Lista domande dopo tanti anni

Discussione in "Domande generali" iniziata da mfatale, il 6 novembre 2025.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. mfatale

mfatale Apprendista

Buongiorno ragazzuoli, sono un vecchio giocatore che ha ricominciato dopo tanti anni e sono rimasto molto indietro su una serie di temi. Ho quasi finito con i cristalli e tutti i ponti al completo. Vi elenco qui una serie di domande alle quali continuo ad aver dubbi nonostante aver navigato l'absea. Vi sarei grato qualora mi poteste dare una risposta chiara e coincisa così da capire meglio.

- Cannoni: faccio fatica nel capire quali sono i migliori cannoni vs giocatori e vs NPC, dato che cliccando sull'acquisto di uno non vengono mostrare in anteprima le informazioni. Una volta avuta quest'info, il modo più veloce per ottenere questi cannoni è acquistarli direttamente? E mi confermate che i cannoni si potenziano nell'officina, utilizzando le istruzioni + altri materiali per ogni cannone?

- Nuclei: se ho capito bene, i nuclei si creano sempre nell'officina tramite i vari frammenti, i quali a loro volta sono ottenuti distruggendo cannoni. Mi confermate quindi che per avere i nuclei, a parte pagare in determinati eventi, devo acquistare cannoni e poi distruggerli?

- Barca a remi: io ho equipaggiata una barca a remi nelle attrezzature, il problema è che non mi fa acquistare quelle di livello successivo perché mi dice che servono 3 barche a remi. Come faccio ad ottenerne altre?

- Ultima domanda bonus: vedendo altri giocatori del mio rango noto che il loro danno è di molto maggiore e il danno che subiscono nettamente minore. Mi potreste dire quali sono le principali determinanti che portano a questo, se il mio non avere nuclei e cos'altro?

Grazie in anticipo,
    Matteo

2. -Zaratan-

-Zaratan- Board Administrator Team Seafight

Salve Pirata,

Provo a rispondere un po' a tutto ma è tanta roba, andrebbe spiegata a voce. Per questo ti consiglio di trovare una gilda che possa indirizzari meglio. Comunque veniamo a noi:

Cannoni Fulmine per il PvP e per il PvE. Per il PvE vanno bene, anzi ottimi per navoni grossi, i Bastioni Liv 6.

Si tratta di unìopzione grafica. Vai su opzioni - grafica e spunti la voce "Consigli". Poi vedrai tutti i tooltip con i dettagli.

Ovviamente sì ma puoi fare la Quest Gionaliera di Feng Weisheng che ti garantisce 1 o 2 Fulmini al giorno. Inoltre spesso vengono inseriti negli eventi, in scrigni, mercato o mappe. Non è assolutamente difficile accumulare Fulmini di Liv 0-3, chiaraente per i migliori Liv 4-5 è più veloce spendendo soldi.

Confermo e ti lascio la guida su Crafting e Stazione di Smantellamento.

Confermo. I Nuclei si ottengono assemblando dei Frammenti, che si ottengono smantellando i cannoni. Cannoni diversi offrono frammenti diversiii, per nuclei diversi. Ogni nuceo da un piccolo potenziamento a seconda del materiale. Presta attenzione a smantellare cannoni, non è reversibile.

La Barca a Remi è un'estensione della nave e, come tutte le altre, può essere craftata o compraa (soldi o mercato ingame durante gli eventi). Considerando che difficilmente il gioco ti chiede arembaggi importanti, sconsoglio di montare in maniera fissa le barche a remi, se non necessario. Piuttosto monta Centine o Rivestimenti.

No, i Nuclei sono marginali nel gioco a livello di danno. Quello che influenza di più lo sparo è:
    • Cannoni a bordo
    • Spadaccino del Commonwealth
    • Gemme nave e mascotte
    • Abilità
    • Castelli
    • Estensioni /nuclei
    • Trofei
    • ...
    Sono tante cose per le quali serviverebbe un saggio lungo per approfondire tutto. Magari lascio a te anzitutto guardare l'ABSEA che è la guida un po' a tutto, e poi eventualmente formulare domande più specifiche su cui aiutarti ;)

Buona giornata

A Ruthless e mfatale piace questo elemento.
  3. mfatale

mfatale Apprendista

Grazie mille della risposta, già che ci sono avrei altre tre domande:

- questa mattina non so per quale motivo ma mentre affrontavo una nave evento i miei punti voodoo crescevano a botte di 20k nonostante fossi in combattimento. Avevo per caso un potenziamento a me attualmente sconosciuto?
    In alternativa, quali sono i metodi migliori per recuperare PV oltre agli amuleti?

- ho già spuntato la casella "consigli", però il problema è che passando il cursore sopra una risorsa comunque non mi dice le sue caratteristiche concrete. Esempio: cerco il cannone fulmine nello shop, mi dà tutta la descrizione "fai tremare di paura i tuoi nemici...", però non dice altro. Vorrei sapere se c'è un modo per praticamente non andare alla cieca quando acquisto qualcosa, conoscendone a livello numerico le particolarità.

- Riguardo le estensioni ci sono due problemi:
    • non conoscendo le caratteristiche di montante, catene, lanterna, centine, salvagente, non saprei quale prendere tra di essi in base a quello che cerco. Quindi si riformula il problema del punto precedente.
    • inoltre non capisco come mai non riesca ad acquistare, ad esempio, le istruzioni per il montante stregato base e poi salire di volta in volta. Dove lo posso trovare?

Grazie,
    Matteo

Ultima modifica: 17 novembre 2025
  4. Ruthless

Ruthless Forum Moderator Team Seafight

Salve pirata

Rispondo alle tue richieste, riallacciandomi a quanto detto dal collega Zaratan riguardo la tempistica per le risposte. Io sarò più breve di lui.

Per quanto riguarda il voodoo, se spari con le munizioni divoratrici di anime un npc che oltre agli hp possiede anche punti voodoo, fiché gli danneggi il voodoo, ti restituisce voodoo equivalente al danno inflittogli; oltre alle munizioni puoi attivare dal quadro delle abilità il potenziamento "malocchio voodoo", il quale ha una durata temporale (mi sembra un minuto) e lo trovi nel quadro difensivo (la terza icona a sinistra in basso) Quando lo attivi ti apparirà la relativa icona in mare che, una volta caricata al 100%, cliccandoci sopra si attiverà per il tempo stabilito, ricaricandoti il voodoo. Ricorda sempre che per ricevere il voodoo devi colpire npc che abbiano il voodoo.

Per quanto riguarda i cannoni, ti consiglio di guardare qui dove troverai tutti i cannoni dai più remoti ai più recenti (bastione, supremazia e fulmine), corredati dalle loro abilità.

Per ultimo ti invito a seguire questo
    link che racchiude gli ultimi tuoi quesiti. Posso solo consigliarti di sostituire i montanti e/o travi di legno con le centine o rivestimento ablativo (nota la differenza di hp e voodoo che possiedono) che oltre a tutto ti forniscono anche una percentuale di prevenzione.

Spero di esserti stato utile. Comunque rimaniamo sempre a disposizione.

Saluti

A -Zaratan- piace questo elemento.