Minigioco: Il giro del mondo

Discussione in "Giochi ufficiali del forum" iniziata da CM_Leviathan, il 1 marzo 2024.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. CM_Leviathan

    CM_Leviathan Forum Moderator Team Seafight


    IL GIRO DEL MONDO
    UNA CACCIA AL TESORO
    Intraprendi un viaggio che ricorda i grandi esploratori della storia mentre attraversi terre diverse e scopri i loro tesori. In questo gioco decifrerai gli indizi che conducono a vari paesi, ognuno con la sua storia e le sue meraviglie uniche.

    Durata: 01.03 - 03.03


    Come giocare:
    • Esamina la mappa del mondo contrassegnata da lettere che rappresentano diversi paesi.
    • Ogni indizio corrisponde a un paese contrassegnato da una lettera sulla mappa.
    • Identificare i paesi suggeriti da ciascun indizio.
    • Disporre le lettere sotto i paesi corretti in base agli indizi numerati.
    • Scrivere il codice senza spazi tra le lettere.


    Legenda:

    1. Origine del caffè: questo paese è il luogo da cui provengono i chicchi di caffè prima di essere introdotti nello Yemen.
    2. Pionieri del tabacco: i nativi di questo paese furono i primi a portare il tabacco nel vecchio continente.
    3. Terra del bilinguismo: con l'inglese e il francese come lingue ufficiali, questo paese ottenne l'indipendenza nel 1931.
    4. Culla dell'archeologia: sede del primo fossile di Neanderthal e di antichi strumenti musicali, questo paese un tempo venerava il fiordaliso blu.
    5. Esplorazioni olandesi: Willem Janszoon, il primo europeo a mettere piede qui nel 1606, fondò anche colonie penali in questa terra.
    6. Paradiso della Curcuma: questo paese vanta i tipi più diversi di curcuma e ospita un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO - una tomba costruita per la moglie di un imperatore nel XVII secolo.
    7. Patria del Kiwi: luogo di nascita del kiwi, questo paese presenta un oggetto visibile anche dallo spazio.
    8. Arcipelago vulcanico: con 24 vulcani sulla terra e uno sottomarino, questa nazione comprende oltre 7.000 isole e ospita 182 lingue diverse.
    9. Premi Nobel: una delle città qui condivide il nome con una bevanda alcolica a base di agave. Un chimico di questo paese ha vinto il Premio Nobel nel 1995.
    10. Origini del termometro: una scala per misurare la temperatura porta il nome di un nativo di questo paese, che ha ospitato anche le Olimpiadi estive del 1912.
    11. Terra dei giochi Gaelici: sede dei giochi gaelici e del famoso Giant's Causeway, una meraviglia geologica.
    12. Il Paese delle Cascate delle Meraviglie: questo paese vanta il più grande sistema di cascate a livello globale ed è noto per la sua bevanda caratteristica a base di cachaça, zucchero di canna e lime.
    13. Centro della biodiversità: con il 90% della sua flora e fauna che non si trova da nessun'altra parte, questo paese è spesso soprannominato l'ottavo continente.
    14. Inventori dell'affettatrice per formaggio: il luogo di nascita dell'affettatrice per formaggio brevettata inventata nel 1927 e sede delle Olimpiadi invernali del 1994.

    Svela i misteri e collega gli indizi per svelare i tesori nascosti di queste terre straordinarie!

    Con Amore,
    Nami e Leo

    [​IMG]


     
  2. Leopoldino

    Leopoldino Apprendista

    Codice molto impegnativo. Cmq grazie a tutti