Novità in mare

Discussione in "Domande generali" iniziata da Raynes, il 5 settembre 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. Raynes

Raynes Professionista del forum

Da un po' di tempo sono spariti i bot ad Atlantide o almeno ce ne sono veramente pochi adesso, e fin qui buone notizie, allo stesso tempo sono comparsi bot parassiti in mare che si attaccano alla tua nave e non la mollano più a meno di affondarli, replicando tutto quello che fa la tua nave e calcolano l'ultimo colpo portandoti via ricompense e bottini, sia con gli spari che con gli arpioni.
    Poco male per una nave forte, si affonda si prendono punti battaglia e amen, ma per le navette medio/piccole è un problema grosso perchè non si riesce affondare e ti portano via tutto, quindi oltre il danno (dei bot) la beffa (non riesci a fare più niente).

Seconda novità, ci sono alcune navi che durante la fase di guerra si rigenerano all'istante di tutto lo scudo voodoo, ovviamente non c'entra nulla la benedizione di Ogun in quanto non è possibile usarla durante il combattimento, ma sopratutto si può usare una sola volta ogni tot minuti mentre queste navi lo rigenerano a distanza di pochissimi secondi. Tanto che in questo momento miraggiare e clessidrare la nave in aggiunta di luce di tortuga oppure mettersi lo scafo a 4milioni non serve a niente perchè ti buttano giù che sono ancora pieni e magari ti sparano addosso 60k e tu gli spari 260k (per fare un esempio che mi è capitato finchè ero miraggiato e clessidrato)

Fate qualcosa perchè fra eventi che non c'è una volta che funzionano, attacchi dos, riavvii che ti fregano le ricompense, bot che non ti lasciano giocare oltre a fregarti tutte le classifiche (evento, punti elite ecc...) e adesso pure giocatori che ti buttano giù sparandoti addosso 60k sinceramente non so dove sto trovando la voglia di loggare ancora

A Сядzу™ piace questo elemento.
  2. -Zaratan-

-Zaratan- Board Administrator Team Seafight

Salve Pirata,

Prendiamo atto del tuo feedback. Lo staff di sviluppstori è in costante lavoro per contrastare l'utilizzo di mezzi esterni non consentiti e garantire un'esperienza di gioco ottimale.

Buona giornata

3. Сядzу™

Сядzу™ Analizzatore del forum

Confermo pure io di aver attaccato dei player ai quali lo scafo voodoo si rigenera all'istante, non permettendomi, chiaramente, di affondarli. Bisogna che studiate qualcosa di veramente efficace. Allo stremo io voterei per la cancellazione dell'account di quei players, che nonostante tutto quanto voi fate, continuano imperterriti nel loro percorso, ridicolizzando il vostro operato e soprattutto chi, come tanti, giocano seguendo le regole. Saluti.

A หΔ√ΞหΞяΔ96 e pipistrello piace questo elemento.
  4. Raynes

Raynes Professionista del forum

E' vero, bisogna inasprire gli svantaggi perchè sul piatto della bilancia i vantaggi vincono ancora e quindi risulta tutt'ora conveniente giocare sporco.
    Bisogna ammettere che qualche passettino avanti è stato fatto con i debuff e soprattutto con l'impossibilità di accettare le quest, però finchè i bot vincono le classifiche evento e si fanno cannoni ogni volta, vincono le classifiche punti elite e hanno più slot in nave + potenziamento danno munizioni elite, magari si fanno fare anche la frattura con altri posti cannone + altro danno munizioni elite, un -2% o anche -5% non se ne accorgono neanche, anzi è ancora conveniente rispetto una nave che non ha tutti quei potenziamenti.

Per esempio basterebbe escludere le navi "sporche" da qualunque classifica del gioco, quindi classifica evento, classifica punti elite, classifica frattura e qualsiasi altra classifica ci sia adesso e in futuro, in maniera tale che oltre a non rubare più cannoni, risorse e potenziamenti a chi gioca correttamente, abbiano anche un reale svantaggio poi in mare e non fittizio come adesso, perchè fino a che resterà vantaggioso non la smetteranno mai.

Per fare un esempio terra terra, mi mancano solo 5 posti cannone per avere la nave al completo, quindi poca cosa, ho provato per curiosità giocare un mese intero con tutti i castelli, potenziamenti, addestratori e gemme al massimo per i punti elite, avendo così una nave lentissima, poco resistente e che praticamente ti affondano appena ti respirano addosso, una media di 8/10 ore al giorno che è per me folle pensando che mi restano 14 ore per mangiare, dormire, lavarmi, e fare anche dell'altro oltre che giocare tutto il giorno. Ebbene, risultato... sono arrivato 38° con le prime navi in classifica a 5 volte i miei punti! quindi io avrei dovuto giocare 50 ore al giorno per fare pari e di più per vincere, di conseguenza non puoi essere competitivo sulla classifica frattura e quindi niente neanche là, di conseguenza arrivano gli eventi e non fai niente tanto per cambiare.
    Non è finita perchè arrivano i giorni del predatore e ti ritrovi con quelle navi che hanno tutto e di più e vai a controllare fanno in pochi giorni gli stessi punti battaglia che ho fatto io in 14 anni, con ulteriore svantaggio poi sulle polene ecc., tanto mettono il bot che attacca in automatico nemici e senza tag e su 10 volte, 8 volte affondano e 2 volte vengono affondati (forse) con risultati che tu non fai nemmeno in anni di gioco

Boh, se secondo voi un -2% sullo sparo è un buon provvedimento per scoraggiare non parlo più....

P.S. senza contare le risorse immani che vengono accumulate in nave, non hanno problemi a spararti 200/300 fuochi del drago liv2 in pochi minuti ed usare Taureau e Poseidone all'occorrenza, mica come altri che nemmeno le mettono in barra per non avere la tentazione di usarle e restare senza

5. Сядzу™

Aggiungo che tutti i player "incriminati", dovrebbero essere esulati da qualsiasi partecipazione agli eventi indetti dalla BP, dagli acquisti al mercato, sia in valuta che con altre opzioni. In buona sostanza, possono loggare ma non fare nulla di nulla, al difuori di qualche lucina e di qualche scrigno se hanno le relative chiavi. Ne sono certo che gran parte dei "colpiti", lasceranno il gioco o seguiranno le regole.
    Pene severe e soprattutto certe. Saluti

6. -Alastyn-

-Alastyn- Team Leader Team Seafight

Salve pirati,

come già specificato dal collega, la questione bot/debuff è molto ampia e parlarne in un singolo post sarebbe troppo complicato e rischieremmo di andare fuori tema. Ad ogni occasione utile siamo i primi, insieme agli altri staff, ad attenzionare la questione alla sede centrale per evitare che cada nel dimenticatoio (cosa che non accadrà, ma noi preferiamo rispolverarla ogni volta). Da qualche mese ad oggi siamo riusciti a far apportare modifiche considerevoli ai debuff (specialmente da quando questi hanno preso il posto dei ban), ritrovandoci a vedere utenti che non possono utilizzare alcuni item e che sono impossibilitati ad accettare quest ed ad accedere alle varie mappe bonus/raid.

Ci riteniamo soddisfatti di questo risultato, ma ci impegniamo costantemente nel tentativo di far inasprire ancor più il debuff (nei suoi vari livelli). Ovviamente, come già specificato dal collega, ogni consiglio/proposta è ben accetto e, se fattibile, verrà inserito tra quelli già pronti da inoltrare alla sede.

Siamo felici di vedere che qualcuno si sforza per proporre soluzioni (anche non definitive), invece di lamentarsi solamente, e non possiamo che ringraziarvi per questo. :)

Saluti

A -Zaratan- e Сядzу™ piace questo elemento.
  7. Сядzу™

Riconosco che il debuff ha sicuramente inserito dei limiti ai player, però considerando che SF è come una piovra, nel senso che ha infinite possibilità di gioco, ovviamente i "debuffati" hanno altro opzioni favorevoli. Ecco, io direi di inibire qualsiasi tipo azione possibile nel game a coloro che vengono sorpresi ad utilizzare programmi non autorizzati. Blocco totale di tutto, in primis 15 giorni, con progressivo aumento della pena ogni talvolta vengano ripescati in fallo.
    Ritengo che abbassare i potenziamenti con delle percentuali serve poco, inibirli in toto avrebbe sicuramente un altro impatto. Saluti