LA PROFEZIA DEL GENERALE EISENHOWER

Discussione in "Area creativa" iniziata da CowboyMaverick, il 27 gennaio 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. CowboyMaverick

    CowboyMaverick Apprendista

    La storia dell’umanità, sin dagli albori, è intrisa di guerre. L’essere umano a differenza di altre specie animali sembra avere una predisposizione nel cercare da qualche parte un nemico, qualcuno da combattere, un’assurda attrazione per le armi, ciononostante e fortunatamente, vi sono persone che, benché abbiano passato buona parte della vita a guerreggiare, sanno discernere tra ciò che si è costretti a combattere e la degenerazione umana.

    Quando il generale Dwight D. Eisenhower ispezionò, subito dopo la liberazione, il campo di concentramento di Ohrdruf, facente parte del complesso principale di Buchenwald, si trovò di fronte a qualcosa che mai avrebbe immaginato. Ammassi di cadaveri scheletrici lasciati dai nazisti che non fecero in tempo ad incenerirli e sopravvissuti che altro non erano ormai che malaticci scheletri ricoperti di pelle.

    Così, pretese che gli abitanti tedeschi delle vicine città fossero condotti nei vari campi di concentramento, oltre che per seppellire i cadaveri, soprattutto per risvegliare le loro coscienze, per constatare con i loro occhi le atrocità che non avevano potuto o voluto vedere e di quali crimini si fossero resi complici.

    Inoltre, ordinò che il tutto fosse ampiamente documentato, queste le sue parole: “Che si abbia il massimo della documentazione, che si facciano foto, filmati, che si registrino i testimoni, perché nel corso della storia arriverà il giorno in cui qualche bastardoo si alzerà e dirà che tutto questo non è mai successo”. (CowboyMaverick 18 febbraio 2020)

    P.S. so che con il gioco c'entra ben poco ma è necessario ricordare per non ripetere gli stessi errori, come diceva Mario Rigoni Stern: "La memoria è necessaria, dobbiamo ricordare perché le cose che si dimenticano possono ritornare".
     
    Ultima modifica: 27 gennaio 2023

  2. Si e tutto vero , ma la gente dimentica presto e non si fà domande , guarda quello che è successo in questi ultimi 3 anni a chi non si è allineato , non pensi che siano stati discriminati ? non mi voglio dilungare con esempi chiari e concreti ,però è successo di nuovo ciao bello. W la vita


    ✨βĨGβŁΞK✨
     
    A CowboyMaverick piace questo elemento.