Freeze e stuttering

Discussione in "Problemi tecnici" iniziata da Raynes, il 11 gennaio 2025.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. Raynes

Raynes Conoscitore del forum

Sto avendo parecchi problemi negli ultimi giorni, alcuni dei quali molto gravi che portano al blocco completo del gioco, a volte addirittura alla schermata nera.

Da dopo la Befana in particolare si è accentuata non solo la frequenza con cui si manifestano, ma anche la gravità. Stuttering varie volte nell'arco della giornata, e qui c'è già stato riscontro con altri utenti del forum, ma negli ultimissimi giorni ho già avuto esperienza di 3-4 freeze completi che mi hanno costretto alla chiusura del client e del riavvio, da notare che giocando in multischermo sull'altro schermo avevo aperto una sessione di streaming tv che non ha avuto il minimo problema mentre nello schermo dove avevo aperto il client tutto bloccato con rotellina che girava all'infinito fino all'obbligo di shutdown forzato e conseguente riavvio.

In un paio di occasioni addirittura mi ha mandato in blocco tutto con schermata nera per qualche secondo, poi come al solito lo schermo secondario torna a funzionare mentre quello con il client aperto in blocco completo.

Inoltre, sempre ultimamente, ho avuto problemi anche con la chiusura del gioco, sia del client che dell'home page, con schermate che vanno in ibernazione temporanea e difficoltà a chiudersi, rotellina che gira e poi a volte si chiude dopo qualche tempo oppure a volte mi esce l'avviso di windows che mi dice che il programma non risponde e mi costringe alla chiusura forzata.

Uso del processore sproporzionato in rapporto a quello che è il gioco, idem per ram e processore video, ma questa non è novità è sempre stato così, solo che ultimamente è peggiorato.

Mi piacerebbe sapere se anche altri stanno sperimentando problemi simili, anche solo in parte di quelli elencati.

A Сядzу™ piace questo elemento.
  2. Сядzу™

Сядzу™ Analizzatore del forum

Ti dirò che ieri sera ho avuto diversi blocchi totali (non si poteva interagire in nessun modo) pure io, poi mi è parso che la cosa si era sistemata. Preciso che lo schermo nero da me non si è manifestato, sebbene per chiudere il game ho dovuto fare degli shot down forzati. Stessi problemi li ho riscontrati con diversi gildati, presenti in game nello stesso frangente. Speriamo sia una cosa passeggera e che venga sistemata celermente. Saluti

A Raynes piace questo elemento.
  3. Raynes

Raynes Conoscitore del forum

Grazie, feedback molto apprezzato.

A Сядzу™ piace questo elemento.
  4. SAS_MOROSINI

SAS_MOROSINI Frequentatore del forum

Ancora problemi. Da ieri sera non riesco a loggare in mare; messaggio:
    a script java occurred:mad:

5. CM_Leviathan

CM_Leviathan Forum Moderator Team Seafight

Salve Pirata

Da client: Aspetta che la scritta rossa "please wait a while" vada via prima di entrare
    Da browser: Pulisci la cache, aggiorna ed entra

Saluti.

Ultima modifica: 12 gennaio 2025
  6. SAS_MOROSINI

Grazie. L'ho fatto più volte ma il risultato non cambia. Attendo il prox aggiornamento. Intanto mi godo il sole, eheh

A Ģø→Ammiraglio←Ģø piace questo elemento.
  7. SAS_MOROSINI

Buon pomeriggio. Informo che per risolvere il blocco del log in mare, ho dovuto disinstallare e reinstallare il client.
    Ora sembra che funzioni, starò a vedere...

A -Zaratan- e CM_Leviathan piace questo elemento.