FAQ - Modifica delle Condizioni generali di contratto

Discussione in "Regole della casa" iniziata da -Rounders-, il 24 marzo 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -Rounders-

    -Rounders- Barone del forum

    FAQ sulla modifica delle Condizioni generali di contratto (C.G.C.)

    Ammissibilità (Eliminazione di account di paesi sottoposti a embargo)


    D: Vivo in uno dei paesi che secondo le CGC sono esclusi. Perché non posso più giocare con i giochi di Bigpoint?

    R: Come forse saprai, Bigpoint ha server negli Stati Uniti e nell’Unione Europea. A causa di certe sanzioni politiche e/o embarghi da parte del governo statunitense, dell’Unione Europea e di certe nazioni UE, Bigpoint non può più offrire servizi in tali paesi.

    Sebbene non tutti i paesi nominati nelle CGC siano sottoposti a sanzioni o a embargo dagli Stati Uniti, dall’Unione Europea o dai suoi membri, tutti i server di Bigpoint per i giochi e i pagamenti sono connessi a un database centrale e quindi legalmente sono considerati come un sistema unico.

    Per questo motivo, e visto che a livello tecnico non abbiamo modo di limitare in un certo territorio l’accesso ai server, dobbiamo bloccare l’accesso ai nostri servizi sia sui server statunitensi sia su quelli europei.

    D: Di quanti giocatori stiamo parlando?

    R: Ci dispiace moltissimo per ogni singolo giocatore escluso, ma il numero di utenti interessati è piuttosto basso e spazia da qualche centinaio a poche migliaia, a seconda del gioco.

    D: I giocatori esclusi saranno risarciti in qualche modo o riceveranno un rimborso per gli abbonamenti?

    R: Gli eventuali importi rimanenti degli abbonamenti che terminano dopo l’entrata in vigore delle nuove condizioni, saranno rimborsati.

    Ammissibilità (Trasferimento degli obblighi contrattuali)

    D: Che cosa significa che quando compio 18 anni sono automaticamente vincolato alle Condizioni generali di contratto?

    R: Da sempre vige la regola che una persona tra i 13 e i 18 anni può giocare con i nostri giochi solo con il consenso dei tutori legali (ad es i genitori).

    L’unico cambiamento è che ora stabiliamo esplicitamente che quando una persona compie 18 anni, i diritti e gli obblighi derivanti dalle Condizioni generali di contratto vengono trasferiti dal tutore alla persona stessa.

    Quindi se non hai ancora 18 anni, ossia la “maggiore età” nella maggior parte dei paesi, il tuo tutore legale deve essere d’accordo che tu utilizzi i nostri giochi. Quando compirai 18 anni, continuando a giocare accetterai le CGC automaticamente.

    SEPA

    D: Che cos’è la SEPA e che cosa fa?

    R: La SEPA (Area unica dei pagamenti in euro) è un sistema che armonizza la comunicazione con le banche nelle procedure di pagamento. Anziché usare notazioni di codici bancari e di numeri di conto diverse per ogni paese, ora c’è un unico sistema internazionale che si basa sui codici IBAN (International Bank Account Number).

    Questo cambiamento ti riguarda solo se hai sottoscritto abbonamenti o se effettui altri pagamenti periodici (ad es. utenza Premium o potenziamenti).

    D: In che cosa consiste il preavviso di 5 giorni?

    R: La SEPA prevede che chi paga debba essere informato diversi giorni prima dell’addebito in conto. È necessario perché permette eventualmente di annullare un abbonamento.

    D: Che cosa devo fare?

    R: L’unica cosa che devi fare è controllare di averci fornito il codice IBAN corretto (le nuove “coordinate bancarie” e il “numero di conto”). A parte quello, non devi fare niente.

    Obblighi degli utenti

    D: Non è una cosa normale che i giocatori debbano rispettare le Condizioni generali di contratto e il Codice di condotta?

    R: Certamente, ma abbiamo pensato che fosse una buona idea sottolinearlo nelle CGC. A volte alcuni sembrano dimenticare le buone maniere e si stupiscono se sospendiamo o cancelliamo i loro account.

    Responsabilità

    D: Potete fare un esempio per spiegare che cosa significa?

    R: Immagina che un giocatore posti sui forum un video in cui è inserita una canzone protetta da copyright. E immagina che un perfido avvocato pensi che siamo noi i responsabili e ci faccia causa. Ma visto che non siamo stati noi a violare il copyright, inoltreremo eventuali denunce all’utente che ha pubblicato il video.

    Questo significa anche che se dovessimo sostenere delle spese per difenderci dalle accuse, tali spese dovranno essere pagate dall’utente, proprio perché noi non abbiamo violato il copyright.

    D: Questo riguarda solo la violazione del copyright?

    R: No. Riguarda tutto ciò che dà via a inchieste giudiziarie (ad es. diffamazione pubblica, incitamento a reati di odio, ecc.).

    D: Significa che non posso più postare video o altro sui siti di Bigpoint?

    R: No, ma significa che se troviamo che un tuo video, testo, immagine o altro violi la legge, tu dovrai capire perché lo cancelliamo.

    Generale

    D: E se non accettassi queste Condizioni generali di contratto?

    R: Quando queste CGC entreranno in vigore, tu potrai decidere di non accettarle, ma di conseguenza non potrai più accedere al gioco.

    Qualora volessi farci pervenire un’opposizione formale, dovrai farlo in forma scritta inviandola via posta ai nostri uffici in Lussemburgo.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.