FAQ - Atlantide

Discussione in "FAQ generali" iniziata da -Alastyn-, il 20 settembre 2022.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -Alastyn-

    -Alastyn- Team Leader Team Seafight

    Atlantide
    Espansione
    Ti diamo il benvenuto ad Atlantide, un luogo di avventure e di scoperte. Immergiti nelle profondità oceaniche con la nuova classe Sottomarino, completa di nuove funzionalità di combattimento e non solo!

    Atlantide è la più grande espansione mai realizzata per Seafight. Combattendo nelle profondità dei mari di Nautica, ti scontrerai con nuovi mostri e PNG, scoprirai potenti tattiche e farai la conoscenza di nuovi, interessanti personaggi! E, naturalmente, avrai la possibilità di goderti lo spettacolo offerto da questo nuovo, meraviglioso mondo.

    Come si accede ad Atlantide?
    Per accedere ad Atlantide occorre un oggetto chiamato Occhio di Poseidone, che puoi ottenere completando la serie di missioni La strada verso Atlantide, introdotta con il Traguardo 1.
    Una volta ottenuta l'item Occhio di Poseidone, potrai accedere ad Atlantide usando un portale presente in ogni porto sicuro. Il portale ti teletrasporterà in un porto degli abissi: un porto sicuro di Atlantide.
    Attenzione: se, al momento di accedere ad Atlantide, fai parte di un gruppo, verrai rimosso da esso. Similmente, se ti trovi in coda per una mappa di gruppo, verrai rimosso dalla coda.

    Quante mappe contiene Atlantide?
    All'interno di Atlantide troverai un porto sicuro e 8 nuove mappe subacquee, anche se all'inizio alcune saranno inaccessibili e potranno essere sbloccate solo progredendo nelle missioni e recuperando gli oggetti di volta in volta richiesti.

    · Porto sicuro, mappa 1/1 e mappa 1/2 - Occhio di Poseidone x1
    · Mappa 2/1 e mappa 2/2 - Occhio di Poseidone x2
    · Mappa 3/1 - Occhio di Poseidone x3
    · Mappa 3/2 - Occhio di Poseidone x4
    · Mappa 4/2 - Occhio di Poseidone x5
    · Mappa 4/1 - Occhio di Poseidone x6

    È possibile visualizzare la struttura delle mappe cliccando sulla Mappa mondiale, che mostrerà le mappe di Atlantide quando ti trovi ad Atlantide e le mappe di superficie quando ti trovi in superficie.

    Come si esce da Atlantide?
    Nel porto degli abissi troverai un altro portale, che ti teletrasporterà allo stesso porto sicuro dal quale ti eri teletrasportato ad Atlantide.
    Attenzione: se, al momento di tornare in superficie, fai parte di un gruppo, verrai rimosso da esso. Similmente, se ti trovi in coda per una mappa di gruppo, verrai rimosso dalla coda.

    Cos'è la classe Sottomarino?
    I sottomarini sono diversi dalle tradizionali navi utilizzate finora in Seafight. Essi permettono di immergersi nelle profondità marine di Atlantide, il mondo subacqueo di Nautica.
    Le preimpostazioni dei sottomarini possono essere usate solo nelle mappe di Atlantide, dove non è possibile usare le preimpostazioni delle navi tradizionali. Viceversa, in superficie è possibile usare solo le preimpostazioni delle navi e non quelle dei sottomarini.
    Noterai che, quando utilizzi un sottomarino, alcune funzionalità (come per esempio l'arrembaggio) sono disabilitate; tuttavia, i sottomarini ne prevedono di nuove e specifiche, come la furtività, il sonar, le falle e le esche.
    Come puoi immaginare, i cannoni non funzionano molto bene sott'acqua. Per questo, i sottomarini sono dotati di lanciasiluri che, invece delle palle di cannone, sparano siluri! Similmente, le estensioni delle navi come le polene e le vele sono state sostituite da estensioni dei sottomarini, come verniciature ed eliche. I sottomarini richiedono inoltre dell'equipaggio specializzato nella guerra subacquea: un equipaggio tradizionale sarebbe come un pesce fuor d'acqua!

    Come si passa a una classe di sottomarini?
    Quando accedi a una mappa di Atlantide, la tua preimpostazione sarà immediatamente sostituita da una preimpostazione da sottomarino. In pratica, non puoi sbagliarti: puoi usare solo la classe di nave corretta.

    La schermata appare diversa. A cosa servono le nuove barre degli strumenti?
    La prima differenza che noterai nella schermata di gioco è la barra delle azioni di Atlantide, che contiene quattro nuovi pulsanti, corrispondenti a Furtività, Sonar, Esca e Vantaggio. Sotto questi pulsanti trovi i cristalli del motore atlantideo (del quale parleremo più avanti).
    Un altro importante cambiamento è l'aggiunta della cinghia di siluri, che mostra gli slot sbloccati in cui equipaggiare i siluri e permette di scegliere quale siluro equipaggiare e in che slot.

    Come si cambia sottomarino?
    Se disponi di più design di sottomarino, puoi cambiare sottomarino esattamente come faresti per le navi: accedi alla panoramica dei sottomarini e poi clicca sul pulsante "Cambia design".
    Puoi anche aggiungere i tuoi sottomarini alla finestra dei preferiti, esattamente come faresti con le navi (potrai tuttavia visualizzarli solo se hai attiva una preimpostazione di sottomarino).

    Quante preimpostazioni di sottomarino posso avere?
    Al momento puoi possedere un massimo di 5 preimpostazioni di sottomarino, visibili solo quando ti trovi ad Atlantide.

    Cosa sono i lanciasiluri e come faccio a equipaggiarli?
    I lanciasiluri sono l'equivalente atlantideo dei cannoni. I sottomarini però sono più compatti delle navi, quindi richiedono un numero ridotto di lanciasiluri.
    Ciascun lanciasiluri consente di equipaggiare un siluro (la tua principale fonte di danni negli abissi). Tutti i vantaggi attribuibili a un determinato lanciasiluri si applicano a tutti i siluri sparati dal sottomarino.
    Per equipaggiare un lanciasiluri bisogna attivare la classe Sottomarino, quindi accedere alla panoramica e all'equipaggiamento del sottomarino. Da lì, è sufficiente trascinare i lanciasiluri sugli slot desiderati.

    Che munizioni usano i lanciasiluri?
    I lanciasiluri sparano... siluri. Esistono diversi tipi di siluri, ciascuno con statistiche differenti, e la maggior parte di essi è in grado di causare una falla nel bersaglio!
    I siluri vengono caricati nei lanciasiluri uno alla volta. Per poter sparare un secondo siluro occorrerà attendere un tempo più lungo rispetto al primo; per lanciarne un terzo, un tempo più lungo rispetto al secondo e così via.
    Per fortuna, per sparare un siluro non è necessario attendere che vengano caricati tutti: i siluri già caricati possono essere sparati in qualsiasi momento.
    Per equipaggiare un siluro, clicca su uno slot della cinghia dei siluri e seleziona il tipo di siluro desiderato. È possibile equipaggiare tipi di siluro diversi nei vari slot. Tieni in considerazione l'ordine di ricarica dei lanciasiluri nel decidere quale siluro caricare di volta in volta nei vari slot.

    Quanti tipi di falle esistono e come vengono causate?
    Le falle sono un tipo speciale di malus che viene applicato a un bersaglio colpito da un siluro per 10 secondi prima che la falla stessa possa essere sfruttata.
    I vari tipi di siluro possono applicare falle di tipo diverso. Se il bersaglio presenta già una falla dello stesso tipo, gli effetti si cumulano e la durata si resetta.
    Il numero massimo di falle applicabili a un bersaglio contemporaneamente è 7, indipendentemente dal tipo.
    Un'icona sopra il bersaglio mostra quali falle presenta, la loro durata e il numero di falle cumulate.

    Gli effetti derivanti dai vari tipi di falle sono i seguenti:

    · Rossa - danni nel tempo
    · Gialla - probabilità di schivata decisiva ridotta
    · Blu - velocità ridotta
    · Arancione - hitpoint e riparazione punti Voodoo ridotti
    · Verde - tempo di ricarica aumentato
    · Viola - schivata ridotta

    Che benefici si ottengono sfruttando le falle con "Vantaggio"? E come si sfruttano?
    Una volta aperta una falla in un bersaglio, è possibile avvantaggiarsene per applicare al bersaglio effetti aggiuntivi. Combina diversi tipi di falle per ottenere effetti devastanti per il bersaglio!
    Quando un bersaglio ha una falla, puoi premere il pulsante Vantaggio nella barra delle azioni di Atlantide per applicare un altro effetto. Ricorda però che, così facendo, le falle e i loro effetti saranno rimossi.

    L'effetto che viene applicato quando si sfrutta una falla dipende dal tipo di falla:

    · Rossa - danneggia il bersaglio
    · Gialla - aumenta i danni inflitti al bersaglio
    · Blu - immobilizza il bersaglio
    · Arancione - il bersaglio non può ottenere hitpoint/PV
    · Verde - stordisce il bersaglio
    · Viola - applica danni nel tempo, che aumentano quando il bersaglio è in movimento

    Ricorda tuttavia che per avvantaggiarsi di una falla occorre avere cristalli del motore atlantideo sufficienti e che l'azione ha un periodo di ricarica, quindi considera bene la tua mossa!

    Cristalli del motore atlantideo? Cosa sono? Come li ottengo?
    Quando la situazione si fa difficile, puoi ricorrere al sistema di combattimento avanzato del sottomarino, che sfrutta i cristalli del motore atlantideo (CMA) per darti un vantaggio sugli avversari.

    Ciascuna delle quattro principali azioni di combattimento dei sottomarini comporta il consumo di cristalli del motore atlantideo, che per fortuna si rigenerano nel tempo.
    I CMA sono visibili sotto i pulsanti delle azioni di combattimento. Il costo in CMA di ciascuna azione è indicato nella parte inferiore destra del relativo pulsante.
    Potrai aumentare il numero massimo di CMA che puoi conservare e il loro tasso di rigenerazione con bonus, abilità, castelli e risorse azione.

    E il pulsante Esca? A che serve?
    Le esche possono rivelarsi fondamentali per evitare di subire danni! Premi il pulsante Esca (se hai CMA sufficienti) per ricevere un bonus di breve durata che ti aiuterà a schivare tutti i siluri in arrivo!

    Nella barra delle azioni del sottomarino c'è anche il pulsante Furtività. Che succede se lo uso?
    La modalità furtiva rappresenta un ottimo modo per sfuggire agli inseguitori... e per cogliere i nemici di sorpresa.

    Cliccando sul pulsante Furtività, infatti, renderai il tuo sottomarino invisibile agli altri per un breve periodo di tempo... al costo di alcuni CMA, ovviamente!
    Si esce dalla modalità furtiva quando si attacca, si cambia mappa, si usa una risorsa azione o si preme nuovamente il pulsante Furtività. In tutti questi casi, il tuo sottomarino torna a essere visibile a tutti gli altri.

    E a che serve il pulsante Sonar?
    Ti senti osservato? Puoi sfruttare il sonar per vedere se c'è qualcuno che sta seguendo i tuoi movimenti o sta cercando di fuggire da te... anche se si trova in modalità furtiva! Localizza il nemico col sonar!
    Per farlo, premi il pulsante Sonar (se hai CMA sufficienti) e tutti i sottomarini all'interno del suo raggio d'azione, incluso il tuo, saranno rivelati a tutti!

    Cosa sono le eliche e come si equipaggiano?
    Le eliche stanno ai sottomarini come le vele stanno alle navi. Al momento sono disponibili tre tipi di eliche:

    · Tsangra - fornisce velocità
    · Asat - fornisce meno velocità di base rispetto alle tsangra, ma fornisce velocità aggiuntiva quando ci si trova in modalità furtiva
    · Gyal - fornisce meno velocità di base rispetto alle tsangra, ma fornisce velocità aggiuntiva quando si possiedono punti Voodoo

    Per equipaggiare le eliche, accedi alla panoramica, seleziona la scheda Equipaggiamento e trascina le eliche nella sezione di equipaggiamento.

    Cosa sono le verniciature e come si equipaggiano?
    Le verniciature stanno ai sottomarini come le polene stanno alle navi. Al momento sono disponibili quattro tipi di verniciature:

    · Qomala - fornisce oro e punti esperienza aggiuntivi
    · Khyurg - fornisce danni PvP aggiuntivi
    · Khanda - fornisce velocità aggiuntiva quando ci si trova in modalità non furtiva
    · Maktal - fornisce punti élite aggiuntivi

    Per equipaggiare le verniciature, accedi alla panoramica, seleziona la scheda Equipaggiamento e trascina le verniciature nella sezione di equipaggiamento.

    Cosa sono le estensioni dei sottomarini e come si equipaggiano?
    Come puoi immaginare, le estensioni dei sottomarini stanno ai sottomarini come le estensioni delle navi stanno alle navi! Attualmente sono disponibili sei tipi di estensioni dei sottomarini:

    · Portelli a sezione rinforzata - forniscono hitpoint aggiuntivi e un bonus risorsa di guarigione
    · Intersezioni dello scafo riadattate - forniscono hitpoint e punti Voodoo aggiuntivi
    · Misuratore di precisione - fornisce punti Voodoo aggiuntivi
    · Valvole extra - forniscono probabilità di schivata e probabilità di schivata decisiva aggiuntive
    · Guida siluri - fornisce probabilità d'impatto decisivo e danni da siluro aggiuntivi
    · Meccanismo di rifornimento - fornisce danni da arpione aggiuntivi e riduce il tempo di ricarica degli arpioni

    Per equipaggiare le estensioni, accedi alla panoramica, seleziona la scheda Equipaggiamento e trascina le estensioni nella sezione di equipaggiamento.

    E le mascotte?
    In Atlantide le mascotte sono disabilitate. Quando usi un sottomarino non ricevi alcun vantaggio da mascotte e addestratori.

    Perché non posso abbordare altri sottomarini o PNG?
    Quando usi un sottomarino non puoi né abbordare né essere abbordato. Per questo motivo non puoi neanche equipaggiare pirati ed equipaggiamento da pirati.

    Le mie abilità, i miei castelli, le mie gemme, il mio equipaggio... funzionano anche in Atlantide?
    Quando usi un sottomarino, la maggior parte delle abilità, dei castelli, delle gemme e dei membri dell'equipaggio non porta più benefici, visto che di solito questi consistevano in bonus quali Arrembaggio e danni da cannone. Per questo abbiamo previsto abilità, castelli, gemme e membri dell'equipaggio specifici della classe Sottomarino.

    I membri dell'equipaggio di Atlantide danno il meglio di sé quando lavorano al fianco dei compagni. In pratica, si ottengono vantaggi aggiuntivi se lavorano insieme a un determinato membro dell'equipaggio; quindi, più ne hai, maggiori saranno i vantaggi!

    Ricorda: alle nuove abilità sono associate nuove Abilità massime! Usa la MTS (Madre di Tutti i Siluri) per sparare uno speciale siluro in grado di rimuovere tutte le falle dal bersaglio, infliggendogli però danni per ciascuna falla rimossa!

    O magari sei più un tipo da Abilità massima difensiva, come Dolore condiviso, che infligge danni e falle al bersaglio, o Sistemi di riserva, che carica tutti i tuoi CMA rimuovendo ogni attesa da recupero per le azioni Furtività, Sonar ed Esca.

    Ci sono anche nuove Abilità massime economiche: Colpo fortunato spara un siluro che infligge danni al bersaglio, crea una falla a caso e ti fa guadagnare il 200% di oro extra da essa. Ami risparmiare siluri? Con Recupero siluro, ogni volta che uccidi un bersaglio mentre l'Abilità massima è attiva hai la possibilità di riavere indietro il siluro sparato.

    Quali risorse azione posso usare?
    Ci sono alcune risorse azione che è possibile usare solo in Atlantide:

    · Hawkins Minorus - carica istantaneamente 1 CMA
    · Hawkins Majorus - carica istantaneamente tutti i tuoi CMA
    · Stellanera - rimuove la falla con più unità cumulate

    Abbiamo anche disabilitato l'utilizzo di alcune risorse azioni preesistenti. Per il momento, solo alcune risorse azione sono utilizzabili in Atlantide: regalo mappa bonus, pupazzo di neve, candela, luce invernale, risorse di velocità (per es., pietra turbo), bastone riparatore di Behemoth, amuleti, benedizioni, potenziamenti Punti battaglia, talenti, benedizione in battaglia di Ogoun e la risorsa da PvE a PvP (per i server PvE).

    Al momento, Aura di protezione non può essere usata in Atlantide.

    Ci sono nuove valute da ottenere?
    Sì. Per potenziare il sottomarino e sconfiggere i nemici più potenti si dovrà usare la nuova valuta "oricalco".
    La si potrà ottenere come ricompensa da PNG e missioni.

    Come funziona la lega in Atlantide?
    Ai fini del piazzamento nella lega, i punti élite ottenuti in Atlantide saranno sommati a quelli ottenuti in superficie.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa pagina