per il mod -Alastyn-

Discussione in "Aiuto" iniziata da seafight-DIED, il 15 maggio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. seafight-DIED

seafight-DIED Apprendista

citando quanto da te scritto in un post:
    Ciao pirata,

proprio come voi utenti, anche noi moderatori abbiamo delle regole da seguire. Se le discussioni vengono chiuse è perché ci sono delle motivazioni, di certo non le chiudiamo per impedirvi di "scambiare quattro parole".
    Vi chiediamo cortesemente di non aprire ulteriori post riguardante lo stesso argomento poiché, se quello prima è stato chiuso per un motivo, lo stesso motivo porterà alla chiusura anche del secondo thread; inoltre sarebbe cosa assai gradita se evitaste l'apertura di discussioni al solo scopo di polemizzare sul nostro operato. Se avete delle lamentele sul nostro operato potete tranquillamente riportarle al support di gioco.

Se credete, inoltre, che noi moderatori non siamo in grado di svolgere il nostro "lavoro" per come dovrebbe esser svolto potete presentare la vostra candidatura ed entrare a far parte dello staff di moderazione, così da poter vedere da vicino il "dietro le quinte" e, perché no, diventare moderatori migliori di noi :)
    Nessuno è perfetto e tutti possiamo migliorare; il vostro aiuto è indispensabile.

Detto ciò chiudo il thread e vi auguro un buon gioco.
    Saluti

risposta: secondo me e non solo, quanto detto da te qui sopra mi pare tanto una presa in giro!
    visto che centinaia di utenti hanno fatto richiesta per la moderazione ma puntualmente se non appartenenti alle vostre gilde (SAN,KXM, ecc..) vengono respinti.
    come pensi che possiamo continuare a fare riscieste per la moderazione ?

ti racconto solo un'aneddoto :un mio amico di nome "mixxxx" un giorno mi disse scusate se vi lascio ma visto che intendo fare il moderatore non ho altra scelta che andare in SAN o KXM altrimenti non verrò accettato, perchè sono i stessi moderatori che scelgono altri moderatori dalle candidature. e in ita 1 i mod sono tutti appartenenti a queste glide.

NON E' AL QUANTO STRANA QUESTA COSA ???

2. Ammiraglio

Ammiraglio Oracolo onnisciente

Non voglio intromettermi in un discorso non indirizzato a me però io personalmente non credo sia come dici te. Attualmente ci sono 10 mod (mi pare) e dubito che siano tutti kxm e san. Credo che un mod italiano debba moderare in ita1, ita2 e i globali europa, non è possibile che siano tutti di ita1 e tutti san e kxm....

Che poi il "mixxxx" che citi forse sappiamo tutti chi sia ma lo reputo una persona rispettabilissima che non ha bisogno di una tag per essere un grande moderatore e una grane persona.

Poi ogni tanto qualche mod nuovo spunta (vedi Natan verso Natale) quindi credo che le candidature le leggono. Io stesso avevo postata la candidatura e in tempo abbastanza breve hanno risposto (che no ho i requisiti ma hanno rx xD).

Chiaro che uno per candidarsi alla moderazione deve essere attivo, io seguo molto il forum e di attivi attivi ne vedo forse 6-7. Da questi vanno tolti quelli che sfruttarono bug del passato (cm me purtroppo) e... restano solo quei 10 mod xD.

Ovviamente sono solo mie considerazioni da ignorante in materia.

3. -Alastyn-

-Alastyn- Team Leader Team Seafight

Ciao pirata,

la risposta che ti ho dato in precedenza non è da ritenere una presa in giro assolutamente, poi ognuno è libero di pensarla a modo suo :) non vi costringo sicuramente a credere a tutto ciò che vi dico.
    Vi reputo persone intelligenti e come tali avete pensieri diversi tra loro e modi diversi di interpretare quanto vi viene detto, sia in chat che in forum :) ma non posso che smentire quanto da te e da altri, stando a quanto hai appena detto, detto: lo staff di moderazione non viene scelto in base alle gilde di appartenenza, ai server ed alle conoscenze. Lo staff di moderazione non viene scelto da noi moderatori e/o admin e/o team leader e/o quant altro, ma viene scelto da una lista di candidature che contiene sicuramente qualche centinaio di nomi.
    Se i moderatori fossero appartenuti tutti allo stesso server, ad un'unica gilda, ad un'unica cerchia di persone, si sarebbe sicuramente saputo ed ognuno avrebbe riconosciuto sicuramente ogni singolo membro dello staff di moderazione.

Altro punto che amo ribadire e che ripeterò fino a quando farò parte dello staff, l'essere moderatore non deve essere confuso con l'essere "amico", conoscente o parente di qualcuno, poiché io in primis sono tra quelli che farebbero bannare il proprio capogilda, il proprio compagno di gilda prima ancora del nemico e questa, da Admin quale sono, è una regola che faccio rispettare e che farò rispettare ad ogni singolo moderatore (e non sono l'unico dei moderatori che la pensa così).

Detto ciò vi sarei grato se la smetteste di avanzare queste inutili ed infantili "accuse" poiché non portano altro che scompiglio sia in forum che in chat (inoltre vi ricordo che è vietato divulgare l'identità di un moderatore) e non portano ad alcuna discussione costruttiva in quanto fanno perdere la già poca stima che alcuni di voi hanno nei nostri confronti.
    Dulcis in fundo vi invito, come ho già fatto in precedenza, ad inviare la vostra candidatura così da vedere da vicino, se sarete ritenuti idonei, come stanno realmente le cose. Se invece volete continuare a pensarla come hai appena descritto tu siete liberi di farlo buttando via una possibilità di entrare in moderazione :)

Chiuso discorso, chiuso il thread e vi sarei grato se evitaste l'apertura di thread simili a questo e/o con il solo intento di polemizzare.
    Grazie in anticipo.

Saluti

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.