FAQ Evento - Vendicatori del mare: Scontro finale

Discussione in "FAQ evento" iniziata da -Alastyn-, il 15 settembre 2022.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. -Alastyn-

    -Alastyn- Team Leader Team Seafight

    Vendicatori del mare: Scontro finale
    Evento dal 17 al 27 settembre
    L'evento Vendicatori del mare: Scontro finale prevede:
    · 2 navi dell'evento e 1 nave ammiraglia
    · 2 minigiochi
    · 2 mappe di gruppo
    · Classifiche giornaliere per le mappe di gruppo e per i minigiochi
    · Missioni dell'evento
    · Scrigni dell'evento
    · Relitti
    · Mercato nero dell'evento (nel negozio del gioco)
    · 3 nuovi design di nave: Buon tiro, colpo incrinato e colpo morto


    Quali sono le date e gli orari da ricordare?
    L'evento inizia alle 12:00 del 17 settembre e termina alle 12:00 del 27 settembre.
    Tutti gli orari si riferiscono agli orari dei server locali.

    Come funziona l'evento, in generale?
    Nel corso dell'evento è possibile dare la caccia alle navi dell'evento Nave tonante e Zeppelin zenit nelle mappe 5-50.
    La nave Incursore di smeraldo viene generata una volta affondata una certa quantità di Navi tonanti e Zeppelin zenith.
    Nave tonante può essere affondata con qualsiasi tipo di munizioni. Zeppelin zenit e Incursore di smeraldo devono essere affondate usando munizioni Élite.

    Che ricompense si possono ottenere dalle navi dell'evento?
    · Nave tonante:
    o Si ricevono punti esperienza, antichi stendardi e Perle in base ai danni inflitti.
    o Il giocatore che infligge più danni riceve antichi stendardi.

    · Zeppelin zenit:
    o Si ricevono punti esperienza e Perle, corone o monete Yulong in base ai danni inflitti.
    o Il giocatore che infligge più danni riceve anime maledette e Perle, corone o monete Yulong e ha una piccola probabilità di ricevere palle luccicanti. I giocatori con una reputazione presso i Vendicatori del mare superiore a 50 ricevono anche anime splendenti.

    · Incursore di smeraldo:
    o Si ricevono punti esperienza, anime maledette e palle luccicanti, munizioni penetranti, Perle, corone o monete Yulong in base ai danni inflitti, con una piccola probabilità di ottenere anime splendenti.
    o Il giocatore che infligge più danni riceve anime splendenti, anime maledette e monete di Platone o stendardi magici e Perle, corone o monete Yulong.
    o Il giocatore che infligge il colpo di grazia riceve monete di Platone.

    Cosa contengono gli scrigni dell'evento?
    Gli scrigni dell'evento possono contenere molti oggetti utili: palle luccicanti, munizioni penetranti, fuochi del drago di livello 2, amuleti di Simbi, amuleti di Taureau, cannoni Spaccamondo di livello 0, e altri oggetti.

    Cosa contengono i relitti?
    Ci sono due tipi di relitti, che devono essere affondati con gli arpioni. Il primo si trova nelle mappe 5-30: il giocatore che infligge più danni riceve utili risorse azione come cannoni Spaccamondo di livello 0, palle luccicanti, munizioni penetranti, corazzature, grandine di schegge, Saggezza della spia, monete di Platone e cristalli. Il secondo tipo si trova nelle mappe 31-50: il giocatore che infligge più danni riceve utili risorse azione come corone, monete Yulong, mine di contatto o a ricerca e cannoni Spaccamondo di livello 2.

    Come funzionano i minigiochi?
    Gli antichi stendardi rappresentano i biglietti per accedere ai minigiochi per giocatore singolo. Ogni volta che si accede al minigioco, il prezzo del biglietto in termini di antichi stendardi aumenta. Le monete di Platone e le monete di Solone possono essere usate per assoldare navi di supporto nei minigiochi. Se però ci si serve del loro aiuto, il punteggio finale e le ricompense saranno minori.

    Una volta raccolto un numero sufficiente di antichi stendardi, vai da capitan Barba di Corvo al porto sicuro: ti aiuterà ad accedere a uno dei minigiochi. Per tutti e tre i minigiochi sono previste una versione di allenamento e una normale.
    Versione di allenamento

    La versione di allenamento consente di far pratica. Non richiede l'utilizzo di antichi stendardi per l'accesso e non fornisce ricompense.

    Versione normale
    Spendendo un certo numero di antichi stendardi si può accedere alla versione normale. È possibile accedere a ciascun minigioco tutte le volte che si vuole.
    Più si gioca, più si diventerà abili nei minigiochi, ottenendo così ricompense migliori. Terminando una partita con un round perfetto, si otterranno punti per la classifica giornaliera del minigioco.

    Importante: per giocare alla versione normale occorrono munizioni Élite. In questi minigiochi, le palle luccicanti sono le munizioni più efficaci.

    Minigioco: Ogigia (Calipso)
    Tutorial video:
    Le sirene e Calipso sono impegnate in una lotta senza quartiere. Il tuo compito è aiutare le sirene a battere Calipso, che è circondata da quattro tentacoli. I tentacoli danno vita a zone difensive che riducono significativamente i danni subiti da Calipso. I tentacoli sono aggressivi e ti attaccano non appena entri nel loro raggio d'azione. Dopo qualche tempo, le sirene chiamano in loro aiuto Ondina, che genera intorno a sé una zona a danni potenziati. I danni inflitti ai tentacoli che si trovano in queste zone aumentano significativamente. Ondina scompare e riappare periodicamente. Sfruttala per abbattere i tentacoli il prima possibile. Una volta distrutti tutti i tentacoli, Calipso ti attacca di nuovo. La mappa Ogigia può essere completata anche assoldando delle navi di supporto.

    Hai due opzioni:
    2 navi di supporto (monete di Solone):
    La nave di supporto 1 cura le sirene
    La nave di supporto 2 fornisce un bonus alla probabilità di colpire.

    1 nave di supporto (monete di Platone):
    La nave di supporto 1 cura le sirene

    ATTENZIONE!
    Se una sirena viene sconfitta, il minigioco termina e vieni teletrasportato nella mappa normale senza ricevere ricompense.
    Ricorda: le navi di supporto riducono il punteggio finale e le ricompense.

    Minigioco: Laguna della piovra (Piovra)
    Nella mappa ci sono 3 tentacoli e una Tartaruga azzannatrice che iniziano subito ad attaccarti. Per far apparire la piovra occorre distruggere almeno un tentacolo. A seconda del tentacolo distrutto, la piovra che appare può adottare uno dei seguenti tre comportamenti:

    Ondata:
    Una volta apparsa questa piovra, inizieranno ad apparire ondate di suoi seguaci.
    Anche uccidendo la piovra, le ondate non si fermano.

    Bomba:
    Insieme a questa piovra appaiono anche 4 tentacoli. Ciascun tentacolo genera intorno a sé un'area a danni ridotti per la piovra. I tentacoli infliggono molti danni e dispongono di una grande quantità di PS.
    Inoltre, appare un PNG "bomba" chiamato Hindenlurch. Usa Hindenlurch per uccidere i tentacoli.

    Effetto ad area:
    La piovra genera aree danneggianti sotto la tua nave.
    Evita di restare all'interno di queste aree per non subire troppi danni.

    Cos'è la mappa di gruppo Golem e come funziona?
    Per accedere alla mappa di gruppo Golem occorre spendere stendardi magici, ottenibili tramite i minigiochi. I giocatori devono formare un gruppo di 5 membri scegliendo ciascuno un ruolo (Guaritore, Danneggiatore, Corazzata, ecc.) e sconfiggere i vari tipi di navi Golem.
    Esistono tre tipi di navi Golem (piccola, media, grande), ciascuna presente in 4 versioni, una per elemento: Aria, Fuoco, Terra, Acqua. Ogni nave Golem grande presenta un comportamento particolare.

    La mappa contiene inizialmente 4 navi Golem grandi, una per elemento. Quando una nave Golem grande viene distrutta, al suo posto ne appaiono due medie dello stesso elemento. Quando viene distrutta una nave Golem media, al suo posto ne appaiono tre piccole dello stesso elemento.

    Le navi Golem devono essere affondate usando munizioni Élite. Suggerimento: usa munizioni dell'elemento opposto a quello della nave per infliggere più danni.

    Spara a una nave Golem dell'acqua con munizioni Ignis per infliggerle più danni.
    Spara a una nave Golem della terra con munizioni Aer per infliggerle più danni.
    Spara a una nave Golem del fuoco con munizioni Aqua per infliggerle più danni.
    Spara a una nave Golem dell'aria con munizioni Terra per infliggerle più danni.

    La mappa viene completata quando vengono distrutte tutte le navi Golem.

    Cos'è la mappa di gruppo Fine dei Vendicatori del mare e come funziona?
    Dopo aver raccolto una quantità sufficiente di antichi stendardi, il giocatore può accedere alla mappa Fine dei Vendicatori del mare dal porto sicuro parlando col capitano Barba di Corvo.
    Una volta scelto il proprio ruolo (Danneggiatore, Guaritore o Corazzata) e completata la squadra, il giocatore viene teletrasportato nella mappa di gruppo Fine dei Vendicatori del mare, dove troverà 6 portali. Per entrare in un portale occorre cliccare su di esso quando tutti i giocatori si trovano all'interno del cerchio magico del portale.

    Ciascun portale permette di accedere a una mappa diversa, dove andrà affrontato un Vendicatore del mare dotato di abilità uniche.

    Ogni tanto, ai membri della squadra viene applicato l'incantesimo "Vendicatore del mare, via!". Dopo la ventesima volta, i giocatori vengono teletrasportati via dalla mappa e non possono più reclutare il PNG.

    Sconfiggi i PNG e reclutali nella tua squadra per affrontare Thanatos.
    È possibile entrare in un massimo di 3 portali, quindi conviene scegliere con attenzione i PNG che si desidera reclutare.

    Una volta reclutati 3 PNG, si attiva un portale speciale, che permette di accedere alla mappa Il guanto, dove sarà possibile affrontare Thanatos e i suoi 4 cavalieri con l'aiuto dei Vendicatori del mare reclutati.

    Quali munizioni infliggono danni extra alle navi dell'evento?
    Le palle luccicanti infliggono molti più danni alle navi dell'evento e nei minigiochi rispetto a ogni altro tipo di munizioni. Le munizioni penetranti infliggono molti più danni nella mappa di gruppo Fine dei Vendicatori del mare rispetto a ogni altro tipo di munizioni.

    Le munizioni elementali infliggono molti più danni ai nemici dell'elemento opposto (vedi la descrizione della mappa di gruppo Golem più sotto) rispetto a ogni altro tipo di munizioni.

    Quali sono le ricompense previste per i primi classificati nell'evento?
    [​IMG]


    L'evento prevede delle missioni?
    Sì. È possibile accettare le missioni parlando con Norton Maxwell, Rex Harrington e Clara Murray. Sono disponibili 13 missioni normali e 3 missioni quotidiane. Inoltre è disponibile una serie di missioni facoltative per chi ha raggiunto il livello 25. Questa serie contiene 4 missioni normali e 1 missione quotidiana. Per accettarle, bisognerà parlare con Rex Harrington, Robin il Mozzo, Clara Murray e Teresa Jones.
    Le missioni quotidiane vengono ripristinate alle 12:00 di ogni giorno (fuso orario locale del server).
    Attenzione: a quell'ora, tutte le missioni dell'evento attive verranno ripristinate.

    Quali nuovi design di nave e mascotte posso ottenere/acquistare?

    Buon tiro (negozio di gioco/ricompensa per minigiochi)
    o Quarzo rosa perfetto
    o Rodolite impeccabile
    o Lapislazzuli perfetti
    o Zaffiro impeccabile

    Crack Shot (negozio di gioco/ricompensa per la classifica)
    o Quarzo rosa perfetto
    o Rodolite impeccabile
    o Perfetta azzurrite
    o Lapislazzuli impeccabile

    Dead Shot (negozio in-game, parte del pacchetto speciale)
    o Granato perfetto
    o Corallo impeccabile
    o Acquamarina perfetta
    o Lapislazzuli impeccabile

    Che fine fanno le chiavi dell'evento, le anime maledette e le anime splendenti al termine dell'evento?
    Le chiavi dell'evento saranno sostituite da normali chiavi per gli scrigni; le anime maledette e splendenti da munizioni; gli antichi stendardi, gli stendardi magici, le monete di Platone e le monete di Solone da Oro.
     
    A VictorZ piace questo elemento.