Scudo elementale

Discussione in "Idee e proposte di aggiornamento" iniziata da Raynes, il 29 maggio 2024.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. Raynes

    Raynes Autore frequente

    Non è una novità ma riprendo l'idea da altri giochi multiplayer, utilizzata spesso dagli FPS e quasi sempre nei MMOrpg ma che secondo me potrebbe funzionare bene anche in Seafight.

    Di solito l'introduzione di questa modalità nei vari giochi è studiata per vivacizzare gli scontri player vs player, ma anche perchè se un giocatore avanzato incontra un giocatore che ha appena iniziato ma ha l'elemento sfavorevole l'esito dello scontro non è così scontato.

    Praticamente di solito come già in molti sapranno, in questi giochi ci sono le corazze/armature elementali e le armi/munizioni elementali, in Seafight si potrebbe ipotizzare uno scafo elementale fuoco/aria/acqua/terra tramite gemma speciale? un item tipo corazzatura che lo attiva disattiva come le altre corazzature già presenti? un nuovo potenziamento del genio? sono solo degli esempi e questo dipende se si vuole rendere l'effetto nel gioco duraturo o temporale. Le munizioni elementali ci sarebbero già nel gioco, però bisognerebbe sistemarle con l'effetto giusto tipo gli npc che si trovano nel Fenghuang e non come certi eventi dove i Golem terra (esempio) vanno sparati con munizioni terra (esempio) per avere il maggior danno.

    Quindi se una nave monta uno scafo terra per esempio, con munizioni aria subirà danni maggiorati o normali, dipende da come si vuole impostare il gioco, mentre con gli altri elementi il danno sarà normale o depotenziato, dipende da come si vuole impostare. Il che può vivacizzare gli scontri sia player vs player, ma sopratutto quando ci sono scontri con molti giocatori, pensiamo ad esempio 20 navi con scafi variegati contro altre 20 navi con altrettanti scafi variegati dove usare un tipo di scafo e un tipo di munizione può avere effetti miracolosi su alcuni giocatori e disastrosi su altri.

    Ovviamente quando si introduce questo tipo di modalità nel gioco, è obbligatorio permettere un cambio rapido sia della corazzatura che dell'arma, altrimenti una volta "scoperto" il tipo di elemento che il giocatore sta utilizzando l'effetto sorpresa si tramuta in una penalizzazione invece che un vantaggio, viceversa se un giocatore cambia elemento allo scafo l'avversario deve avere la possibilità di cambiare rapidamente arma elementale.

    Spero di non aver fatto troppa confusione, alla fine il meccanismo è più facile da capire che da spiegare, ma sono sicuro che in molti lo avranno già sperimentato in altri multiplayer.

    MODIFICA:
    potrebbe anche solo essere un'idea per dei nuovi eventi futuri, quindi non introdurlo come effetto perenne nel gioco ma come effetto temporaneo durante un evento.
     
    A CM_Leviathan e -Zaratan- piace questo elemento.