne comprenderete la necessità.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.