PLAUSO

Discussione in "Aiuto" iniziata da Babboone, il 27 gennaio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Babboone

Babboone Autore attivo

In questi tempi di polemiche sui programmatori e il loro lavoro, vorrei spendere una parola a favore di questi...
    Innanzitutto mi scuso per il post che sicuramente risulterà fuoriluogo rispetto alla sezione dove è inserito, ma credo che valga la pena rischiare l'ammonimento.

Quando iniziai a giocare 3 anni orsono, giravano richieste circa la possibilità di personalizzare il proprio design, in modo che ognuno potesse scegliere tra quelli a lui disponibili.

Ho purtroppo smesso di giocare per motivi personali e questo inverno alla riconnessione ho trovato dei cambiamenti importanti, tra cui proprio quello richiesto dagli utenti, me compreso se non erro.

La politica della BP non è cambiata, il gioco resta gratuito ma pagando è possibile acquisire quelle risorse (siano esse livelli, esperienza cannoni ecc ecc) che sarebbero o impossibili da acquisire (cannoni voodoo, carpentiere lvl5, sciamano voodoo lvl3 eccecc) o che richiederebbero comunque del tempo ( di fatto pagando si acquista principalmente tempo a mio parere).

Restano d'altro canto problemi importanti e già noti all'epoca in cui iniziai a giocare.

Ritengo che lo sforzo verso i giocatori ci sia stato, magari ne servirebbe di piu...
    Ma lo sforzo da parte dei giocatori c'è stato? magari ne servirebbe di più...

Qualcuno forse pensa che il fatto di pagare possa in qualche modo autorizzare all'utilizzo di scorciatoie proibite ma non è così. Che uno paghi o meno non ha diritto ad usare i cosiddetti bug e bot. Certo se non avessero dovuto perdere tempo a salvare il proprio stipendio evitando che i giocatori ricevessero in modo indebito (vedi cgc) le risorse, forse avrebbero potuto dedicare piu tempo allo sviluppo del gioco... forse no.

Per fare un esempio: se vado all'autoscontro e faccio un giro (pagando oppure ipotizzando che il giro lo offra lui, ma sulla macchinina piu scarsa)... il tizio che gestisce mi da delle regole di utilizzo della macchinetta: se io facendo cose non permesse gli rompo la pista e lo costringo a perdere tempo per ripararla o a riparare la pista tenendola chiusa, gli arreco un danno e lui gestirà male la sua autopista.
    Ovviamente se ad ogni giro qualunque macchina perde una gomma, il gestore dovrà darsi da fare lui pure ...

Spero che questo mio pensiero possa influenzare positivamente tutti i player

Augurando buon gioco a tutti

Babboone

Ultima modifica: 28 gennaio 2015
  2. triglia1

triglia1 Apprendista

Come avrai notato anche tu generalmente ci sono 2 tipi di problemi qui su SF: quelli a vantaggio (esempio: erronea attribuzione di cristalli da alcune navi-evento) e quelli a svantaggio dei giocatori (da ultimo: erroneo funzionamento dei jolly al calderone); stranamente i primi vengono brillantemente risolti in poche ore, per i secondi occorrono mesi: ma tu guarda che strano....

3. *JACK*

*JACK* Autore in erba

Seafight gioco gratuito???
    Visto che ti piacciono gli esempi te ne faccio uno.
    Immaginiamo di ricevere un biglietto gratuito per il cinema, i posti a pagamento sono a 10 Mt. dallo schermo e pochi Mt. dagli altoparlanti quelli gratuiti a 100 Mt. dallo schermo ed 80 Mt. dall’altoparlante più vicino.
    Vero è che il film lo hai visto gratis ma non credo tu abbia capito qualcosa!
    Lo stesso è Seafight, ulteriore esempio, in un gioco con 100 risorse a disposizione tu che giochi gratis ne hai solo una, pensi di poter giocare?
    Con questo non voglio condannare nessuno, ritengo sia giusto far pagare un gioco costato anni di sviluppo e risorse tecnologiche ma…quella scrittina “gioca gratis” non sarebbe il caso di toglierla?
    Forse non lo sai… ma in Italia la pubblicità ingannevole è reato, Decreto legislativo 6 settembre 2005, n.206 e successive modifiche, D.L. 145/2007 e 146/2007 a fronte dei quali con sentenza n.5000 del 2011 il Consiglio di Stato si è espresso “La pubblicità è ingannevole se induce il consumatore in errore o lo confonde influenzando la sua libera scelta"
    Perdonatemi per la pesantezza di questo post Tecnico-Giuridico ma… se esistono delle regole… solo i player le devono rispettare?

Ultima modifica: 28 gennaio 2015
    A eliosmez e lUnACaLaNtE piace questo elemento.
  4. -Alastyn-

-Alastyn- Team Leader Team Seafight

Ciao pirati,

ricordo a tutti che il gioco di per sé è gratuito poiché nessuno obbliga gli utenti ad acquistare una determinata risorsa con soldi reali. è anche vero che molti item sono stati inseriti in area pagamenti e sono acquistabili solo con denaro reale, ma nessuno vi punta la pistola contro per acquistare obbligatoriamente quella determinata risorsa.

Detto questo, ringrazio l'utente per i complimenti (anche se non sono rivolti a noi moderatori XD) e chiudo il thread prima che si finisca in polemica :)

Saluti

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.