regolamento del forum - necessito di chiarimenti e delucidazioni

Discussione in "Aiuto" iniziata da ❆♂ৃä☆santa☆maria♂❆, il 4 gennaio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. prima domanda:

come da regolamento:

Spam
    Come in altri forum, anche nel nostro non è gradito riempire le discussioni di post inutili (spam). In caso di spam ripetuti verranno prese le misure del caso.

chiedo sempre al gentile moderatore di darmi una mano in quanto qualcosa mi sfugge.

Lo spam, da regolamento, si ha quando si aprono post ripetuti in una discussione.

corretto??

oppure esistono altri casi qui non riportati nel regolamento e quindi dove posso prenderne visione??

seconda domanda:

per quanto riguarda i post multipli;

Post multipli
    Se avete una domanda, postatela in un solo forum e non in tutti, perché in tal modo non solo non ricevereste più rapidamente una risposta ma, al contrario, il post verrebbe cancellato. I post multipli vengono considerati una forma di scortesia e sono un fastidio per gli utenti che desiderano rispondere.

da regolamento leggo, postare in un solo forum e non in tutti, quindi si puo postare anche in due sezioni magari. giusto o sbagliato?

terza domanda - sempre da regolamento

Discussioni chiuse (thread)
    Se un moderatore chiude una discussione, non apritene un’altra. Una discussione viene sempre chiusa per un motivo, anche se non salta subito all’occhio. Potete sempre venire a sapere dal moderatore incaricato del forum per quale ragione una discussione è stata chiusa.

Siete dell’opinione che il moderatore l’abbia chiusa per interessi personali o desiderate lamentarvi in generale? In questo caso inviate un messaggio personale a un supervisore o all’amministratore del forum.

bene, come si fa ad inviare un messaggio personale a un supervisore o amministratore del forum?

quarta domanda sempre in merito alla precedente regola:

come si fa ad avere una risposta da un moderatore che non te la da?

è interessante leggere il regolamento e voi che lo conoscete bene saprete dare le giuste risposte.

di sicuro interesse per la collettività conoscere bene il regolamento.

Grazie.

A marconetor1 piace questo elemento.
  2. Amon.Ra

Amon.Ra Guest

Salve pirata,

Corretto.

Se si apre un trhead riguardante un argomento si può rispondere sempre allo stesso anche modificando le proprie domande, così si evita di aprire ulteriori post. Ovviamente il post viene chiuso se si infrangono le regole o se la moderazione ritiene soddisfacenti le risposte date, dopo le opportune verifiche.

E' impossibile inviare messaggi privati allo staff, in quanto come citato in altri post, la moderazione può solo "moderare", non ha interessi ad avere contatti privati con i giocatori.

E' difficile che un moderatore non risponda ai thread, io personalmente seguo il forum tutti i giorni, insieme a tutto il gruppo di moderazione, se viene tralasciata qualche risposta è perchè non pervengono chiarimenti dalla Sede Centrale, quindi preferiamo non rispondere o lasciarlo in sospeso, tutti gli altri vengono chiusi o quando sono state date risposte sufficienti al quesito posto, o perchè vanno OT oppure è stesso l'utente a chiederne la chiusura.

Spero di essere stato più chiaro possibile, se hai altre domande in merito siamo a tua disposizione, ma ovviamente considera che molte risposte te le sei dato da solo.

Buon gioco.

3. scusa ma qualcosa ancora mi sfugge. se è impossibile inviare messaggi privati allo staff la regola presente nel regolamento non è valida?

quindi, dovreste cancellarla immediatamente ritengo. puo generare confusione. non solo riporta tale regola ma ci mette un "sempre" che significa che assolutamente un moderatore deve darti una risposta ad una domanda.

poi, visto che mi hai detto prima che effettuo spam, non ho mai postato nella stessa discussione un post ripetuto. quindi non capisco ulteriormente in cosa consista lo spam!!

il regolamento prevede che debba effettuare tale atto, ma ho qui i miei argomenti aperti e posso al massimo aver integrato una risposta con ulteriori approfondimenti o deduzioni che precedentemente non avevo riportato. da regolamento questo non è spam.

le parole che hai riportato, e mi dici sono corrette, lo spam si realizza solo in un caso: la ripetizione di una frase o concetto, proprio nel tentativo di fare quella cosa orribile che si chiama spam.

Ma se ad esempio prendo una oggetto di un discorso e lo integro in un successivo post con ulteriori motivazioni e deduzioni, quindi lo amplio e lo integro, sicuramente non è spam.

ribadisco, qualcosa mi sfugge!!

4. Amon.Ra

Amon.Ra Guest

I permessi nel forum sono settati in modo da non poter inviare messaggi privati tra utenti e moderatori, perchè il forum va utilizzato usando le sezione create, ognuna riguardanti un argomento specifico.

Non penso sia molto difficile il concetto di SPAM, (Lo spamming, detto anche fare spam o spammare, è l'invio di messaggi indesiderati) credo che tu lo voglia far diventare complicato, lo ripeto con parole molto semplici, se si aprono post riguardanti lo stesso argomento, creando confusione all'interno del forum, questo è considerato SPAM, ovvero messaggi indesiderati.
    Come utente può anche non piacerti il concetto, ma come detto prima queste sono le regole del forum.

Buon proseguimento.

5. va bene, ma non mi hai risposto:)

i concetto di spam lo conosco benissimo, poi è semplice leggerlo nel regolamento, chiaro e preciso. posso ritenere che sia tu ad usarlo in maniera impropri proprio prendendo la definizione che riporti e quanto riporta il regolamento. penso di si, certo che posso:)

a me piace il concetto di spam, aspetta che trovo una sentenza di una corte e te la posto, cosi ti chiarisci qualcosa in merito:) sarà utile sia a te sia a noi utenti.

6. Amon.Ra

Amon.Ra Guest

Salve pirata,

è inutile che perdiamo altro tempo prezioso, che potrebbe essere utilizzato nel giocare, per polemizzare nel come viene applicata una regola in un forum moderato, di proprietà della BP.
    Per quanto riguarda la moderazione questa discussione si ritiene conclusa, faremo di tutto per far rispettare il regolamento a tutti i partecipanti, incluso lo SPAM, ringrazio l'utente per i consigli e le delucidazioni date a riguardo, ricordando che questo è sempre un gioco in cui ci si deve divertire, nel rispetto delle regole ma soprattutto delle persone.

Buon proseguimento e buon gioco.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.