SISTEMA RILEVAMENTO BOT

Discussione in "Aiuto" iniziata da ☜乂☞*_*CalimerO*_*, il 7 febbraio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ☜乂☞*_*CalimerO*_*

☜乂☞*_*CalimerO*_* Pivello del forum

buona sera a tutti ,
    leggo in chatt e sento in molti ts parlare del sistema di rilevamento dei bot con cui la bigpoint ha bannato moltissime navi.
    tutti si chiedono il perche del bann il motivo e che tipo di programma sia.
    Io mi pongo un'altra domanda che dovreste fare alla bigpoint:
    il sistema di rilevamento bot è un programma realizzato dai vostri tecnici tanto per provare (quindi potrebbe anche nn essere affidabile) o è un programma che ha una certificazione ed è perfettamente affidabile?
    vedremo se la bigpoint ci dia risposte esaustive a riguardo buon proseguimento

2. GambadiFerro

GambadiFerro Apprendista

Il sistema anti-bot certificato non è di sicuro. Non sappiamo quali criteri utilizzi o perché vengano bannati solo alcuni giocatori (vedi mappa raid) o come mai alcune navi risultano bannate senza motivo....

Inoltre, se il sistema anti-bot è in grado di rilevare eventuali script o programmi in uso nel computer dell'utente durante l'utilizzo del gioco (vedi punto 1.2.9 delle CGC), significa sostenere che tale sistema viola apertamente la privacy dell'utente per la "tutela" del gioco...e ci sarebbe tutto da eccepire...

Per quanto ne so' io, il sistema anti-bot è un programma della Bigpoint, il cui funzionamento non è trasparente per l'utente. Nonostante questo, però, il sistema è grado di escludere un utente dal gioco in qualunque momento, senza dare avvertimenti, a prescindere dagli anni di gioco, dal comportamento dell'utente, da quanti soldi un giocatore abbia speso e/o dalle situazioni contingenti che hanno portato ad usare tale script o programma.

Sulla base di queste constatazioni, il sistema anti-bot rappresenta più un pericolo che un vantaggio per l'utente, in quanto è una spada di Damocle sopra la testa degli utenti e non ammette scuse: una volta bannati dalla sede centrale, non si ha possibilità di valere le proprie ragioni, a meno che non ci si rivolga ad un legale e si intenti una causa...

In finale, il sistema anti-bot mi sembra molto "umano" e poco "automatico", dato che commette errori e come tanti genitori ha figli e figliastri. :)

Buona serata pirati!

GambadiBan :p

3. Sinceramente Credo che hanno sparato nel mucchio... anche perche se provi ad entrare anche in RAID sole c'è il delirio... inoltre tutti quelli che hanno fatto palle congelanti,hanno sfruttato il Mercato e hanno dozzine e dozzine di mappe speciali quando li bannano?? si usano sempre due pesi e due misure... una domanda che vorrei fare all Big è la seguente:
    se avete messo su questo sistema Anti-bot "automatico" mi dicte a che cosa servono tutti sti mod??
    buona serata a tutti

4. Amon.Ra

Amon.Ra Guest

Salve pirata,

non vorrei essere ripetitivo, ma sinceramente dopo aver letto tantissime lamentele da parte di tutti, si aprono ancora post inerenti al sistema di rilevamento bot, vorrei sottolineare un paio di punti per poi chiudere definitivamente il discorso:
    • Non esistono figli e figliastri;
    • se vi sono player che ancora utilizzano bot/bug al più presto verranno bannati;
    • alla BP non importa se spendete o no, se si violano la CGC c'è il permban;
    • se siete così sicuri che vi sono player che utilizzano bot o exploit, è un vostro diritto segnalarli;
    • la moderazione non è implicata nei controlli e eventuali ban;
    • tutto ciò che scrivete nel forum alla Sede Centrale non arriva, se non tramite le nostre segnalazioni;
    • unica sezione che la Sede Centrale legge è "Idee e proposte di aggiornamento";
    • se siete sicuri di nn aver mai violato le CGC potete benissimo fare causa è un vostro diritto;
    • i controlli sugli utenti bannati viene fatto più volte, non ci sono persone incompetenti se viene dato un ban c'è sempre un motivo.
    Citati questi punti, credo che il post non abbia più motivo di restare aperto, per qualsiasi informazione inerente ai ban o eventuali lamentele possono e devono essere fatte esclusivamente al Support.

La moderazione dal canto suo non è inumana e capisce che vi sono determinate situazioni contrastanti, ma purtroppo sui controlli e ban abbiamo le mani legate e ci troviamo in difficoltà a rispondere agli utenti che sono in attesa di spiegazioni, in quanto come detto prima non possiamo effettuare nessun tipo di controllo.

Buon gioco.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.