fare foto alla pagina browser??

Discussione in "Aiuto" iniziata da Pellegrino_TSW, il 15 novembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pellegrino_TSW

Pellegrino_TSW Conoscitore del forum

salve,

siccome sto facendo la prova pirata vorrei fare una foto ogni tanto giusto per essere sicuro che se mi azzerano i mostri che sto facendo ho la prova che io li abbia fatti.

qualcuno mi spiega il procedimento?

2. Ammiraglio

Ammiraglio Oracolo onnisciente

Sulla tastiera hai un tasto "Stamp R Sist" premilo, poi apri paint e fai "Incolla"

A Pellegrino_TSW piace questo elemento.
  3. Pellegrino_TSW

Pellegrino_TSW Conoscitore del forum

non ho quel tasto,
    ho cercato sul web e dicano di cliccare il tast FN e STAMP contemporaneamente per salvare l intero desktop..ma non mi funziona...

EDIT!: mi e' bastato tenere premuto FN insieme a PRT SC
    poi ho salvato su point e il gioco e' fatto!

chiudete pure grazie

Ultima modifica: 15 novembre 2014
  4. morte1989

morte1989 Signore del forum

o semplicemente "strumento di cattura" se hai windows 7 , lo trovi in tutti i programmi --> accessori

5. Amon.Ra

Amon.Ra Guest

Salve pirata,

1° opzione:

Gli screenshot si fanno con il tasto Stamp R Sist, il terzultimo della prima fila, subito dopo i tasti funzione. Su alcune tastiere si può chiamare Print screen.

Schiacciandolo viene copiata negli appunti una foto dell'intero schermo. Per poterla usare devi aprire un qualsiasi programma di editing grafico (ad esempio il buon vecchio Paint, che trovi in Start > Tutti i programmi > Accessori > Paint), creare un nuovo documento, cliccare col tasto destro e selezionare Incolla.

Se invece vuoi un'istantanea di una specifica finestra e non dell'intero schermo, clicca una volta sulla finestra che ti interessa per accertarti che sia quella attiva, poi clicca Alt e Stamp R Sist insieme, e infine incolla come sopra.

2° opzione:

Strumento di cattura

Questa piccola applicazione, installata di default in Windows 7, è uno strumento più avanzato, e ciononostante più semplice del metodo classico, per fare foto dello schermo.

Si trova in Start > Tutti i programmi > Accessori > Strumento di cattura.

Aprilo. Le opzioni di cattura sono quattro:

1. Cattura formato libero: puoi ritagliare col mouse una porzione di schermo di qualunque forma tu voglia, disegnandola "a mano libera".

2. Cattura rettangolare: ti permette di selezionare una porzione di schermo di forma rettangolare.

3. Cattura finestra: una volta selezionato, clicca sulla finestra che vuoi fotografare, e ne verrà scattata un'istantanea.

4. Cattura schermo intero: come è facile intuire, fotografa tutto lo schermo.

Una volta fatto lo screenshot, Strumento di cattura ne apre l'anteprima. Da qui puoi eseguire varie operazioni:

1. Scattare un nuovo screenshot (tasto Nuovo)

2. Salvare lo screenshot visualizzato (tasto evidenziato in rosso nello screenshot qui sopra)

3. Copiare negli appunti l'istantanea

4. Inviarla per email

5. Eseguire dei ritocchi con lo strumento Penna

6. Evidenziare della parti (con l'utile strumento Evidenziatore)

7. Cancellare quello che hai fatto ai punti 5 e 6 con lo strumento Gomma

Spero esserti stato d'aiuto, tali informazioni sono state reperite in rete.

Buon gioco.

Ultima modifica di moderatore: 16 novembre 2014
    A Pellegrino_TSW piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.