Annuncio Fusione dei server: Il server Globale America 3 si unisce al server PvP Statunitense

Discussione in "Annunci ufficiali" iniziata da -Alastyn-, il 18 febbraio 2024.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. -Alastyn-

    -Alastyn- Team Leader Team Seafight

    [​IMG]

    Ahoy pirati,

    sii pronto a combattere, Capitano! Il 19 febbraio il server Globale America 3 si fonderà con il server PvP statunitense.

    Sappiamo che questo potrebbe rappresentare un cambiamento per i pirati del server Globale America 3, quindi daremo loro 40 ore extra di Aura di Protezione per facilitare la loro transizione, ma preparatevi ad una sfida più grande sopra e sotto le onde.

    Quali server verranno uniti?
    Il server Globale America 3 verrà unito all'altro server statunitense.

    Il server sarà PvP, PvE o ibrido?
    Il server rimarrà un server PvP.

    Ci sarà qualche compenso per i giocatori del Globale America 3?
    Per facilitare la tua transizione al nuovo server ti garantiremo 10 Aura di protezione volatile e 10 Aura di protezione duratura una volta effettuato l'accesso dopo la fusione.

    Cosa accadrà con le gilde?
    Le gilde rimarranno invariate.

    E le Isole della Gilda?
    Le Isole della Gilda sull'attuale server PvP statunitense rimarranno come sono e saranno ancora lì una volta conclusa la fusione. Solo le isole della gilda sull'attuale server Globale America 3 (PvE) riceveranno le risorse per le torri che hanno costruito per la gilda.

    Cosa succederà se ho un account su entrambi i server?
    Potrai comunque utilizzare entrambi gli account, semplicemente cambiando server come faresti normalmente.

    Come verrà calcolato il Calderone di Saba?
    I vincitori della lotteria verranno calcolati con lo stesso metodo utilizzato attualmente; il numero di premi verrà moltiplicato per il numero di server sul server unito.

    Come verrà calcolata la Lega?
    Non implementeremo alcun cambiamento in merito, solo coloro che si classificheranno nella scheda "Tutti i server" riceveranno i premi. Questa scheda includerà giocatori di ogni giocatore sul server statunitense.

    Il vostro Team di Seafight
     
  2. -Alastyn-

    -Alastyn- Team Leader Team Seafight

    Ahoy pirati,

    Oggi vi contattiamo per condividere alcune ulteriori informazioni riguardanti la fusione dei server recentemente annunciata.

    Abbiamo prestato attenzione al tuo feedback e abbiamo notato la richiesta per il motivo per cui stiamo unendo il server. Dopo un'attenta considerazione e analisi dell'attività dei giocatori e della popolazione dei server, abbiamo deciso di unire i server PvE e PvP statunitensi per migliorare l'esperienza di gioco complessiva per tutti i soggetti coinvolti. Questa decisione rappresenta un mezzo per affrontare alcune sfide e garantire un ambiente multiplayer più vivace, equilibrato e sostenibile.

    Un'osservazione particolare che ha guidato il nostro processo decisionale è la significativa differenza di popolazione tra i server. Ad esempio, il secondo server più piccolo, il server PvE europeo, vanta una base di giocatori sei volte più grande del server PvE statunitense. Inoltre, il nostro server Global America 3 ha visto diminuire il numero dei giocatori; spesso con non più di 40 giocatori e, in molti casi, solo 10-20 giocatori attivi in un dato momento.
    Un numero così basso di giocatori presenta diverse sfide. Ciò non solo sminuisce l’essenza di una fiorente esperienza multiplayer, ma ostacola anche la nostra capacità di bilanciare efficacemente il gameplay e fornire il livello di supporto e coinvolgimento che i nostri giocatori meritano. Inoltre, mantenere server con popolazioni così sparse non è sostenibile a lungo termine.

    Per risolvere questi problemi e promuovere un ambiente di gioco più robusto, abbiamo deciso di unire i server. Questo consolidamento aiuterà a unire le nostre comunità di giocatori, creando popolazioni più dense che migliorano le interazioni sociali, favoriscono il gameplay competitivo e ci consentono di personalizzare meglio i nostri servizi per soddisfare le esigenze dei nostri stimati giocatori.

    È importante notare che al momento non ci sono piani per la fusione dei server per il server PvE europeo o qualsiasi altro server in questo momento.
    Un'altra domanda che ci viene posta spesso è: perché stiamo unendo un server PvE con un server PvP? Permettetemi di fare luce su questa decisione.
    La nostra architettura server si estende su due sedi fisiche: una nell'UE e l'altra negli Stati Uniti. Unire un server statunitense con un server europeo rappresenta una sfida: se tutti i giocatori si connettessero al server europeo, ciò comporterebbe inevitabilmente problemi di latenza. Ciò avrebbe un impatto significativo sull’esperienza di gioco di tutti i giocatori su base permanente.

    Ci impegniamo a fornirti la migliore esperienza di gioco possibile, pertanto la decisione di unire il server PvE statunitense con un altro server statunitense mira a garantire un gameplay fluido e divertente per tutti senza problemi duraturi.

    Comprendiamo che il cambiamento a volte può essere impegnativo, ma crediamo fermamente che questa decisione alla fine porterà a un'esperienza di gioco più arricchente e divertente per tutti. Ci impegniamo a garantire un processo di transizione agevole e forniremo ulteriori dettagli e aggiornamenti man mano che procediamo con la fusione.

    Grazie per la comprensione, la pazienza e il supporto continuo mentre lavoriamo per creare un ambiente di gioco ancora migliore per tutti i nostri giocatori.

    Il vostro Team di Seafight
     
  3. -Alastyn-

    -Alastyn- Team Leader Team Seafight

    [​IMG]
    Ahoy pirati,

    Lunedì 19 febbraio, alle 12:00 (UTC), uniremo il server Globale America 3 al server PvP statunitense. Questa decisione mira a consolidare la nostra base di giocatori, migliorare l'esperienza di gioco complessiva e promuovere un ambiente più vivace e competitivo per tutti.

    Ecco i dettagli chiave che devi sapere:

    Tempi di inattività programmati: il processo di fusione dei server richiederà dei tempi di inattività per garantire una transizione fluida. Anche se miriamo a mantenere questo tempo di inattività al minimo, si stima che duri circa 30 minuti. Tuttavia, tieni presente che la durata potrebbe variare, potenzialmente potrebbe essere più breve o più lunga.

    ⏱️ Tempistiche: l'inizio della fusione dei server è previsto esattamente alle 12:00 (UTC) di lunedì 19 febbraio. Ti consigliamo di pianificare le tue sessioni di gioco di conseguenza e di prendere tutte le misure necessarie per far fronte a questo tempo di inattività.

    Impatto sui server EU: tieni presente che, a causa dei requisiti di sincronizzazione, durante questo processo si verificherà un breve tempo di inattività anche per i server EU. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò potrebbe causare e apprezziamo la tua comprensione mentre lavoriamo per garantire una transizione senza intoppi per tutti i giocatori.

    Grazie per il vostro continuo supporto e partecipazione alla nostra comunità. Ci impegniamo a fornirti la migliore esperienza di gioco possibile e crediamo che questa fusione di server sia un passo positivo verso il raggiungimento di questo obiettivo.

    Rendiamo insieme questa transizione un successo!

    Il vostro Team di Seafight!