Minigioco: Trova la Strada

Discussione in "Giochi ufficiali del forum" iniziata da -Zaratan-, il 21 ottobre 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -Zaratan-

    -Zaratan- S-Moderator Team Seafight

    Trova la strada
    Orario: 20/10 – 22/10

    Ogni pirata ama l'acqua e deve saper leggere anche le mappe per navigare le insidiose acque della Nautica. Dimostra le tue abilità di navigazione mentre esplori il nostro prossimo minigioco.


    Come giocare:
    • Trova il percorso in cui scorrerà l'acqua dal rubinetto (A) all'ultimo contenitore (N) che verrà riempito fino all'orlo.
    • Utilizza solo le lettere dei contenitori attraverso i quali scorrerà l'acqua.
    • Lungo il percorso raccogli le lettere dei contenitori pieni d'acqua.
    • Le lettere saranno il tuo codice voucher.
    • Scrivi il codice senza spazi tra le lettere.

    [​IMG]

    Non condividere il codice una volta trovato!
    Godetevi il gioco e buon divertimento!

    Con affetto,
    Nami❤️
     
  2. Raynes

    Raynes Autore attivo

    Come al solito istruzioni errate o fuorvianti, il codice non è composto dai soli contenitori pieni d'acqua ma dai contenitori che sono percorsi dall'acqua, inoltre la A iniziale e la N finale sono comprese
     
  3. CM_Leviathan

    CM_Leviathan Forum Moderator Team Seafight

    Salve pirata

    Non vedo nulla di errato, visto che ci sono anche li le lettere, mi sembra ovvio che bisogna contare sia la prima che l'ultima (e proprio per questo motivo c'è anche già un suggerimento nella prima frase), stessa cosa per il resto, i contenitori che non entrano nel voucher non si riempiono ;).

    Saluti.
     
  4. LADY_OSCAR

    LADY_OSCAR Apprendista

    grazie x il mini-gioco, ricompense buone e per chi si lamenta ricordate che tutto fa brodo :) buon game
     
    A -Zaratan- piace questo elemento.
  5. Сядzу™

    Сядzу™ Abitudinario del forum

    Grazie a tutto lo staff per i giochi e per le........ sopportazioni. :D
     
    A -Zaratan- piace questo elemento.
  6. Raynes

    Raynes Autore attivo

    • Trova il percorso in cui scorrerà l'acqua dal rubinetto (A) all'ultimo contenitore (N) che verrà riempito fino all'orlo

    [​IMG]

    • Utilizza solo le lettere dei contenitori attraverso i quali scorrerà l'acqua.

    [​IMG]

    • Lungo il percorso raccogli le lettere dei contenitori pieni d'acqua.

    [​IMG]


    Ora diciamo che non è necessario essere un grande appassionato di enigmistica per trovare la soluzione, è un gioco basato interamente sulla legge dei vasi comunicanti, a cui viene aggiunta una serie di lettere da individuare.
    Il problema è quando le regole sono di natura "seafightiana", quindi bisogna lavorare di variabili fino a che non si raggiunge la soluzione.


    Soluzione A, la più corretta in base alle regole date.

    BGUN --> codice voucher non trovato

    Soluzione B, non è sicuramente giusta in base alle regole date perchè si dice che l'ultimo contenitore è il "N", quando invece in base alla legge dei vasi comunicanti dovrebbe essere il contenitore "C", ma vabbeh... eliminiamo le 4 lettere dei contenitori pieni e mettiamo tutte quelle percorse dall'acqua:

    variabile 1:

    ABCJLBVGUCN --> codice voucher non trovato

    variabile 2:

    ABCJLBVGUNC --> codice voucher non trovato

    dopodichè arrendiamoci all'evidenza, mettiamo una soluzione completamente errata e riproviamo, quindi lasciamo da parte i contenitori pieni, facciamo finta che nel contenitore C non arriverà mai l'acqua, applichiamo le regole "seafightiane" e mettiamo in sequenza le altre lettere percorse dall'acqua:


    ABCJLBVGUN --> codice applicato correttamente

    Ora, in questo caso era talmente semplice e con appena 2 variabili di cui 1 soltanto doppia, che era impossibile non trovare il codice, ma ne basterebbero 4-5 di cui magari 3-4 doppie o peggio qualche tripla che la sequenza esatta potrebbe avere svariate decine di possibilità, come ad esempio quella di qualche settimana fa del mondo, la quale per arrivarci fra mostri e navi che in mappa erano alcuni e sull'ABSea altri, e peggio ancora alcuni doppi, ho dovuto sudare non poco per trovare il codice esatto. Sono rimasto infatti molto sorpreso nel vedere che pochi minuti dopo la pubblicazione alcuni giocatori ringraziavano per il codice, complimenti a loro, sono stati più veloci del mio computer ad elaborare la sequenza esatta.

    Saluti.
     
  7. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    Raynes io apprezzo sempre tantissimo chi si sbatte per migliorare le cose, e soprattutto chi lo fa con minuzia e precisione.
    Capiamoci un attimo però:
    • Il minigioco è finito ieri
    • Hai il risolto il minigioco
    • Il minigioco era semplicissimo, lo hanno risolto tutti (alcuni hanno copiato il codice da facebook, ok).
    Di che cosa stiamo parlando? Io posso capire se non lo avessi risolto, magari ti girano, ma lo scopo del minigioco è dare ricompense discrete facili a tutti, ogni settimana.
    Possobile mai che tutti dicono grazie e te stai a vedere se le parole sono corrette al raffronto con la fisica??? Lo hai risolto? ti sei scandalizzato (solo tu) di cotanti errori sintattici e fisici? fattene una ragione.

    Con tutto sto papiro che vuoi arrivare a dire? non ha senso, credimi. Di cose trash in questo forum ne ho viste, ma deliri del genere veramente mai, siamo a livelli veramente preoccupanti.
    Seafight è pieni di bug, di cose che non vanno bene, di cose da migliorare. C'è 1 cosa che funziona, e dico una! E sono i minigiochi di Nami. Risorse GRATIS con uno sforzo MINIMO e tendente a zero. Ma come fai a sputare sui minigiochi cotanta ira??

    Non farli se ti irritano così. Ringrazia i moderatori che traducono, vai su discord a sgridare Nami e lasciaci a noi godere de minigiochi.
     
  8. CM_Leviathan

    CM_Leviathan Forum Moderator Team Seafight

    Salve pirati

    Il minigioco è terminato e mi pare si stia andando un po oltre per un semplice giochino, che oltre ad essere facile e conosciuto, ti da anche un codice con risorse gratuite.
    Procedo quindi con la chiusura del post per evitare altre polemiche.

    Saluti.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.