FAQ Open Beta - Lega dei Capitani

Discussione in "FAQ generali" iniziata da -Alastyn-, il 13 settembre 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. -Alastyn-

    -Alastyn- Team Leader Team Seafight

    Lega dei capitani T4

    [​IMG]
    Questo aggiornamento della Lega dei capitani mira a espandere le dinamiche di gioco introducendo il nuovo sistema di "ingaggio" dei capitani, che consente di reclutare capitani per dotarli di abilità uniche chiamate manovre. Queste manovre, accessibili solo tramite questo sistema, offrono vantaggi strategici simili a quelli di altre abilità presenti nel gioco.
    Questa nuova espansione introduce nuovi capitani e nuove missioni! Il tuo viaggio attraverso il Traguardo 4 promette di essere pieno zeppo di nuove sfide e opportunità per te e il tuo equipaggio.

    Cos'è il sistema di "ingaggio" dei capitani?
    Il sistema di ingaggio dei capitani consente ai giocatori di migliorare le proprie prestazioni sulle mappe normali avvalendosi della collaborazione della stimata Lega dei capitani. Il giocatore potrà scegliere uno dei capitani della lega che lo accompagni nei propri viaggi. Per ingaggiare un capitano occorre prenderlo a bordo, un processo che va ripetuto per ciascun capitano. Una volta completato questo processo, è possibile ingaggiare il capitano e sfruttare i vantaggi della sua manovra speciale.

    Come si accede al sistema di ingaggio dei capitani?
    Al sistema di ingaggio dei capitani si accede tramite la finestra della Lega dei capitani. Per poter accedere alla nuova funzionalità, il giocatore deve:

    1. possedere almeno 1 capitano di fascia Élite o superiore;
    2. prendere a bordo il capitano selezionato;
    3. equipaggiare il capitano tramite la nuova scheda di ingaggio del capitano.

    L'ingaggio dei capitani ha dei costi?
    No: l'ingaggio dei capitani è totalmente gratuito, ed è possibile passare da un capitano accolto a bordo a un altro senza costi, anche se, in quest'ultimo caso, gli eventuali progressi di ricarica della manovra verranno azzerati.

    Perché dovrei prendere a bordo dei capitani?
    Prendere a bordo dei capitani è essenziale al fine di poterli ingaggiare e sfruttare così le rispettive manovre. Per poter essere accolto a bordo, un capitano deve raggiungere almeno la fascia Élite. Solo una volta presi a bordo i capitani possono acquisire la possibilità di utilizzare le speciali manovre del sistema di ingaggio.

    Prendere a bordo i capitani ha dei costi?
    Tutti i buoni capitani hanno un costo. Per prenderli a bordo dovrai pagare una somma una tantum. Il costo del capitano verrà mostrato accanto al pulsante che consente di prenderlo a bordo.

    Come funziona lo slot della manovra del sistema d'ingaggio?
    Una volta presi a bordo, i capitani acquisiscono uno slot aggiuntivo, in cui viene mostrata la specifica manovra che possono utilizzare se ingaggiati. La manovra viene assegnata al capitano in maniera casuale nel momento in cui viene accolto a bordo.

    Cosa sono di preciso le manovre?
    Le manovre rappresentano delle nuove abilità che i giocatori possono attivare ingaggiando i capitani. Si tratta di abilità in grado di potenziare significativamente le prestazioni e le tattiche del giocatore. Come avviene con le Abilità massime e con certe abilità dei cannoni, le manovre si ricaricano compiendo determinate azioni e possono essere attivate con un comando specifico.

    Come si ottengono le manovre per i propri capitani?
    Le manovre si ottengono nei seguenti modi:
    • accogliendo a bordo un capitano: quando un capitano viene preso a bordo, acquisisce una manovra a caso;
    • potenziando un capitano tramite il "Manuale delle manovre": quando un capitano preso a bordo viene potenziato con il catalizzatore "Manuale delle manovre", la manovra in quel momento in suo possesso verrà sostituita da una nuova manovra a caso (in base alle statistiche del capitano);
    • potenziando un capitano con un altro capitano: quando un capitano preso a bordo viene potenziato con un altro capitano che ha già appreso una manovra, usando il catalizzatore "Istruzioni di comando" c'è la possibilità che la manovra del capitano "sacrificato" venga trasferita all'altro.

    È possibile sostituire o cambiare una manovra?
    Sì, la manovra di un determinato capitano può essere sostituita con un'altra in determinate circostanze:
    • potenziando un capitano con il "Manuale delle manovre": utilizzando questo catalizzatore è possibile sostituire la manovra nota in quel momento con un'altra a caso;
    • potenziando un capitano con un altro capitano con il catalizzatore "Istruzioni di comando", così da avere la possibilità che la manovra del capitano sacrificato venga trasferita all'altro.

    Come funzionano le manovre, di base?
    Alle manovre sono associate determinate proprietà e condizioni di utilizzo:
    • Porto sicuro: non è possibile usare le manovre nei porti sicuri.
    • Caricamento: per poter usare una manovra, occorre prima ricaricarla completamente. La quantità di punti di ricarica necessari e i modi in cui è possibile ottenerli possono variare a seconda della manovra.
    • Furtività: l'utilizzo di una manovra pone fine alla modalità furtiva.

    Quali azioni permettono di ricaricare le manovre?
    È possibile ricaricare le manovre compiendo azioni di vario tipo:
    • partecipando all'uccisione di un PNG
    • uccidendo un PNG
    • uccidendo un giocatore
    • subendo una riduzione dei propri punti Voodoo
    • subendo una riduzione dei propri hitpoint
    • uccidendo un mostro
    • ripristinando hitpoint

    Le statistiche di base del capitano influenzano la velocità con cui si ricaricano le manovre.

    Le statistiche dei capitani influenzano la velocità di ricarica delle manovre?
    Reputazione, Fortuna e Vitalità sono le statistiche che modificano la velocità con cui si ricaricano le manovre. Ciascuna statistica fornisce bonus per determinati tipi di azioni:
    • Reputazione: modifica la quantità di punti di ricarica ottenuti uccidendo giocatori, subendo danni e ripristinando hitpoint.
    • Fortuna: modifica la quantità di punti di ricarica ottenuti partecipando all'uccisione di un PNG, uccidendo PNG e uccidendo mostri.
    • Vitalità: modifica la quantità di punti di ricarica ottenuti subendo una riduzione di hitpoint o di punti Voodoo.

    Cosa sono i catalizzatori?
    I catalizzatori sono oggetti introdotti per potenziare i capitani. Possono essere usati solo se il capitano da potenziare è già stato accolto a bordo.

    Cosa devo sapere sul catalizzatore "Manuale delle manovre"?
    Manuale delle manovre è un catalizzatore che consente di sostituire la manovra di un capitano con un'altra scelta a caso al momento del potenziamento.

    Cosa devo sapere sul catalizzatore Istruzioni di comando?
    Questo catalizzatore può essere utilizzato solo se entrambi i capitani coinvolti sono stati presi a bordo, e offre la possibilità di sostituire la manovra del capitano potenziato con quella del capitano sacrificato. Ne esistono due versioni:
    • "Istruzioni di comando ambigue": la possibilità che la manovra venga sostituita è pari all'80%.
    • "Istruzioni di comando cristalline": la possibilità che la manovra venga sostituita è pari al 100%.

    Cosa devo sapere sul catalizzatore "Guida alle manovre"?
    Questo catalizzatore fornisce al capitano potenziato la manovra indicata su di esso, aprendo il sistema delle manovre alla possibilità di precise scelte strategiche.

    Quante manovre sono disponibili?
    Al momento sono disponibili otto manovre.

    [​IMG]Quali sono gli effetti della manovra "Scarica di adrenalina"?
    Scarica di adrenalina fornisce al giocatore un bonus ai danni critici, alla velocità e alla probabilità di schivata decisiva per un breve periodo di tempo.
    [​IMG]Quali sono gli effetti della manovra "Grande colpo d'apertura"?
    Grande colpo d'apertura riduce gli HP massimi del bersaglio di una percentuale prefissata per 3 secondi. È importante notare che gli hitpoint non verranno automaticamente ripristinati quando gli HP massimi torneranno al valore normale. Questo malus prevede però un limite per la quantità di Hitpoint e Punti Voodoo che possono essere rimossi.
    [​IMG]Quali sono gli effetti della manovra "Scarica di polvere nera"?
    Scarica di polvere nera aumenta la velocità del giocatore per un breve periodo di tempo. Allo scadere del tempo di applicazione, intorno al giocatore viene generata un'area d'effetto che danneggia tutte le entità al proprio interno, incluso il giocatore che ha usato la manovra.
    [​IMG]Quali sono gli effetti della manovra "Ancora rinforzante"?
    Ancora rinforzante blocca il giocatore per un breve periodo di tempo, impedendogli di muoversi ma consentendogli di usare risorse azione e di attaccare. In questo intervallo di tempo, i danni subiti dal giocatore vengono notevolmente ridotti, aumentando così le sue probabilità di sopravvivenza.
    [​IMG]Quali sono gli effetti della manovra"Su gli scudi!"?
    Su gli scudi garantisce al giocatore tre scudi unici e dura per un massimo di 30 secondi. Questo potenziamento dello scudo annulla il danno subito. Ogni danno consuma uno scudo. Sebbene sia incredibilmente potente, è importante considerare che gli effetti di danno nel tempo e i siluri possono distruggere rapidamente questo scudo.
    [​IMG]Quali sono gli effetti della manovra "Tempesta Voodoo"?
    Tempesta Voodoo intacca continuamente nel tempo i punti Voodoo del giocatore, fino a esaurirli del tutto. Inoltre, genera un'area d'effetto intorno al giocatore che infligge danni nel tempo e riduce la prevenzione dei danni del 10%.
    [​IMG]Quali sono gli effetti della manovra "Purificazione Voodoo"?
    Purificazione Voodoo rimuove tutti i malus applicati al giocatore e ne ripristina i punti Voodoo proporzionalmente al numero di malus rimossi.
    [​IMG]Quali sono gli effetti della manovra "Schiera di scudi"?
    Schiera di scudi genera un'area d'effetto intorno al giocatore che si restringe gradualmente nel tempo. I giocatori all'interno dell'area aumentano il danno PvP, Prevenzione danno PvP e prevenzione del danno.
    Il vostro Team di Seafight