Per Alastyn

Discussione in "Aiuto" iniziata da ❆♂ৃä☆santa☆maria♂❆, il 4 gennaio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Caro Alastyn, se riapro un argomento, è perche sono istigato a farlo, e da te nella fattispecie.

Ora qui ci sta l'istigazione e la spiegazione "al termine" istigare.

Se tu chiudi un post che ho aperto con una tua ultima risposta che dati i poteri che hai non permette mia ulteriore risposta, dove chiedo risposte che non mi vengono fornite, mi spingi, quindi potrei dire mi istighi, a riaprilo.

C'è solo una differenza rispetto al significato di "istigare" che l'atto che compio, seppur vada contro un regolamento e quindi possa essere interpretato malevolo, non lo è nella sostanza in quanto la riapertura dell'argomento tende a preservare un mio diritto che sta sopra quello dato del regolamento, ovvero la nostra facoltà di parola e di dibattito, atto che il forum infatti non limita ne prevede di poter limitare in alcun caso. Il regolamento non può sovrastare la nostra Carta Costituzionale, sono spesso gli esseri umani che si prendono gioco, a difetto e magari anche senza rendersene conto. Ma, come ben sai, la legge non ammette l'ignoranza.

Adesso spero sia chiaro in cosa consista un'istigazione.

La mia risposta è un atto dovuto, quindi se mi chiudi un argomento è perche volontariamente non vuoi permettermi alcuna risposta, cosa che non è permessa ne da regolamento di questo forum ne tanto meno dalla nostra tanto amata Costituzione, che ti rammento, qualsiasi cosa ci sia scritta nel regolamento di questo forum, non può essere derogata. E' il regolamento del forum che deve adeguarsi alla nostra Carta Costituzionale.

Io non ho nulla contro di te, figurati, neanche l' ho scritto. Ti stai facendo prendere dal nervosismo constato nelle risposte, come se ci sia qualcosa di personale che qui affermo e sottolineo non esiste assolutamente.

Non ho scritto che sia stato tu a bannarmi, solo che mi hai dato tu una risposta, quindi mi rivolgo a te.

La risposta che mi hai dato poi, non ti sei neanche reso conto che abbia un vizio di forma e di contenuto:

"hai scritto questo: istigo accusando un utente all'acquisto di navi"

la frase, che ho fatto leggere stamani ad un caro professore di italiano è "ossimora" ovvero, ove non conosci il termine, si annulla da se in quanto contiene due verbi contrari che annullano il senso.

Cerco di essere piu chiaro, come ho già avuto modo di specificare allo staff delle bigpoint al quale, ovviamente mi sono rivolto da ieri dopo aver ricevuto questa risposta paradossale.

l'istigazione concerne un atto che è ancora da compiere, ovvero spingo qualcuno a compiere un atto non ancora accaduto, mentre l'accusa si riferisce ad un atto che è stato gia compiuto.

ora delle due una. l'atto di acquisto delle navi, nel primo caso vedrebbe me che istigo a compierlo, e quindi non potrei mai accusarlo di un atto che ancora deve essere realizzato.

L'accusa non contiene l'istigazione, in quanto si fa su un qualcosa di gia compiuto.

Forse avresti dovuto scrivere che "nel passato ho istigato un utente a compiere un atto" (ma il passato della chat non esiste, eravamo nel presente), poi l'utente l'ha compiuto e quindi, non soddisfatto io super furfante di averlo persino istigato che faccio, lo accuso. Quasi mi prendo beffa di questa persona. Primo lo spingo a compiere un atto e poi persino lo accuso. Il delitto perfetto sarebbe in un bel romanzo!!

Peccato che l'utente abbia lui stesso dichiarato "che acquista navi" e che " anche la mia verrà acquistata" cioe non solo lo ha fatto ma continuerà a farlo, dici di aver letto la chat quindi avrai trovato riscontro di quanto affermo!!

Concordo con te che per ovvi motivi di privacy non puoi dare i nomi di chi ha effettuato il ban, giusto, infatti sto richiedendo allo staff chi sia il responsabile di quanto accaduto che ti rammento mi vede,

parte lesa....

Sono io la parte lesa, non tu o il lolletto di turno, e tu che fai, oltre alla diffamazione che sto subendo, ti avvali dei tuoi poteri amministrativi di un forum, per bloccare le mie risposte, per spingermi ad aprire altri post con lo stesso oggetto pur di poter esplicitare il mio diritto di parola.

mi stai ledendo ulteriormente. Che sia un forum o la vita reale non fa alcuna differenza, come sia la Giurisprudenza sia la Cassazione ha avuto modo di affermare in svariati casi accaduti in chat e forum, e la responsabilità degli addetti ai lavori è la medesima.

A mio personalissimo avviso stai compiendo degli atti non consentiti, non basta avere la possibilità di aprire o bloccare un argomento e per questo utilizzarle. Vanno utilizzate nel rispetto degli utenti che sono persone reali. Non si può togliere la facoltà di risposta arbitrariamente. I poteri che ti hanno conferito non dicono questo!!

Per questo mi firmo con nome e cognome, in quanto dietro ad un account, oltre ad esserci un cliente premium, un utente, c'è anche un essere umano, e mi firmo sempre d'ora innanzi perche mi hai prima diffamato con una motivazione "ossimora", quindi inesistente gia nel formulato, non m permetti di usare una chat quando io la pago quella chat da utente premium, quindi mi togli un diritto (mi rivolgo a te in questo caso in quanto affermi di aver letto la chat e mi hai fornito la motivazione ossimora).

mi firmo per nome e cognome e salvo quanto avviene anche perche sono elementi che possono essere utilizzati nel caso sia costretto, mio malgrado, a percorrere le vie legali a difesa di quanto accaduto.

A me non interessa che sia stato tu o un altro ad aver compiuto il ban, chiunque sia ne dovrà rispondere in tutte le sedi, sia quella interna della bigpoint sia quella esterna della legge ove la bigpoint non sia in grado di risolverla.

Questo il concetto.

Ti ho posto due domande, visto che hai letto la chat e ti invito a rispondere con coscienza:

prima domanda, e magari la esplicito ancora meglio visto che tardi ne rispondere;

hai provveduto a bannare l'account "in chat" di chi afferma di "acquistare le navi" e che "acquisterà anche la mia" almeno in chat ed ad inviare segnalazione allo staff?

questo ti compete se non erro?

per le prove, c'è la chat e poi ho gia fornito la mia disponibilità allo staff della bigpoint in merito. Non è una cosa che ti riguarda e lo so, ma il tuo, visto che conosci la vicenda avendo letto la chat, lo hai fatto??

seconda domanda:

sei disposto a pubblicare il testo integrale della chat dal mattino al momento del ban?

ora, vuoi chiudere un discorso in maniera corretta e giusta. Bene, rispondi semplicemente.

Le risposte sono, almeno io ne vedo almeno quattro possibili: SI, NO, non sono fatti tuoi (ci puo stare anche questa come risposta) o non mi compete!!

Poi se ci sono altre risposte ma ben venga, basta che sia una risposta semplice e diretta come lo è la domanda.

Dopo di che l'argomento è chiuso.

Stai sereno che non riapro l'argomento se dai una risposta e non rispondi, o lo chiudi e lo elimini come il precedente, anche se mi mandi a quel paese o mi blocchi l'account nel forum.

E' palese che non servirebbero più risposte qui dove esiste un vizio di base nella gestione del forum, quando non si ottiene una risposta di senso compiuto manco a sgolarsi, cose che dovrebbero accadere tra persone civili invece e nel nostro stato di diritto.

Nel caso mi banni per aver di nuovo aperto un argomento che hai chiuso proprio per non darmi la possibilità di rispondere, be, visto che sei grande e vaccinato, per come mi hai scritto, ed io non sono un ragazzino, be che ognuno sia sempre in grado di assumersi le proprie responsabilità. Semplice e nulla di personale. Sottolineo!!

Attendo.

Giuseppe Ielo

PS. Come detto in altre occasioni i messaggi del forum inerenti tale vicenda sono sempre salvati sia in formato html sia stampati in formato pdf per gli usi e gli scopi consentiti dalla legge. Accanto a me nel momento in cui compio tali azioni sono presenti due testimoni, i cui dati personali sono, al momento, non pubblicabili per questioni di privacy visto che siamo in un forum pubblico.

2. Amon.Ra

Amon.Ra Guest

Salve pirata,

come da regolamento sono costretto a chiudere il trhead per SPAM, ti invito a contattare il Support per le rimostranze verso lo Staff.

Buon gioco.

Ultima modifica di moderatore: 4 gennaio 2016
    A •TØRMÊNTÂL☆LÏFÊ• piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.