Puzzle Pirata: scopri le leggende!

Discussione in "Giochi ufficiali del forum" iniziata da -Alastyn-, il 25 novembre 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -Alastyn-

    -Alastyn- Team Leader Team Seafight

    Ahoy Pirati!

    È tempo di immergersi nelle acque tradizionali della storia dei pirati e scoprire i segreti della Jolly Roger. Affina il tuo ingegno e preparati per un'avventura spericolata!

    Puzzle Pirata: scopri le leggende
    La pirateria è un mestiere antichissimo che, secondo la tradizione, ebbe origine durante i primi viaggi per mare.
    Nel corso dei secoli, molti pirati hanno solcato le acque agitate, razziando e saccheggiando navi che trasportavano ricchi bottini. Per aumentare la paura causata dalla vista delle navi in avvicinamento, nel XVII secolo iniziarono ad appendere una bandiera nera sull'albero più alto. Successivamente furono aggiunti vari motivi come un teschio e spade, uno scheletro che trafigge il cuore, una figura di morte con una clessidra o un teschio con le ossa incrociate. Queste bandiere divennero note come Jolly Roger.
    Nel corso del tempo, la bandiera con teschio e ossa incrociate si affermò come simbolo delle navi pirata. Ora mettiamo alla prova la tua conoscenza dei pirati famosi e meno famosi della storia.

    Date: 25/11 – 27/11

    Come si gioca?
    • Decifra i nomi dei pirati: scomponi le lettere per rivelare i nomi dei famosi pirati della storia.
    • Attenzione all'ordine: le lettere del nome non vengono mescolate con le lettere del cognome e viceversa.
    • Indizi utili: ogni nome crittografato contiene un indizio sulla vita o sulla morte del pirata. Usa questi suggerimenti con saggezza!
    • Decifra il codice: una volta che hai svelato tutti e sette i nomi, scrivi la prima lettera del nome e la prima lettera del cognome per ogni pirata.
    • Organizza il tuo bottino: disponi le lettere nell'ordine: 1) Nome, Cognome; 2) Nome, Cognome; e così via...
    • Scrivere il codice senza spazi tra le lettere.

    Incarico:

    WLOEH IDSAV
    Nato in Galles
    Morì nel 1719
    Ammiraglia: San Giacomo

    YAMR RDAE
    Nato in Inghilterra
    Morì di febbre nel 1721
    Vestito da ragazzo durante l'infanzia.

    LMUEAS LYMBLEA
    Morì nel 1717
    Soprannominato Principe dei Pirati
    Catturata la nave negriera Whydah Gally

    CAJK HAAMRCK
    Nato in Inghilterra
    Morì nel 1720
    L'equipaggio comprendeva due donne.
    Ammiraglia: Kingston

    RSIFONAC l’ NINOLASO
    Nato in Francia
    Era uno schiavo durante l'infanzia.
    Vissuto sull'isola di Tortuga.

    EJNAINBM GDOONIRHL
    Nato in Francia
    Morì in un uragano nel 1719.
    Sequestrata la ricca nave Dutch Flute

    DWDERA CATHE
    Nato in Inghilterra
    Morì nel 1718
    Sequestrò la nave negriera La Concorde, la ribattezzò e ne fece la sua nave ammiraglia.

    Cerca di non condividere il codice una volta trovato!
    Divertiti! ;)

    Con affetto, Nami
    Il vostro Team di Seafight
     
  2. Сядzу™

    Сядzу™ Abitudinario del forum

    Grazie sempre Nami e staff
     
  3. pier7878

    pier7878 Apprendista

    si puo sapere da quante lettere è composto?
     
  4. CM_Leviathan

    CM_Leviathan Forum Moderator Team Seafight

    Salve pirata

    Il codice comprende le prime lettere del nome e del cognome dei pirati, quindi essendo 7 i pirati, il codice sarà formato da 14 lettere ;).

    Saluti.
     
  5. camasan

    camasan Frequentatore del forum

    ma funzione sto giochino?
     
  6. -Zaratan-

    -Zaratan- S-Moderator Team Seafight

    Si :)
     
  7. Raynes

    Raynes Autore attivo

    da 14 lettere, tanti ma tanti ma proprio tanti auguri per la risoluzione, questa la ricompensa se ci riesci

    [​IMG]


    purtroppo non è così, alcuni sono nomi, atri soprannomi, alcuni sono scambiati
    è giusto invece dire che il codice è composto da 14 lettere sebbene un "nome" sia composto erroneamente da 3 iniziali


    per funzionare funziona, ma come al solito (o quasi) è tutto sbagliato, alcuni errori (forse) sono di battitura o (forse) d'ignoranza, mancano delle lettere su alcuni nomi che su un gioco di anagramma lasciamo perdere.... nomi sbagliati.... soprannomi (francesi) al posto dei cognomi, insomma le solite asinate

    purtroppo non si può condividere il codice e neanche dare la soluzione, posso solo aiutarti a risolvere dicendo:

    1) è l'unico invertito che comincia con il cognome e poi il nome, gli altri sono tutti nome e cognome. Al cognome manca una consonante :rolleyes: l'aiuto dell'ammiraglia è malamente tradotto in italiano ed è solo una delle 4 che possedeva

    2) ok

    3) ok

    4) il nome è sbagliato, quindi non troverai mai un pirata con quel nome-cognome, però aveva un soprannome con quel nome, quindi la soluzione è: prima parola la prima parte del soprannome che è composto da due parole, seconda parola il cognome vero

    5) questo è il più difficile da risolvere perchè al nome (sbagliato) manca una lettera, mentre la seconda parte non è il suo cognome ma il suo soprannome (quello francese però) inoltre c'è un errore di battitura del soprannome quindi quella che sembra una "i" con l'apostrofo in realtà è una "elle" minuscola, più che un pirata direi che è stato un bucaniere, ne sanno talmente poco su questo personaggio che è l'unico che non hanno dato la data di morte, avvenuta nel 1669

    6) ok

    7) ok
     
  8. CM_Leviathan

    CM_Leviathan Forum Moderator Team Seafight

    Salve pirata

    Trovo alquanto inutile trovare ogni piccolo errore quando basta informarsi un po su internet e vedere le lettere che sono presenti nel minigioco per andare a formare il nome e cognome esatto.
    Per quanto riguarda la "l", beh stessa cosa di quello che ho scritto sopra, in più, mi viene anche difficile pensare ad una "i" maiuscola in quel punto invece di una "L", che non viene contata come iniziale.
    Infine nome e cognome/soprannome non cambia, sempre 14 sono le lettere, poi menomale che lo hai scritto anche tu personalmente e quindi tutto questo non serviva dato che anche con qualche piccolo errore bastava andare su internet a controllare (perchè tanto tutti ci siamo andati a controllare su internet), ti riporto anche la frase:
    • mancano delle lettere su alcuni nomi che su un gioco di anagramma lasciamo perdere
    Evitiamo di andare a contestare su tutte queste piccolezze quando la risposta è facilente intuibile, soprattutto quando ci si aiuta con una ricerca, che ci si diverte ugualmente.

    Saluti.
     
  9. Сядzу™

    Сядzу™ Abitudinario del forum

    Ciao mod. Volevo elogiarti per la pazienza che detieni sempre con certi player che sono puntigliosi, incontentabili, pronti a rimarcare qualsivoglia inesattezza, colpevolizzando chi cerca di fare qualcosa di buono per la comunità di SF. Fossi al tuo posto, proporrei alla BP di togliere definitivamente il mini game settimanale, che non fa altro che sollevare inutili discussioni. Andassero a comprarsele le risorse che voi a scadenza ci omaggiate. Sono degli irriconoscenti. Buona serata.
     
  10. Talpa

    Talpa Apprendista

    Per noi piccoli le ricompense dei mini game sono come manna dal cielo. Se poi c'è gente ( fortuna loro...) che possono ovviare shoppando alla grande, tanto da "proporre" di toglierli, ben per loro, ma x me piccolino ( anche di portafoglio) è tanta roba. Buona serata a voi.
     
    A -Zaratan- piace questo elemento.
  11. Сядzу™

    Сядzу™ Abitudinario del forum

    La mia proposta è dettata solo dal fatto che vi sono sempre delle lamentele su tutto quanto ci viene erogato gratuitamente. E' chiaro e lo capisco che per i neofiti qualsiasi cosa vien data è "manna dal cielo", cosa che a me non accadde poiché non vi erano certe elargizioni all'inizio del server PVE e, di conseguenza vigeva "l'arte dell'arrangiarsi".
    Certi individui non meritano nulla, perché non sanno apprezzare. Cmq stai trq che non toglieranno il mini game settimanale per una mia proposta. Sono un player come gli altri. Volevo solo rispondere "in malomodo" ai lamentosi. Ciao
     
  12. -Zaratan-

    -Zaratan- S-Moderator Team Seafight

    Salve Pirati,

    I minigiochi continueranno poiché la Community Manager Nami, e non solo lei ovviamente, ritiene che siano un'iniziativa divertente e di supporto alla Community di Seafight. Nella stragrande maggioranza dei casi anche i player apprezzano riisorse gratis ogni settimana ;)
    Considerando che si sta uscendo da quello che vuole essere lo spirito di divertimento, intrinseco del minigoco, provvedo a chiudere.

    Buona giornata
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.